22 Maggio 2021

Bracciali da uomo: oro, argento o acciaio?

Le Gramme e Alexander McQueen, Black Onix e Mikia: tutti verso l'eco-sostenibilità con reperibilità online globalmente.

22 Maggio 2021

Bracciali da uomo: oro, argento o acciaio?

Le Gramme e Alexander McQueen, Black Onix e Mikia: tutti verso l'eco-sostenibilità con reperibilità online globalmente.

22 Maggio 2021

Bracciali da uomo: oro, argento o acciaio?

Le Gramme e Alexander McQueen, Black Onix e Mikia: tutti verso l'eco-sostenibilità con reperibilità online globalmente.

Tra gli accessori più trendy di questa primavera/estate 2021, improntata sul concetto di moda sostenibile, ci sono sicuramente i bracciali da uomo. Che siano in oro, argento, acciaio o altri materiali, i bracciali maschili sono in grado di regalare classe e stile e di definire la personalità di chi li porta. Ma è importante saper scegliere bene quello che più fa per noi. E dopo aver letto questa guida riusciremo a trovare il gadget giusto tra i numerosissimi che si possono trovare online.

I bracciali da uomo in oro

Iniziamo la nostra rassegna con i tre bracciali d’oro da uomo più belli presentati nelle collezioni 2021.

Il primo è il John Varvatos Bead Bracelet, prodotto e pensato dall’uomo che ha trasformato il CBGB di New York in una boutique di alta moda dall’inconfondibile stile rock. Cinturino nero composto da piccole sfere, chiusura in oro e beads da aggiungere a piacimento: è questo il bracciale maschile più trendy del momento.

Online si trova con un prezzo vicino ai 200 euro ma ciò che lo rende davvero unico è la collezione di ciondoli tra cui scegliere per avere una personalizzazione estrema.

Restiamo con i piedi ben piantati nel rock and roll per trovare il Gold Twin Skull Bracelet di Alexander McQueen, marchio di alta moda tra i più famosi al mondo. La cifra è più o meno la stessa del John Varvatos ma il disegno è molto più minimal. Il bracciale è semplicemente una fascia d’oro che ha alle estremità due piccoli teschi.

Chi ama il lusso e non vuole badare a spese ha a disposizione anche l’opzione Cartier. Il bracciale di cui stiamo parlando è realizzato interamente in oro a 18 carati e fa parte della collezione Juste Un clou. Molto particolare il disegno che ricorda un chiodo piegato a forma di bracciale. Il costo è superiore ai 2000 euro.

E se non sappiamo come scegliere tra i bracciali da uomo possiamo visitare Zalando.it, portale che offre gli accessori di marchi come gli stessi Varvatos e Alexander McQueen a prezzi molto interessanti.

I bracciali da uomo in argento

Un’alternativa al comunque impegnativo oro è quella dei bracciali da uomo in argento. 

Molto economico, ma non per questo meno affascinante, è il Denis Anchor Chain Bracelet di The Monotype. Lo possiamo trovare online sui 40 euro e ha la particolarità di essere diviso in due da due tipi di catena diversa.

Se amiamo il look minimale una buona scelta è quella di optare per un Le Gramme. Realizzati completamente in argento 925, questi bracciali da uomo sono perfetti da abbinare a ogni outfit e sono formati solamente da fili d’argento intrecciati e dalla chiusura. Qui il prezzo sale sopra ai 200 euro.

Non poteva mancare anche tra i bracciali in argento la firma di Alexander McQueen. In realtà il bracciale a forma di catena con l’immancabile teschio come ciondolo è realizzato in ottone ma le finiture e la colorazione sono in antico argento.

I bracciali uomo in acciaio

Negli ultimi anni i bracciali maschili in acciaio hanno riscosso un incredibile successo. Tra le proposte più interessanti di questo 2021 ci sono il Sector SLI59 e il COOLMAN. Il primo è prodotto dal celebre marchio di orologi, è realizzato completamente in acciaio inossidabile e ha un disegno semplice ed elegante al tempo stesso.

Il COOLMAN, invece, è perfetto per i più sportivi. Bellissima la versione nera con inserti d’oro in cui spiccano la cura dei particolari fino al minimo dettaglio e la vestibilità.

Molto bello e ben realizzato anche il bracciale da uomo della collezione Ceramic di Morellato. Arricchito da inserti in ceramica e oro rosa, questo accessorio rappresenta il giusto compromesso tra classe e stile casual.

Le alternative: i bracciali da uomo con perle e pietre

Non ci sono soltanto i classici oro, argento e acciaio nella moda accessori da uomo delle ultime stagioni. Hanno riscosso e continuano a riscuotere un ottimo successo anche i bracciali impreziositi da perle e pietre.

Perfetto per i look da spiaggia è l’ultimo bracciale lanciato da Mikia. Liberamente ispirato alla cultura del viaggio, questo accessorio è realizzato con pietre che toccano tutte le tonalità del blu ed è perfetto se abbinato a costumi e sandali. Il prezzo di lancio si aggira intorno ai 100 euro.

Sulla stessa linea troviamo anche il bracciale di perle del brand francese In Gold We Trust Paris. Molto particolare la scelta dei materiali che spaziano dall’ottone argentato, all’acciaio e alle perle iridescenti. Estremamente colorato e adatto anche ai più giovani.

Bellissime perle e design raffinato anche per il Breil della collezione Black Onix. Il bracciale è realizzato con frammenti di onice nero, una pietra preziosa di origine vulcanica, ed è impreziosito da una elegante chiusura in acciaio e da un ciondolo a forma di ancora. Online lo possiamo trovare a circa 30 euro.

Read in:

Ti potrebbe interessare:
nomad monaco the way magazine

Nomad Monaco alla Montecarlo Art Week

Alla Montecarlo Art Week di Monaco arrivano gli autori internazionali Campana Brothers, Pietro Chiesa, Gabetti & Isola, Iosselliani Design, Achille

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”