1 Giugno 2022

Cosa regalo? Dal maestro alle cerimonie, cinque idee per sorprendere

Il regalo di vini è sempre un tocco di classe, soprattutto perché lascia sottintendere che si ha un gusto adeguato per farlo.

1 Giugno 2022

Cosa regalo? Dal maestro alle cerimonie, cinque idee per sorprendere

Il regalo di vini è sempre un tocco di classe, soprattutto perché lascia sottintendere che si ha un gusto adeguato per farlo.

1 Giugno 2022

Cosa regalo? Dal maestro alle cerimonie, cinque idee per sorprendere

Il regalo di vini è sempre un tocco di classe, soprattutto perché lascia sottintendere che si ha un gusto adeguato per farlo.

Con l’avvicinarsi di giugno e della “fine” della scuola, arriva il momento di pensare al modo migliore per ringraziare gli insegnanti per l’anno appena trascorso e quell’impegno costante che mostrano nel loro lavoro. Esprimere tutto il nostro affetto e gratitudine ai maestri si può orendendo spunto da numerose idee regalo. Su www.angolodelregalo.it c’è l’imbarazzo della scelta per avere oggetti personalizzati.

Regalo ad hoc

Per le maestre si può scegliere tra l’eco-cube, un vasetto in legno per contenere piantine con i nomi che si vuole incidere, la borraccia ecologica per l’acqua visto che ci avviciniamo alla calura estiva oppure si può offrire un portachiavi personalizzati con foto. Molto simpatica la shopper in tela con i nomi di tutti i bimbi di classe con la silhouette della maestra impressa sul fronte.

La borraccia ecologica ed eco-sostenibile aiuta a mantenere anche la stabilità della temperatura dell’acqua. Può contenere 500ml e pesa poco più di 300g. Il cubo di legno personalizzato è biodegradabile e può contenere anche semi che germogliano in piantina in circa 15 giorni. La shopper in cotone può contenere sul fronte fino a 27 nomi personalizzati.

Se invece il maestro è appassionato di cucina, un bel cappello da chef o grembiule da cucina possono essere l’idea giusta per renderlo felice. La stagione dei barbecue è in pieno svolgimento, c’è voglia di stare all’aperto e un regalo per un uomo che vuole mettersi in gioco ai fornelli (o alla brace) è sempre attuale. Il cappello, con chiusura regolabile con velcro, ha ovviamente la possibilità di indicare alla base alla testa di chi verrà usato.

Un gioiellino dai bambini: per le maestre i regali più usati sono anche piccoli preziosi colorati con la targhetta da ricordare, come questi Kidult.

Regalo raffinato

Forever Collection di WHYNOW Jewels è ricca di idee regalo per mostrare tutto l’affetto e gratitudine verso chi ha accompagnato i nostri figli durante l’anno. Bracciali e collane della collezione, insieme con i lucchetti in argento 925 da chiudere una volta e per sempre, celebrano i momenti speciali passati insieme ai propri alunni. Proprio come gli insegnamenti delle maestre restano per sempre nella vita delle persone, così i lucchetti Whynow sono pensati per ricordare momenti per tutta la vita.

Regalo Forever Collection di Whynow: diversi modi per ringraziare la maestra, con il lucchetto a lei dedicato “Grazie maestra” e “Grazie”.

Il regalo non è nulla senza un’adeguata confezione. Il mondo degli incarti di cui essere orgogliosi è davvero variegato, shopper e buste possono essere realizzati in carta riciclata, in diversi colori e materiali. L’offerta è tra le più ampie del mercato da RossiCarta. Ed è anche economica perchè prodotta internamente dall’azienda di Cesena. Con 400 tipi diversi di carte e imballaggi, ci sono da scegliere anche i nastri, le buste ecologiche, le scatole di lusso pronte a essere anche riutilizzate per limitare lo spreco. In molti casi si possono decidere anche le grafiche da usare e i nomi da utilizzare sugli incarti.

Mamma Hippy regalo sempre gradito: il cuore sui gioielli.

