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Dimmi che barba porti e ti dirò chi sei

Una nuova ricerca svolta da Braun assieme al Behavouralist e Grooming Expert Jez Rose. Interessanti risultati su come gli stili della rasatura siano collegati alle caratteristiche della personalità di ciascuno.

Dal Rinascimento agli Hipster, la barba fa parte da sempre dell’immaginario maschile di bellezza. Un elemento nell’apparire uomo che non ha nulla di funzionale, se non il potente messaggio simbolico. Che cambia coi tempi, tant’è che dopo un decennio di di poderosa beard-mania, adesso ci si chiede cosa voglia dire a tutte le latitudini questa fascinazione (di ritorno) per i barber shop e simili. Braun, il popolare produttore di rasoi, ci ha voluto veder chiaro in questo desiderio maschile di esprimere al meglio se stessi attraverso lo stile della propria barba.

E per rendere omaggio alla versatilità dei nuovi Braun Series 5, 6 e 7 Braun ha lanciato una novità mondiale: il manifesto “Say It With A Shave”, approfondendo al suo interno i comportamenti che riguardano i 10 tratti maschili più desiderabili e aiutando così gli uomini a scoprire il look perfetto che fa per loro.


I risultati del sondaggio di Braun sui tratti maschili più desiderati. Braun ha lanciato una nuova generazione di rasoi con tecnologia all’avanguardia che possono aiutarvi a realizzare lo stile di barba desiderato: i rasoi Braun Series 7, Series 6 e Series 5. Il Global Brand Manager di Braun, Zbyszek Kalenik, ha affermato: “Siamo entusiasti di annunciare la campagna Say It With A Shave in collaborazione con Jez Rose e Dan Gregory per dare vita alla flessibilità e alla versatilità dell’innovazione utilizzata nei Series 5, 6 e 7 di Braun. Tutti i device di questa gamma sono dotati di una nuova impugnatura ergonomica, progettata per adattarsi perfettamente alla mano, consentendo una rasatura senza sforzo con un semplice movimento, oltre ad offrire un’esperienza di rasatura confortevole e fluida con il minimo sforzo garantendo il massimo risultato. Tra i Series 5, 6 e 7 di Braun c’è un rasoio per tutti, quindi non importa quale aspetto desideriate, potete esprimerlo con la vostra barba”.

Sulla base delle risposte di oltre 1.000 uomini italiani e degli insight del Behaviouralist e del Grooming Expert Jez Rose, Braun ha ideato nuovi rasoi per aiutare gli uomini a esprimere sé stessi attraverso il look della propria barba.  

Braun si è rivolto al Brand Ambassador e Barber Dan Gregory per mostrare come fare. Con la flessibilità e la versatilità dei rasoi Braun Series 5, 6 e 7, qualsiasi personalità può prendere vita, esprimendola al meglio tramite la propria barba 

Il Behaviouralist Jez Rose ha commentato: “La campagna “Say It With A Shave” di Braun arriva in un momento importante in cui sempre più gli uomini cercano di rendere nota la loro personalità attraverso lo styling della propria barba. La libertà di espressione individuale, la creatività e la fiducia in sé stessi sono tutti fattori importanti per il benessere psico-fisico di ciascuna persona. Con i nuovi Series 5, 6 e 7 che rendono più facile che mai la creazione di un’ampia gamma di stili, gli uomini possono esprimere facilmente e prontamente la loro personalità e identità, attraverso lo stile della propria barba. La salute mentale e l’inclusione sociale sono aspetti importanti a livello globale e la campagna di Braun arriva in un momento in cui gli uomini non hanno mai avuto così tanto coraggio di esprimersi al meglio.”.

Il sondaggio di Braun “Say It With A Shave” rivela i 10 tratti più desiderabili per un uomo nel 2020 e quanto sia disposto a modificare il proprio aspetto in un modo che rifletta la propria personalità.

Il sondaggio di Braun ha anche scoperto che:

  • Il 47% degli uomini ritiene che la barba sia un fattore importante per esprimere l’individualità.
  • Il 45% degli uomini crede che nel 2020 ci sia più libertà che mai di sperimentare con stile.
  • Il 30% degli uomini sente l’esigenza di cambiare lo stile della propria barba e la propria grooming routine una volta ogni due mesi.
  • Secondo più di un terzo (42%) degli uomini intervistati la sperimentazione è il fattore trainante per motivare un cambiamento nello stile; per il 33%, invece, il reinventare sé stessi.
  • Mentre la sperimentazione e il reinventare sé stessi sono il motore, l’unicità e la creatività sono l’obiettivo. Per il 51% degli uomini, l’aspetto creativo e unico è l’obiettivo principale per provare un nuovo stile di barba.
  • La sicurezza è di gran lunga considerata la caratteristica principale che rende l’uomo più desiderabile (25%), nonché una delle caratteristiche più importanti dell’uomo del 2020 (22%).


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