3 Ottobre 2022

Dai colori al benessere totale, l’espansione di Layla Cosmetics

Sta per aprire il più completo spazio dedicato al benessere della città a Milano. L'azienda italiana è in ascesa, conosciuta soprattutto per la produzione di smalti.

3 Ottobre 2022

Dai colori al benessere totale, l’espansione di Layla Cosmetics

Sta per aprire il più completo spazio dedicato al benessere della città a Milano. L'azienda italiana è in ascesa, conosciuta soprattutto per la produzione di smalti.

3 Ottobre 2022

Dai colori al benessere totale, l’espansione di Layla Cosmetics

Sta per aprire il più completo spazio dedicato al benessere della città a Milano. L'azienda italiana è in ascesa, conosciuta soprattutto per la produzione di smalti.

Con una previsione di fatturato dell’industria cosmetica italiana oltre il 6% in più sul 2021 (12,5 miliardi in totale), il settore make-up italiano è in definitiva crescita. Piacciono i nostri prodotti di cura e bellezza estetica all’estero (+7% di export previsto nel 2022) e piace la diversificazione che i brand sono in grado di assicurare, nonostante un incremento dei costi di produzione oltre il 20% (dati Cosmetica Italia). In questo scenario, Layla Cosmetics, che è stata protagonista di un grande cambiamento sul mercato e fonte di una vera rivoluzione del mondo della cosmesi, prevede ulteriori sviluppi e un grande lancio con uno store questo mese nella città regina dello shopping, Milano.

L’azienda milanese, grazie al suo approccio genderlesse alla sua filosofia, estremamente autentica nel porsi a confronto con le nuove generazioni sui temi dell’inclusività e del costume aprirà il suo primo store a Milano, in Via San Marco 12, LAYLA STORE & SPA.

Fondata nel 1936 per portare in Italia il trend americano degli smalti da unghie, Layla Cosmetics è sempre stata in grado di soddisfare e anticipare i desideri dell’universo femminile in fatto di cosmetici. A partire dagli anni Settanta cominciò infatti anche la produzione di prodotti make-up che l’hanno portata attualmente a essere presente sul mercato con più di 2500 referenze.

Il 2022 segnerà l’anno della definitiva ripresa dell’industria cosmetica italiana, secondo le previsioni del Centro studi di Cosmetica Italia, l’associazione nazionale di categoria che prevede la chiusura dell’anno con un fatturato in crescita del 2,7% per il settore.

Lo store di Layla sarà diviso su due piani: il primo è dedicato alla scoperta di tutta la gamma prodotti Layla Cosmetics e conterà sulla presenza di make-up artist pronte a svelare tutti i segreti del brand, il secondo è dedicato alla SPA e si presenta come un vero e proprio paradiso del benessere dove sarà possibile scegliere tra infiniti trattamenti corpo, viso, manicure e pedicure.

STORIA E SVILUPPO – Tutto ebbe inizio quando l’imprenditore Emanuele Rossetti portò dopo un lungo soggiorno in America la produzione dello smalto in Italia. Layla da allora divenne il marchio dello smalto per unghie in Italia e oggi che il brand arriva a fornire un intero concept di servizi e proposte ai clienti, il mood pionieristico è ancora vivo.

La location milanese di via San Marco dal 4 ottobre 2022 promette un’esperienza sensoriale disposta su due piani: il primo è dedicato alla scoperta di tutta la gamma prodotti Layla Cosmetics e conterà sulla presenza di make-up artist pronte a svelare tutti i segreti del brand; il secondo è dedicato alla SPA e si presenta come un vero paradiso del benessere dove sarà possibile scegliere tra infiniti trattamenti corpo e viso. L’occasione dell’apertura include anche il lancio della prima linea skincare “Laylaskin Niosome Technology”, ambasciatrice di ricerca e propedeuticità assolute a livello mondiale.

Questo progetto unisce tutti i risultati ottenuti dal brand in questi anni, sia dal punto di vista della ricerca sul prodotto che del marketing.

La SPA è un luogo incantato incastonato nelle vie più antiche di Milano, nel quartiere Brera. È stata ideata per offrire i servizi più efficaci e più attuali. Dai massaggi modellanti e drenanti Renata França al ‘buccal lifting face massage’ servizio estetico usato dai Vip per essere sempre al meglio. Oltre ad altri servizi esclusivi come laminazione, laser depilazione e LPG. Layla ha stretto una forte collaborazione con MEI (Migliori erbe Italiane) per i trattamenti corpo, per permettere un’esperienza olistica, come ha rivelato Babila Spagnolo, CEO e proprietaria di Layla Cosmetics.

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