15 Agosto 2022

EcoFlow, l’accesso facile all’energia in viaggio

Le soluzioni di alimentazione energetica sicure e innovative. Anche in viaggio EcoFlow procura il necessario.

15 Agosto 2022

EcoFlow, l’accesso facile all’energia in viaggio

Le soluzioni di alimentazione energetica sicure e innovative. Anche in viaggio EcoFlow procura il necessario.

15 Agosto 2022

EcoFlow, l’accesso facile all’energia in viaggio

Le soluzioni di alimentazione energetica sicure e innovative. Anche in viaggio EcoFlow procura il necessario.

Dalla pila per i piccoli dispositivi elettronici alla generazione di energia portatile per tutte le funzioni di gadget digitali. E poi soluzioni per migliorare la vita in viaggio, d’estate o inverno, o ancora di più, Power station portatili, generatori solari da portarsi dietro come un bagaglio. La tecnologia energetica portatile in questo momento sta facendo passi da gigante, fino al punto che ci sono finanche dei pannelli solari portatili sul mercato che hanno praticità e offrono la possibilità di offrire cariche da diverse fonti di energia.

Uno dei più affidabili produttori di queste soluzioni “energetiche da viaggio” è l’azienda nata nel 2017, Ecoflow, specializzata nello sviluppo di apparecchiature elettriche portatili. L’azienda è pioniera nelle batterie e nei generatori elettrici e sta reinventando il modo in cui siamo abituati ad accedere alla nostra energia. La missione è quella di alimentare il mondo con soluzioni intelligenti, spesso portatili cambiando le nostre abitudini di consumo energetico, soprattutto in situazioni di emergenza.

Energia portatile anche solare

I pannelli solari EcoFlow Delta sono pieghevoli con prestazioni formidabili. Ne esistono di diversi tipi tutti facilmente trasportabili, disponibili in diverse tensioni come 60, 110 e 160 W. Questi modelli sono composti da celle monocristalline che consentono di essere molto efficienti. Inoltre, sono molto comodi e facili da trasportare, perfetti per essere facilmente riposti in piccoli sacchetti, sensori assorbano quanta più energia possibile. Infine, si trasformano in caricabatterie solare grazie a un cavo da MC4 a XT60.

EcoFlow offre anche pratici accessori per completare la dotazione offerta, come una collezione di cavi destinati a collegare i pannelli solari alle centrali elettriche portatili del marchio.

Il marchio commercializza anche ventose per pannelli solari. Questi si attaccano agli occhielli dei pannelli pieghevoli e rendono più facile appenderli ovunque.

Tra le altre cose, l’azienda offre anche modelli di estensione per generatori solari. Si tratta di batterie per impieghi gravosi che supportano i prodotti. Pertanto, consentono di avere un maggiore volume di accumulo di energia.

Tecnologia energetica a servizio dell’efficienza

Il primo inseguitore solare per l’utente lo ha realizzato EcoFlow . Posizionando un pannello solare sull’inseguitore solare, questo ruota su due assi per individuare continuamente la migliore angolazione del sole. È la configurazione più avanzata dell’inseguitore solare per la tua power station portatile.

Tracciamento automatico della posizione del sole: Regolare i pannelli solari 3 volte al giorno, ogni giorno, potrebbe non essere ideale per chi desidera (o ha bisogno) che diventino una parte normale della loro vita. Lasciando fuori l’inseguitore solare la notte, questo inizierà automaticamente a rilevare il sole alla prima luce del giorno.

Sfrutta fino all’ultimo fotone: puoi ottenere il 30% di Watt di energia solare in più utilizzando l’inseguitore solare anziché configurare dei pannelli piatti. Con una maggiore quantità di luce solare che colpisce i pannelli durante tutto il giorno, otterrai una soluzione sostenibile e autonoma dalla rete elettrica.

Successo del brand nel mondo con i brevetti

Conosciuto e apprezzato soprattutto in America, il marchio ha fornito quasi 85 mercati in tutto il mondo. L’obiettivo dell’azienda è fornire alla popolazione mondiale l’accesso all’energia in un altro modo. Pertanto, offre diverse soluzioni per lo stoccaggio di diverse fonti di energia. E questo, in modo sostenibile e rinnovabile tramite dispositivi leggeri.

Grazie al metodo brevettato X-BOOST, la tecnologia EcoFlow consente di massimizzare la potenza del dispositivo in termini di ricarica. Inoltre, consente di alimentare più dispositivi contemporaneamente, dagli smartphone agli elettrodomestici più pesanti.

La seconda è la tecnologia che viene usata si chiama X-STREAM, una tecnica rivoluzionaria che permette di ricaricare velocemente qualsiasi dispositivo elettrico. Infatti, in una sola ora, il dispositivo può passare dallo 0 all’80% di carica. È la tecnologia che offre la velocità di ricarica più veloce sul mercato mondiale.

Prodotti della gamma Ecoflow

EcoFlow ha una vasta gamma di prodotti. Ecco i principali: il RIVER e il DELTA. Questi sistemi sono rinomati per essere potenti, oltre ad essere portatili ed economici.

La gamma RIVER

La notorietà dell’azienda EcoFlow risiede nel lancio dei suoi primi prodotti, che sono i generatori di energia. La sua prima gamma è stata la RIVER 600. Questo è il modello più venduto e più popolare fino ad oggi. In effetti, sono modelli potenti, compatti e portatili.

Successivamente, la gamma è stata suddivisa in diversi modelli per soddisfare al meglio le aspettative dei clienti. Così, ora c’è il classico RIVER, il RIVER 370, ma anche le versioni RIVER Pro e RIVER Max. A seconda delle esigenze energetiche, si può scegliere il dispositivo più adatto.

La power station RIVER è dotata di un’uscita CA a onda sinusoidale pura da 600 W ed è in grado di alimentare dispositivi fino a 1800 W con la modalità X-Boost attivata, che ti consente di alimentare circa l’80% dei dispositivi essenziali quali elettrodomestici da cucina e attrezzi per il fai-da-te. Usa dispositivi di potenza inferiore a 1200 W per un utilizzo ottimale del prodotto. rogettata per la mobilità, la robusta ma leggera EcoFlow RIVER (5 kg), è leggermente più grande di un tostapane, il che la rende perfetta da trasportare. È possibile raddoppiare facilmente la capacità di RIVER da 288 Wh a 576 Wh integrando una batteria supplementare.

La gamma DELTA

Dopo il successo della gamma RIVER, altri consumatori hanno espresso il loro maggiore fabbisogno energetico. È a questo scopo che l’azienda ha sviluppato la gamma DELTA. Questo è un generatore di riserva che è come una vera centrale elettrica. È il modello ideale per gli appassionati di camper.

Il generatore offre una potenza di 1260 Wh, un ingresso massimo di 400 W e 4 prese CA da 1800 W. Inoltre, viene fornito con una garanzia di 2 anni e una borsa per il trasporto.

E per chi non viaggia? L’alimentazione della propria casa necessita sempre più di un elevato standard di sicurezza e affidabilità. Quindi meglio preparare la casa in caso di interruzioni ed emergenze con una power station portatile EcoFlow, che aumenta la capacità con le batterie supplementari. Per soluzioni più radicali, ci si può scollegare completamente dalla rete elettrica con l’energia solare, gli smart generator e persino con l’integrazione domestica diretta.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?