I creativi di Mabina Gioielli si sono sbizzarriti con i regali primaverili da far ingolosire le mamme di tutto il mondo. Hanno declinato la nuova collezione di gioielli con le tendenze che rappresentano le donne del 2022: romantica, star, hippy, rock e sportiva. Anche i preziosi possono essere sinonimo di passioni da esternare indossandoli.

Regalo profumo: persona e ambiente, l’oggetto migliore per trasmettere tutte le emozioni che ci regala ogni giorno e per arredare uno spazio rievocando i momenti trascorsi insieme. Per l’occasione Officina delle Essenze propone una selezione di fragranze avvolgenti e intense tra le quali scegliere.

Regalo di benessere

Per i profumi, superiamo il tabù antico secondo cui non ci si può azzardare alla scelta della fragranza quando si fa un regalo. Ogni profumazione può aprire un mondo nuovo: la versione Eau de Parfum, per un risultato da scia, persistente e avvolgente, e la versione Eau de Cologne, più leggera e fresca, da nebulizzare sul corpo dopo la doccia, per una sensazione di freschezza assoluta, sono le scelte da effettuare in base alla personalità. E ci sono anche le acque profumate da spruzzare, in accordo, su tessuti come lenzuola e cuscini.

Non c’è niente di più speciale di un regalo realizzato a mano, originale e perfetto non solo per le mamme amanti del buon vino ma anche per le donne più creative che amano l’arte e le collezioni di oggetti unici.
La bottiglia di vino è un insieme di emozioni, profumi, colori, sapori, e catturare tutti i sensi è il progetto di Giovannella Fugazza e delle sue collezioni artistiche. L’edizione 2022 porta il nome di Insurgent Colors – Colori Ribelli. Collezioni di arte dentro e fuori, di arte da conservare dopo aver bevuto un buon vino, perché quell’esperienza possa durare nel tempo attraverso un cofanetto in legno, un pezzo unico, dipinto a mano, di una collezione che non supera gli 80 pezzi, tutti diversi e tutti numerati.

Regalo prelibato

Il regalo di vini è sempre un tocco di classe, soprattutto perché lascia sottintendere che si ha un gusto adeguato per farlo. Ma bisogna affidarsi a scelte molto basic e di grande appeal, soprattutto quando non si conoscono i gusti altrui. Al primo regalo, un vino per dolci o espressamente fortificato non va bene. Il giusto regalo comprende, invece, sicuramente la vasta gamma di vini frizzanti perché sono solitamente quelli che si usano per far festa. Il bianco o il rosso, invece, vengono scelti in base alle caratteristiche generiche della personalità di chi li riceve. Solitamente si opta per i bianchi se chi si omaggia è donna, ma ovviamente non ci sono steccati. Prudenza con le scelte avventurose: vini locali o cantine estreme se non si conosce bene il gusto possono risultare non graditi.

Regalo di svago e cultura

Il libro, poi è sempre una buona idea. Secondo l’indagine di GoStudent, appena divulgata, la pandemia ci ha aiutato a riprendere confidenza col libro da sfogliare. Se si vuole andare a colpo sicuro, fidiamoci di queste statistiche. Il 51% degli adolescenti italiani tra gli 11 e i 18 anni legge di più dalla pandemia e i genitori degli adolescenti italiani leggono di più rispetto a quelli del resto d’Europa. Esiste, inoltre, una correlazione tra le abitudini di lettura dei genitori e quelle dei loro figli. I libri preferiti dai nostri ragazzi sono i fantasy e di avventura, seguiti da sci-fi e fumetti. I libri di “Harry Potter” e la scrittrice J.K. Rowling sono i più amati dagli italiani. La scuola riveste un ruolo chiave nelle abitudini di lettura dei più giovani, visto che il 37% dei ragazzi italiani ammette di leggere quasi esclusivamente libri imposti dalla scuola. L’89% dei lettori è ancora legato al libro fisico. Il 6% preferisce gli ebook e il 3% gli audiobook.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Sia e Diplo lanciano LSD

Non sarà la prima volta nel mondo del pop che entra l’acronimo LSD ma ciò non toglie che ci sia

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?