Magazine - Fine Living People

Eicma 2019 all’insegna della sicurezza

Le esperienze di Exustar e BikerX. La guida sicura dall'Italia al mondo è un trend, come anche il rispetto ambientale.

Edizione dedicata alla sicurezza e al rispetto ambientale quella di Eicma 2019 che si apre oggi a Milano.

L’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori quest’anno è piena di proposte e-mobility e multi-mobility, tra cui i cineasi di Yadea che hanno presentato i loro veicoli elettrici. Ma molta attenzione è posta anche alla sicurezza su strada.

Come insegna l’esperienza di successo di BikerX, la scuola di guida sicura nata dall’esperienza di una donna, a EICMA 2019 77esima edizione dal 7 al 10 novembre. I visitatori potranno prendere parte a coinvolgenti dimostrazioni pratiche di guida sicura e immortalarsi in sella a una moto customizzata d’autore, opera del painter Accia Skar, attraverso la tecnologia digitale del “Social Live Printer”.

Dal 7 al 10 novembre, nell’area esterna dei padiglioni 18-22 di EICMA 2019 sarà possibile prendere parte a coinvolgenti dimostrazioni pratiche e simulare il test d’esame della patente A con istruttori esperti di BikerX, la scuola di guida sicura che promuove la conoscenza e la cultura delle due ruote. I visitatori potranno inoltre immortalarsi in sella a una “custom d’autore”, opera di Accia Skar, attraverso la tecnologia digitale del “Social Live Printer”.

La scuola di guida sicura che solo nel 2019 ha coinvolto oltre 100 allievi per un totale di oltre 15mila chilometri percorsi, ha scelto di partecipare a EICMA all’interno degli spazi dedicati della Fiera di Rho (MI). I visitatori dello stand di BikerX, situato nell’area esterna tra i padiglioni 18 e 22, potranno partecipare a vere e proprie lezioni gratuite di guida sicura, suddivise per livelli d’esperienza tra neofiti, principianti e avanzati, e simulare il test d’esame della patente A con istruttori esperti certificati FMI – Federazione Motociclistica Italiana. Un’esperienza coinvolgente, da vivere in sella a moto Honda, Kawasaki, KTM e Yamaha, che permetterà di affrontare con sicurezza le insidie della strada e vivere al massimo la passione per le due ruote.

 

“Siamo davvero orgogliosi di essere presenti all’interno della prestigiosa vetrina di EICMA 2019 a un solo anno dalla nostra nascita – spiega Eliana Macrì, presidente di BikerXIn questi mesi di lavoro abbiamo constatato in tutti gli allievi che hanno scelto la nostra riders school, la grande passione per le due ruote che cresce in Italia e il desiderio di approfondire le tecniche di guida sicura soprattutto da parte delle donne, sempre più numerose, e delle nuove generazioni.  Essere motociclista significa anche comprendere i propri limiti e le proprie attitudini, aggiornarsi costantemente su norme ed innovazioni, oltre a prestare particolare attenzione alla manutenzione della propria moto ed alla sicurezza stradale. Il motociclismo è uno sport e come tale va affrontato, concentrazione ed allenamento, BikerX deve essere intesa come una palestra dove puoi esercitarti per migliorare il proprio stile di guida col supporto dei nostri istruttori. Ed è proprio per queste ragioni che è stata creata BikerX, una realtà giovane e dinamica, che si rivolge a esperti e neofiti, uomini e donne, e che consente di coltivare la passione per le due ruote e al tempo stesso ricevere da istruttori esperti le corrette nozioni per guidare in sicurezza”.

Eliana Macrì – associate founder BikerX.

 

Ma non è tutto, all’interno dello stand, grazie all’iniziativa digitale “Social Event BikerX”, sarà possibile farsi scattare una foto in sella a una motocicletta custom d’autore, opera del customizzatore Accia Skar, condividerla sui propri canali social usando il  tag @bikerx.it e l’hashtag #BikerXtutti tramite il Social Live Printer e ritirarla in versione stampata.  Presenti nell’area riservata anche gli amici di Festa Bikers, il popolare motoraduno a scopo benefico che si tiene da 22 anni a Cologno al Serio (BG) e che nel corso dell’ultima edizione ha chiamato a raccolta ben 5000 moto e oltre 50mila appassionati accomunati dall’amore per le due ruote e dal desiderio di fare del bene.

 

BikerX, start-up nata a gennaio 2019, dispone di un importante parco mezzi composto da 10 motociclette dei più importanti brand del settore e di un team formato da 5 istruttori federati con FMI, 4 istruttori in affiancamento e un medico di gara. Nel corso dei 10 weekend di formazione organizzati negli ultimi mesi, gli allievi sono stati oltre 100, di cui il 70% circa donne e il 10% under 18, per un totale di 15.280 chilometri di test percorsi. Tra i servizi offerti da BikerX figurano il Corso Beginners, dedicato ai neofiti, il Corso Intermediary, dedicato ai principianti che hanno già macinato qualche chilometro, il Corso Advanced, dedicato agli esperti, il corso di preparazione all’esame per il conseguimento della Patente A, presso l’Autoscuola Gatti di Reggio Emilia, corsi individuali, moto-turismo con tour in Toscana, Sardegna e Dolomiti e, infine, l’organizzazione di team building aziendali ed eventi dedicati al mondo delle due ruote.

CALZATURE – E la sicurezza a Eicma si sviluppa anche in innovativi sistemi di calzature a membrane rafforzate. Come fa Exustar da Taiwan, che presenta quest’anno questo stivale fair evolution.

Exustar è un fornitore leader di abbigliamento per biciclette e moto che vuole offrire un’esperienza di guida più semplice, più comoda, comoda ed efficiente. Dal 2002 sviluppa nuove tecnologie e prodotti, innovando continuamente e apportando miglioramenti. Oltre al marchio Exustar, lavora a stretto contatto con altre aziende per portare i loro prodotti con successo sul mercato globale.



Society - 17/05/2017

Massimo Wertmüller: “Nel film Orecchie l’incomunicabilità dei tempi moderni”

Una mattina un uomo si sveglia con un fastidioso fischio alle orecchie e come se non bastasse, a rov [...]

Society - 25/03/2017

Incontro con Debora Caprioglio: “L’amore è arrivato tardi ma è forte”

Se si pensa a Debora Caprioglio viene subito in mente il film Paprika del '91, di Tinto Brass dove u [...]

Leisure - 22/10/2019

Luca Dirisio: “Sono vivo e canto la mia gente”

"La vita è tutto ciò che hai" canta aggressivo nel brano "La Mia Gente" Luca Dirisio, il cantautor [...]

Top