Magazine - Fine Living People

Estate 2020, le mete preferite dei vip in Italia

Caccia a Forte dei Marmi e Cinque Terre per vip paparazzabili in libertà. C'è una leggera preferenza per angoli non contaminati ancora dal turismo di massa.

Puglia, Versilia, Romagna, Isole, Liguria, Lazio, Marche le mete preferite dai vip italiani per l’estate 2020. Location da vip, mete top e sogni scelte perché oggi si vuole trascorrere un po’ di relax nel Bel Paese, preso di mira dai vip in questo periodo estivo tutto all’insegna del Made in Italy, anche per via dell’emergenza Covid-19.

Una tendenza che unisce vip e nip, visto che anche il survey “Le abitudini degli automobilisti in viaggio”, creato da automobile.it, dal gruppo eBay, per approfondire i programmi e le preferenze degli italiani per l’estate 2020, conferma la preferenza per l’Italia.

Quella che sarà l’estate segnata dall’emergenza Coronavirus si appresta a diventare l’occasione perfetta per riscoprire l’Italia: l’88% dei cittadini che hanno risposto, infatti, ha dichiarato che trascorrerà le vacanze estive nel nostro Paese e la meta più ambita sarà la Sardegna.

Tanti volti noti nelle spiagge nostrane, vip e starlette che si rilassano sotto l’ombrellone estivo, celebrità che trascorrono ore di allegria e spensieratezza in compagnia della propria famiglia. Star web e personaggi della tv hanno acceso ufficialmente la tanto attesa Summer 2020. È il caso di Federica Panicucci col suo amore Marco Bacini, Vittorio Sgarbi, Claudio Marchisio e Claudia Cennamo (brand Coco Cloude), “paparazzati” nella splendida Versilia in prossimità di Forte dei Marmi, da sempre una delle mete più esclusive. Di recente sono stati visti in Versilia anche Daniela Santanché (“patron” del celebre club Twiga), il rapper Fedez e l’influencer Chiara Ferragni. Ferragnez che hanno optato per l’hotel 5 stelle Augustus di Forte dei Marmi. Se Matteo Renzi riposa sotto il sole della sua terra toscana, il suo oppositore Matteo Salvini ha confermato nei giorni scorsi la propria presenza, prima a San Felice Circeo (Latina, con la sua dolce metà Francesca Verdini), quindi in quel di Milano Marittima, frequentata ormai da anni e anni dal “Capitano” leghista.  C’è poi chi, come Francesco Totti e Ilary Blasi, si diverte di settimana in settimana tra la regione Liguria (alle Cinque Terre erano stati anche i Ferragnez qualche settimana fa) e la regione Marche, toccando con mano le bellezze di Spello (Umbria) e soprattutto della Romagna.

Il Waterfront Costa Smeralda è una location d’eccezione, un luxury temporary store che ospita brand da tutto il mondo. Lo splendido scenario in cui è incastonato, il molo del Porto Vecchio nell’area che costeggia l’ormeggio degli yacht, dona un’atmosfera molto suggestiva. L’esclusiva location del Waterfront Costa Smeralda, completamente trasformato per poter accogliere in sicurezza tutti i visitatori , è anche sede della Galleria Deodato Arte. In mostra le opere di Banksy, Jeff Koons, Mr.Brainwash, Mr.Savethewall, Andy Warhol, iClimRomero Britto e tanti altri.

Il Capitano e la sua showgirl in particolar modo hanno sfilato circa 20 giorni fa lungo il famosissimo Viale Ceccarini di Riccione fra shopping, regali e gelati, visitando la discoteca Villa delle Rose di Misano Adriatico. Nel frattempo personalità quali Francesco Facchinetti e Melissa Satta hanno scelto la Costa Smeralda, mentre Arrigo Sacchi e Fabrizio Ravanelli sono stati fotografati da alcuni fan tra Ancona e Pesaro, esattamente nelle Marche dove era stata vista qualche giorno fa anche Natasha Stefanenko (sponda Riviera del Conero). In Liguria, nella strepitosa location di Portofino, è stato beccato invece Giacomo Poretti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Sabaudia e Isole Pontine non sono da meno con l’illustre presenza di Clizia Incorvaia, Paolo Ciavarro, Frank Matano e Tommaso Paradiso. Idem per Luigi di Maio e la compagna Virginia Saba, nonché per Alessia Marcuzzi e i suoi cari. Altra meta molto frequentata da vip, sicuramente non ultima per ordine di importanza, è la Puglia. Un cuore caldo, un puzzle di forti emozioni e viste mozzafiato, diviso tra Salento e Gargano. Nel meraviglioso Tacco D’Italia hanno recentemente fatto da padroni personaggi del calibro di Pier Ferdinando Casini, Michele Placido, Giorgia, Serena Rossi e tanti altri ancora. Infine, in Calabria (zona Tropea) si segnala la presenza di Gabriele Muccino e mister Eusebio Di Francesco, mentre in Umbria spiccano i nomi di Monica Bellucci e Serena Autieri.

Sembra proprio che nonostante le premesse incerte, questa estate 2020 sarà ancora una bella estate italiana.

Testo di Daniele Bartocci.



Travel - 21/07/2019

“Percorsi” una app per i vini d’Abruzzo e i territori da scoprire

L’Abruzzo può essere suddiviso in due zone: quella interna montuosa, che si distingue per un clim [...]

Luxury - 26/03/2018

Rimac C_Two con ironia torna la prima hypercar elettrica

Alla fine del 2017 gli appassionati di automobili sono rimasti scioccati quando nel programma prodot [...]

Society - 19/02/2020

Sohail Karmani: “Il mio Pakistan da scoprire oltre gli stereotipi nelle mie foto”

Le persone, i paesaggi da sfondo e soprattutto gli sguardi. Sembra di averli davanti a noi, nei loro [...]

Top