Magazine - Fine Living People

“Dream in a box” il design dei fiori per sperare negli eventi

Le composizioni floreali all’interno di eleganti scatole e non solo. Da un’idea di Francesca Giuli, flower&event designer con diverse agenzie di eventi.

Dream in a Box è un progetto che nasce da un’idea di Francesca Giuli, flower&event designer. Tutto ha inizio nel 2015, quando Francesca decide di dare ascolto e forma ai propri sogni e intraprende una nuova avventura studiando per diventare fiorista. I diversi viaggi in Europa per seguire i migliori corsi di flower design, hanno ispirato Francesca a comporre bouquet floreali di ogni genere, dapprima in cappelliere molto ricercate, e poi in scatole di diverse forme e dimensioni. Da qui il nome “Dream in a Box”, che racchiude l’essenza stessa del suo lavoro: realizzare delle flower boxes uniche, concepite per donare ai propri clienti un sogno.

Nel corso degli anni Dream in a Box è diventato un progetto sempre più ampio, anche grazie alla collaborazione con alcune importanti società di organizzazione di eventi, in particolare con The B. Agency. Francesca e il suo staff hanno iniziato a curare l’allestimento di serate esclusive, party, matrimoni e diversi eventi di fama internazionale, quali il Festival del Cinema di Roma e di Venezia e prime e anteprime cinematografiche mondiali.

Dream in a Box ha aperto la sua prima boutique a Roma, dove viene comunicato tutto l’ amore e la passione di Francesca per l’arte della decorazione floreale e per i fiori in generale. La semplicità e l’eleganza con la quale viene scelto ogni dettaglio, dalla tipologia dei fiori al contenitore, rende uniche le composizioni di Dream in a Box.



Design of desire - 08/05/2018

Un coro creativo per Former e Busnelli

FORMER E BUSNELLI hanno lanciato alla scorsa design week una collezione di arredi densa di collabora [...]

Society - 01/12/2016

Incontro con lo chef: Giovanni Chiodaroli è il talento su cui puntare

Giovanni Chiodaroli è l'executive chef del Love It, il ristorante in zona Missori a Milano creato d [...]

Design of desire - 10/04/2018

Ecco perché Mexico City è capitale mondiale del design per il 2018

La capitale del design mondiale per il 2018 è Mexico City. Lo ha stabilito la World Design Organiza [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!