Countdown già scattato per l’esclusivo e inconfondibile Capodanno Versilia 2023. Siamo andati alla scoperta di alcuni veglioni glamour a Forte dei Marmi e Dintorni. Il 2022 sta infatti per terminare, mancano pochissimi giorni per dare il benvenuto al nuovo anno 2023. In Versilia fioccano le proposte vip per trascorrere un indimenticabile Capodanno 2023. Di seguito abbiamo selezionato alcune idee di veglione esclusivo a Forte dei Marmi e dintorni. Una serata di allegria, relax, spensieratezza e divertimento, in compagnia del buon cibo e della buona musica, per accogliere nel migliore dei modi il nuovo anno. Non resta che augurare a tutti un 2023 ricco di soddisfazioni.
Riaprirà completamente rinnovato nel 2023 lo storico Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio che diventa 5 stelle lusso ed entra a far parte della prestigiosa catena The Leading Hotels of the World, una collezione di oltre 400 hotel di lusso in 80 Paesi, autentici e non comuni, che con il loro stile architettonico, il loro design e i loro tratti distintivi, rappresentano l’essenza delle destinazioni in cui si trovano. Intanto lo si può ammirare sulla passeggiata storica della cittadina versiliana.
Just Me Versilia by Roberto Cavalli Marina di Pietrasanta. Un veglione vip a due passi dal mare, in una delle location più glamour dell’intera Versilia. Il nuovo brand del divertimento versiliese ha debuttato proprio quest’anno (precedentemente Ostras Beach). Cenone con antipasto, primo, secondo, dolce e bollicine, incluso ingresso in discoteca, al costo di 120 euro a persona. Tra le opzioni anche il pacchetto tavolo e bottiglie per il post-dinner. Sicuramente un’idea avvincente sia per single sia per coppie che desiderano trascorrere un fine anno all’insegna del romanticismo e della raffinatezza
La Capannina di Franceschi – Un Welcome Party tutto da vivere e da gustare nel lungomare di Forte dei Marmi. Una delle mete del divertimento più ambite a livello nazionale e internazionale, in estate ma anche in occasione del veglione di San Silvestro. Inaugurato nel lontano 1929 La Capannina è ritenuto da numerosi addetti ai lavori il locale più antico al mondo, dal fascino inalterato e inconfondibile. Perfetto per chi ama vivere un fine anno da protagonista nello straordinario lungomare versiliese. Cenone di gala con musica, alla presenza del volto tv Pago e della sua simpatica band.
Bussola Versilia – Autentico tempio del divertimentificio, alla Bussola Versilia di Marina di Pietrasanta l’Happy New Year 2023. Cenone di San Silvestro, ovvero Dinner Show, brindisi di mezzanotte ed esclusivo party con possibilità di fare il tavolo in discoteca con bottiglie. Costo medio a persona 100 euro, con varie opzioni disponibili. Un vero mito versiliese, a partire dagli anni ’60 tra i più rinomati e gettonati locali della Toscana. Insomma, sarà un veglione da ricordare per tutta la vita.
Beach Club – Special guest Mirko Boni a Cinquale (Ms), metà très chic a due passi da Forte dei Marmi, è pronto a far scatenare gli appassionati della movida. Ingresso normale a 20 euro, compreso 1 drink, brindisi di mezzanotte e dolcetti di buon auspicio per il nuovo anno. Anche al Beach Club una notte da leoni, con la consueta possibilità di prenotare un tavolo per vivere più a fondo la magia del Capodanno Anche il Seven Apples, altro locale storico della Versilia, promette fuochi e fulmini per la notte più attesa dell’anno. Cenone di San Silvestro con ingresso in discoteca direttamente sul lungomare di Marina di Pietrasanta. Dal 1971 una dei club leggendari della Toscana, una location assai invitante che si rinnova ogni anno per far trascorrere serate di pura adrenalina a giovani e adulti. In alternativa si può optare, nei dintorni, per il Maki Maki di Viareggio o anche per il Jux Tap, quest’ultimo in compagnia di Sandro e Pozzi con cena e tavolo a 100 euro.
Testo a cura di Daniele Bartocci