Nel 2023, L’area di Tokyo Est sta rapidamente diventando la porta di accesso da TOKYO SKYTREE TOWN a TOKYO mizumachi. TOKYO mizumachi è uno sviluppo comunitario sul lungomare basato sul concetto di “Live to Trip”. In altre parole, “Le persone, le regioni e le culture vanno e vengono, trascorrono il tempo come se viaggiassero e viaggiano come se vivessero”. È quindi la location ideale per uno spazio dedicato a questo nuovo sport che sta rapidamente guadagnando popolarità in tutto il mondo, soprattutto in Europa e Sud America.
Tobu Railway, la ferrovia della capitale del Giappone di cui avevamo parlato qui, apre due nuove strutture per il tempo libero a Tokyo: PADEL TOKYO mizumachi, un nuovo campo sportivo con racchette in stile spagnolo Padel Court e Garden of the Earth, un nuovo parco giochi per bambini. Entrambe le sedi saranno situate nella nuova area di East Tokyo.

IL PADEL HA RUOLO SOCIALE – TOKYO mizumachi è diventato un luogo dove i visitatori possono incontrare il fascino del centro o dell’area Shitamachi di Tokyo. Questa zona è radicata nella comunità locale, generando una serie di interazioni tra residenti e turisti dal Giappone e dall’estero. L’apertura di PADEL TOKYO mizumachi dovrebbe portare nuove interazioni attraverso lo sport, favorendo le sinergie tra visitatori e gente del posto.
Il nuovo parco giochi per bambini che aprirà nella primavera del 2023, vicino a Mizumachi a TOKYO Solamachi, commemora il decimo anniversario di Solamachi. Fa parte della ristrutturazione dell’intero quinto piano di TOKYO Solamachi. Il nuovo asobiba o parco giochi è il primo ad essere visto in una struttura commerciale in Giappone. È un nuovo concetto di parco giochi che è un incrocio tra i parchi giochi nostalgici dei vecchi tempi, dove le persone non guardano video o giocano ai videogiochi, pur incorporando una tecnologia all’avanguardia. Il sito principale del piano rinnovato sarà Chikyu no Niwa, letteralmente “Giardino della Terra”. Sarà gestito da Aeon Fantasy Co., Ltd. e consentirà ai visitatori di giocare al chiuso con sabbia e attrezzature di grandi dimensioni proprio come nei normali parchi all’aperto! Incorporerà e prenderà in prestito anche lo spazio esterno adiacente per eventi pratici orientati alla natura e programmi educativi sugli obiettivi di sviluppo (SDG). Inoltre, il luogo è progettato per massimizzare il divertimento assegnando il personale “Toy Master” per supportare il gioco dei bambini con giocattoli educativi accuratamente selezionati da tutto il mondo.

Fotografie concesse da @ TOKYO SKYTREE TOWN