Dal Rinascimento agli Hipster, la barba fa parte da sempre dell’immaginario maschile di bellezza. Un elemento nell’apparire uomo che non ha nulla di funzionale, se non il potente messaggio simbolico. Che cambia coi tempi, tant’è che dopo un decennio di di poderosa beard-mania, adesso ci si chiede cosa voglia dire a tutte le latitudini questa fascinazione (di ritorno) per i barber shop e simili. Braun, il popolare produttore di rasoi, ci ha voluto veder chiaro in questo desiderio maschile di esprimere al meglio se stessi attraverso lo stile della propria barba.
E per rendere omaggio alla versatilità dei nuovi Braun Series 5, 6 e 7 Braun ha lanciato una novità mondiale: il manifesto “Say It With A Shave”, approfondendo al suo interno i comportamenti che riguardano i 10 tratti maschili più desiderabili e aiutando così gli uomini a scoprire il look perfetto che fa per loro.
Sulla base delle risposte di oltre 1.000 uomini italiani e degli insight del Behaviouralist e del Grooming Expert Jez Rose, Braun ha ideato nuovi rasoi per aiutare gli uomini a esprimere sé stessi attraverso il look della propria barba.
Braun si è rivolto al Brand Ambassador e Barber Dan Gregory per mostrare come fare. Con la flessibilità e la versatilità dei rasoi Braun Series 5, 6 e 7, qualsiasi personalità può prendere vita, esprimendola al meglio tramite la propria barba
Il Behaviouralist Jez Rose ha commentato: “La campagna “Say It With A Shave” di Braun arriva in un momento importante in cui sempre più gli uomini cercano di rendere nota la loro personalità attraverso lo styling della propria barba. La libertà di espressione individuale, la creatività e la fiducia in sé stessi sono tutti fattori importanti per il benessere psico-fisico di ciascuna persona. Con i nuovi Series 5, 6 e 7 che rendono più facile che mai la creazione di un’ampia gamma di stili, gli uomini possono esprimere facilmente e prontamente la loro personalità e identità, attraverso lo stile della propria barba. La salute mentale e l’inclusione sociale sono aspetti importanti a livello globale e la campagna di Braun arriva in un momento in cui gli uomini non hanno mai avuto così tanto coraggio di esprimersi al meglio.”.
Il sondaggio di Braun “Say It With A Shave” rivela i 10 tratti più desiderabili per un uomo nel 2020 e quanto sia disposto a modificare il proprio aspetto in un modo che rifletta la propria personalità.
Il sondaggio di Braun ha anche scoperto che:
Ogni settimana è stato a caccia di femminilità, seduzione, ironia, intelligenza e un look ultra se [...]
La Maison svizzera Pilo & Co. è un´importante maison di alta orologeria che ha sede a Ginevra [...]
Coal Drops Yard è un luogo in cui scoprire sempre qualcosa di nuovo, per incontrare l'inaspettato n [...]