30 Novembre 2017

Federica Nargi: “Disegno i costumi che voglio indossare”

Disegna costumi da bagno, dice di essere fortunata e di non poter desiderare meglio di come è andata. La showgirl scelta dal marchio napoletano che produce made in Italy.

30 Novembre 2017

Federica Nargi: “Disegno i costumi che voglio indossare”

Disegna costumi da bagno, dice di essere fortunata e di non poter desiderare meglio di come è andata. La showgirl scelta dal marchio napoletano che produce made in Italy.

30 Novembre 2017

Federica Nargi: “Disegno i costumi che voglio indossare”

Disegna costumi da bagno, dice di essere fortunata e di non poter desiderare meglio di come è andata. La showgirl scelta dal marchio napoletano che produce made in Italy.

Una capsule collection che rispecchia la sua personalità. Federica Nargi, ex velina, volto di Colorado in tv e sulla pista di lancio in questo 2017, è la nuova testimonial e designer di I Am Bikini, il brand di beachwear totalmente made in Italy.

Gli imprenditori che l’hanno scelta dicono “che nella vita è realmente come la si vede, non delude“, alludendo sia alla sua straordinaria bellezza che alla sua personalità vera.

La prodigiosa mamma dice nell’intervista che vi proproniamo in video, “di non poter sperare di avere un anno migliore, ho avuto tutto in salute, amore, lavoro“. E quindi la positività che emana la trasporta anche nella capsule collection di costumi da bagno che unisce stile contemporaneo e massima qualità sartoriale, ha presentato le novità per la collezione spring/summer 2018.

Fiore all’occhiello del marchio di beachwear nato a Napoli, è la capsule collection disegnata da Federica Nargi, che per la prima volta si cimenta interpretando alla perfezione i capi, anche in veste di testimonial del brand. “Disegno i capi che vorrei indossare, ovvio, mi sembra un punto di partenza basilare questo”. Il risultato è un sorprendente mix di colore, stile, per pezzi che brilleranno sulle spiagge più trendy. I modelli della capsule sono sette: sette come le diverse emozioni a cui Federica si è ispirata mentre li disegnava, sette come gli aggettivi che più rappresentano l’animo della neo stilista.

feds

Funny, Sparkly, Friendly, Happy, Sweet, Italian e Sunny, sono i nomi dei costumi, dal design fresco e accattivante.

Funny è giocoso, sexy ma ironico allo stesso tempo, con un classico triangolo decorato da un pattern geometrico nei toni del verde e del rosa, colore ripreso per i laccetti, per un contrasto fluo che cattura lo sguardo; Sparkly è una vivace rielaborazione del modello a monospalla, con slip classico, top da allacciare dietro la schiena e una stampa a micro-quadretti in bianco e nero, per un tocco di classe e lucentezza; Friendly, disponibile nelle varianti bianco, rame e nero, è il migliore amico di ogni donna, un costume che con le sue forme essenziali si adatta a ogni silhoeutte ed è perfetto da indossare insieme alle amiche. Happy fa brillare le emozioni ed è un bikini a triangolo con inserti metallizzati in oro, verde e bianco, su una base monocromo a contrasto; ha uno stile simile ma più semplice il fresco Sunny, un triangolo che gioca sulle contrapposizioni di colore, disponibile in rame/bianco, rosa/bianco rame/nero; il modello più dolce è Sweet, un costume a triangolo in bianco e nero, reso vezzoso da una decorazione di pizzo sul top; infine deliziosamente vintage è Italian, con top strapless e slip a vita alta, nelle varianti rosa tulipano, nero e bianco.

L’essenza della capsule, è ispirare un senso di libertà, la libertà dell’estate, del mare, ma soprattutto la libertà di essere se stesse, in ogni occasione.

La campagna è stata scattata dal fotografo Andrea Varani, a Capri, isola dalla bellezza lussureggiante che rappresenta al meglio l’eccellenza italiana del brand, sia da un punto di vista di prestigio, sia da un punto di vista territoriale. In questo contesto Federica si muove sicura e disinvolta, tra terra, mare e un cielo di un azzurro infinito.
Parlando della sua collezione Federica Nargi ha detto: «Quando ho ricevuto la proposta da parte di Amedeo Di Martino e Mario Borgonuovo, ero contentissima. Ho sempre desiderato disegnare il mio costume ideale e così mi sono messa in gioco tirando fuori le mie sette anime. È un regalo per tutte le ragazze che amano giocare e comunicare con la moda».

Federica Nargi a Milano per presentare la capsule collection di costumi da bagno.
Federica Nargi a Milano per presentare la capsule collection di costumi da bagno.

I Am Bikini è moda e social. I Am come: Funny, Sparkly, Friendly, Happy, Sweet, Italian e Sunny. Tutte le ragazze potranno condividere i loro bikini sui propri profili con gli hashtag #Iam, #IamBikini e la loro emozione preferita, per avere fantastiche sorprese.

A partire da venerdì 1 dicembre il brand lancerà il nuovo e-commerce, dal look rinnovato e dall’interfaccia innovativa, per un’esperienza di shopping online coinvolgente come quella di un vero e proprio negozio. https://iamshop.it/

I AM sta spendendo molte energia nella diffusione della filosofia del marchio e della bellezza delle produzioni made in Italy. Forte e d’impatto anche la campagna stampa e quella dei social media. I due fondatori si dicono soddisfatti e sorpresi “della risposta dell’online e per questo già da subito inizieremo a distribuire i capi”.

Segno dei tempi e segno del successo di chi sa cavalcare i bisogni della clientela della digital age.

Nella foto d’apertura Federica Nargi è con gli imprenditori e fondatori del marchio napoletano I AM, Amedeo Di Martino e Mario Borgonuovo.

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Eterea di Mauro Pipani a Varese

Allo Spazio Lavit di Varese apre la mostra personale di Mauro Pipani Eterea, un insieme di lavori dell’artista realizzati negli

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”