Magazine - Fine Living People

Contro la solitudine da lockdown arrivano gli avatar

Per party, matrimoni e anche virtual members delle band di K-Pop. La rivoluzione promossa da Quantum Avatar Experience.

“Avatar” è stato un film epocale del 2009, ma finora gli umani in realtà aumentata, gli avatar appunto, sembravano relegati ad attività ludiche e basta. Invece la Quantum Avatar Experience è un modo semplice e veloce per creare avatar tramite telefono cellulare. Si scatta un selfie, si inserisce altezza e peso e misure opzionali, e si inizia il viaggio nella realtà virtuale.

L’esperienza (QHuman) è sviluppata da Quantum Matrix, azineda del Far East. Le applicazioni includono:
(1) Scan-to-Fit (QFit): consente l’adattamento virtuale automatico per lo shopping online e l’e-commerce
(2) Scan-to-Marketing: coinvolge i clienti inserendo i loro avatar in video di animazione di branding
(3) Scan-to-Game: crea e controlla avatar personalizzati nel mondo del gioco
(4) Scan-to-Interact: crea avatar come un’identità virtuale realistica per incontri, conferenze e comunicazioni online
Quantum Matrix (QM) è un’azienda leader di soluzioni virtuali con sede a Hong Kong che sviluppa una tecnologia di prim’ordine per partner commerciali globali. L’obiettivo è rendere possibile l’identità virtuale per tutti nell’era digitale, mediante l’emergente tecnologia nell’industria dell’intrattenimento, della vendita al dettaglio, dell’e-commerce e dei social media su larga scala.

In questo video, per esempio, si possono misurare i vestiti a distanza:

Quella rappresentata in foto d’apertura di servizio è invece una scansione 3D aderente, perfetta per l’adattamento virtuale nella moda e nel commercio al dettaglio. Gestisce anche la misura dei capelli lunghi.

Quantum Matrix ha come mission la democratizzazione della identità virtuale. Vuole fornire una tecnologia avatar realistica su larga scala per collegare il mondo fisico e quello digitale in diversi settori.

Facilitando la connessione, la condivisione e la personalizzazione degli utenti, creiamo vendite migliori a costi inferiori e riduciamo le perdite dovute agli errori degli utenti nell’e-commerce



Society - 18/03/2020

Daniele Maffioli Torriani: “Pane, focaccia e legumi per colorare le nostre giornate in casa”

Stiamo vivendo in Italia un periodo di riposo forzato all’interno delle proprie abitazioni senza u [...]

Leisure - 30/08/2017

A Capri, nascosto, c’è un house bar da sogno

Ci vanno i divi ma non lo dicono. Le riviste straniere lo hanno scoperto ma molti italiani non lo sa [...]

Luxury - 06/04/2018

Gli artigiani orologiai al Maxxi con l’arte ai polsi

È dalla passione di Claudio Proietti, grande collezionista di orologi e proprietario-curatore di Ma [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!