14 Gennaio 2020

Capodanno cinese, l’anno del topo ispira Swarovski e Twinset

Il 25 gennaio si entra nella nuova era zodiacale e il mondo festeggia. Anche con capsule collection ad hoc.

14 Gennaio 2020

Capodanno cinese, l’anno del topo ispira Swarovski e Twinset

Il 25 gennaio si entra nella nuova era zodiacale e il mondo festeggia. Anche con capsule collection ad hoc.

14 Gennaio 2020

Capodanno cinese, l’anno del topo ispira Swarovski e Twinset

Il 25 gennaio si entra nella nuova era zodiacale e il mondo festeggia. Anche con capsule collection ad hoc.

Il Capodanno Cinese è la festa popolare più importante in Cina, ricca di tradizioni e usanze affascinanti. Secondo il calendario tradizionale, ogni anno è rappresentato da un animale, seguendo cicli di 12 anni.

Quest’anno cadrà il 25 gennaio e darà inizio all’anno del topo.

Per festeggiare la ricorrenza Swarovski propone dei simpatici oggetti di home décor dedicati all’animale simbolo cinese del 2020, in diversi colori e forme.

Per l’occasione TWINSET MILANO ha realizzato una t-shirt dedicata con un simpatico topino stilizzato accompagnato da un piccolo cuore, simbolo identificativo del brand, e dalla scritta “Love” augurando a tutti un buon inizio anno ricco d’amore.

Il 25 Gennaio si celebrerà il Capodanno Cinese e si entrerà ufficialmente nell’anno dedicato al segno zodiacale cinese del topo.

La vetrina di un negozio a via Paolo Sarpi a Milano. Intorno a questa strada, dagli anni Venti del Novecento, si concentra la più grande comunità di cinesi in Italia. Anche se recentemente si è ipotizzato che il primato tocchi a Prato, vicino Firenze.

Il ratto è il primo segno zodiacale cinese. L’animale è associato al ramo terrestre e alle ore di notturne. Nei termini di yin e yang, il topo è yang e rappresenta l’inizio di un nuovo giorno.

Nella cultura cinese, i topi erano visti come un segno di ricchezza e surplus. A causa del loro tasso di riproduzione, anche le coppie sposate erano abituati a venerarli per la loro fertilità.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”