Magazine - Fine Living People

Brunch della domenica: nel 2020 per il momento è a casa

Replicare il rito che eravamo abituati a fare fuori casa in tempi normali. Può essere una sfida avvincente. E Disaronno festeggia anche con un drink ad hoc.

Il brunch è il momento più goloso e atteso del weekend, quello che rappresenta la voglia di dedicarsi un momento e di viverlo con calma, ma anche il piacere di stare insieme, tra sfiziosità da mangiare e chiacchiere. Anche in un momento senza precedenti come questo esistono tantissime possibilità per farlo, nel pieno rispetto del distanziamento sociale e dell’isolamento.

Riprendiamo qui un’indicazione di un succulento brunch di Hilton Milan che si compone di una scelta tra un piatto di uova (o insalata), un primo e un dolce. Un flute di prosecco, un bicchiere di spremuta di arancia fresca, pane e brioche acqua e caffè. Tutti questi alimenti già si addicono a una celebrazione di un giorno di festa, che anche nella routine casalinga a cui siamo costretti in queste settimane, faremo bene a mantenere.

Ovviamente non sarebbe un brunch senza le uova: strapazzate, fritte, in camicia, omelette o ancora una croque. Combinate con tanti ingredienti freschi di stagione, danno vita ad altrettante ricette golose. Se invece preferite iniziare con una gustosa insalata, potete scegliere tra una insalata di sgombri con patate, asparagi, pomodori e salsa tapenade, oppure una con quinoa, broccoli, avocado, formaggio di soia stagionato o ancora una conradicchio,straccetti di manzo grigliati, riccioli di Granapadano salsa all’aceto balsamico

La proposta prosegue con un primo a scelta tra le orecchiette spadellate con melanzane, olive, pomodoro e ricotta stagionata, il risotto alla Monzese o gnocchetti alle erbe spadellati con fonduta di Gorgonzola IGP.

Se volete rispettare in tutto la scelta di una destinazione di stile come Hilton Milan, allora per dolce vi dovete cimentare con i waffles e i pancake preparati sul momento, cheese cake, torta di mele e brownies.

Disaronno®è il liquore italiano più bevuto al mondo. Caratterizzato da un gusto originale e da un inconfondibile aroma, s’impone sulla scena mondiale con una distribuzione in oltre 160 Paesi. E domenica 19 aprile 2020 festeggia il Disaronno day con la proposta di un brindisi in casa.

Perfetto per un brunch homemade, la preparazione del drink prevede un cocktail fresco e dissetante che può essere facilmente replicato.

Disaronno Fizz è un drink a bassa gradazione alcolica e dalla forte personalità. Il gusto originale e l’aroma inconfondibile di Disaronno si uniscono alle bollicine frizzanti della soda ed al succo di limone. Versare Disaronnoin un bicchiere colmo di ghiaccio, aggiungere Soda a piacere ed alcune gocce di succo di limone fresco. Mescolare dolcemente e decorare con la scorza di limone.

 



Travel - 06/03/2017

La nuova vita di Salo in Finlandia, da Nokia all’arte

Una vecchia stazione di locomotive ci attende a Salo, in Finlandia. Lì dentro si trovano bellezze a [...]

Leisure - 20/05/2017

Piano City da Moleskine Café suona Enrico Giaretta

Enrico Giaretta, il cantautore e pianista oltre che pilota di linea Alitalia – per questo noto al [...]

Leisure - 29/09/2019

Il Cinetismo oltre la bidimensionalità: il “Manifesto” di Edoardo Modenese

L’artista Edoardo Modenese presenta per la prima volta a Milano nella galleria Amy-d Arte Spazio d [...]

Top