19 Marzo 2024

Festa del papà 2024: cosa vedere e comprare

19 Marzo 2024

Festa del papà 2024: cosa vedere e comprare

19 Marzo 2024

Festa del papà 2024: cosa vedere e comprare

In occasione della Festa del Papà, Cielo ((DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) propone dal 19 marzo 2024, per tre martedì successivi, sempre alle ore 21.15, un nuovo ciclo dedicato al rapporto non sempre facile, quello tra padri e figli, che si sviluppa intorno ad importanti lezioni di vita e reciproca comprensione, creando un legame indissolubile. Che si tratti di momenti di gioia condivisa o di sfide da superare insieme, ogni film di questa rassegna offre una prospettiva unica sulle dinamiche familiari e sulle relazioni che plasmano le nostre vite.

La rassegna su Cielo ( parte il 19 marzo, con l’acclamata e toccante pellicola ‘’Captain Fantastic’’ del 2016 diretta da Matt Ross, vincitore per la Miglior Regia al Festival di Cannes 2016 nella sezione Un Certain Regard. La storia segue Ben, interpretato da Viggo Mortensen, un padre che ha cresciuto i suoi figli in isolamento nella foresta impartendo loro un’educazione decisamente anticonvenzionale. A destra in foto, la commedia italiana “Genitori vs Influencer” (in onda il 9 aprile 2024) del 2020 di Michela Andreozzi, film che nel 2021 ha vinto il Nastro D’Argento per la Migliore Commedia.  La trama ruota attorno a Paolo (interpretato da Fabio Volo), padre single che si scontra con le difficoltà del crescere da soli un adolescente ai giorni nostri. Paolo insegna filosofia al liceo e detesta il mondo virtuale in cui i giovani, compresa sua figlia Simone, rimangono bloccati per ore. E quando un suo sfogo sul tema diventa virale, l’uomo deve vedersela con una nemica potentissima: la influencer Ele_O_Nora (Giulia De Lellis).

A Montegrotto Terme (Padove) dove c’è la piscina con acqua termale più profonda del mondo, le esperienze condivise sono un’idea per spendere meglio la giornata tra padri e figli.

Y-40 The Deep Joy, la piscina con acqua termale più profonda del mondo, anche per quest’anno ha creato un pacchetto unico, della durata di almeno due giorni, di esperienze da regalare e da vivere insieme ai propri papà, in occasione della loro giornata.

Giornate capaci di combinare il ritmo lento della SPA e dell’acqua termale all’emozione di mettersi alla prova “sfidando” l’acqua in un’immersione: e allora via con una lezione di apnea o subacquea con bombole guidati da un istruttore Y-40, magari anche in un’esperienza padre-figlio (dagli 8 anni compiuti), per provare l’ebbrezza di immergersi nell’acqua a 32-34°C e guardare il mondo da una prospettiva diversa.

Emotional gift alla piscina di Montegrotto Terme Y-40 The Deep Joy. Da vivere abbracciati dalla calda acqua salso-bromo-iodica ipertermale di Abano Montegrotto, ricca di sali minerali e di proprietà terapeutiche certificate, come quelle a seguire: un po’ di meritato “sguazzare” nella Grotta Termale Ninfea, con i suoi vapori termali, le docce filiformi e le vasche fredde riattivanti e con la cromoterapia della Grotta Gea; oppure con il relax di un massaggio terapeutico da 50 minuti o delle due mini piscine idromassaggio, interna ed esterna, e le esperienze multisensoriali della biosauna umida a 60°C, della sauna finlandese a 90°C, del percorso scozzese (con stanza dei vapori termali, sentiero della pioggia e lettini scozzesi) o dei bagni caldi e freddi del percorso Kneipp, interno ed esterno.
Una gigantesca zeppola con al centro un’irresistibile Amarena Fabbri, che viene “trafitta” da un cucchiaino a forma di cuore: è l’amore, infatti, l’ingrediente più importante, in cucina e nella vita. Questo il messaggio che la storica azienda bolognese Fabbri 1905 vuole veicolare in occasione della Festa del Papà, invitando ognuno di noi a cimentarsi nella realizzazione del dolce tipico del 19 marzo, utilizzando l’ingrediente “segreto” della preparazione: l’originale e inimitabile Amarena Fabbri.
La ricetta di Amarena Fabbri, creata nel 1915 da nonna Rachele, moglie del fondatore e tramandata di generazione in generazione dalla famiglia, è rimasta immutata. Il suo colore intenso, la sua particolare consistenza e la sua capacità di esaltare le preparazioni sia dolci che salate la rendono unica e riconoscibile in tutto il mondo.
In occasione della festa del Papà, Cheerz propone due tipologie di regali davvero unici ed emozionanti. I puzzle di Cheerz da 112 pz e da 1000 pz, la bellezza di questo regalo sta proprio nella scelta di una foto ricordo e nella possibilità di giocare con i propri figli così da unire al ricordo anche un momento di felicità nella creazione dello stesso. Per i più nostalgici, dato che i figli crescono troppo in fretta, Cheerz ha pensato come regalo alle tele fotografiche personalizzabili. Si ordinano online qui.

LE PASSIONI – Il must sarebbe un regalo importante e impegnativo, come una bella moto elettrica. Ma per gli appassionati, di sicuro anche gli accessori fanni piacere.

lo zaino Street rappresenta la sintesi perfetta tra funzionalità ed estetica ed è pensato appositamente per gli appassionati delle moto Zero Motorcycles. Questo accessorio si distingue per la sua versatilità e il design attentamente studiato per rispondere alle esigenze specifiche di chi vive la strada con passione. Dotato di tre pratici scomparti, lo zaino include uno spazio dedicato ai cavi di ricarica, uno riservato al computer e un terzo pensato per accogliere altri oggetti da trasportare. Al centro, questa t-shirt unisce stile e comfort con design versatile (nero, grigio chiaro, navy, verde oliva), si presta a essere indossata in ogni occasione, garantendo sempre un look curato e distintivo. La maglietta Zero è valorizzata dalla grafica del modello Zero SR/F sul davanti, simbolo di passione per le due ruote e di appartenenza alla comunità Zero Motorcycles.
Trevi T-Fit 260 Plus Smart Fintess Band
Un bracciale interattivo ideale per tenere sotto controllo allenamento fisico e stato di benessere. È resistente all’acqua e alla polvere con grado di protezione IP68 e viene alimentato da una batteria al litio ricaricabile. È capace di rilevare, memorizzare e mostrare tutti i dati raccolti relativi all’attività fisica, come temperatura corporea, frequenza cardiaca, pressione sanguigna, ossigenazione del sangue, ore di sonno, passi, calorie bruciate e distanza percorsa. Inoltre, grazie alla connessione Bluetooth, si collega allo smartphone per gestire i dati tramite app dedicata. Infine, grazie alla funzione “Always On”, oltre a visualizzare e monitorare tutti i dati relativi all’attività fisica, si possono ricevere notifiche delle chiamate in entrata e dei messaggi da social media. In vendita su QVC.
Per chi è super tecnologico: un compatto set di altoparlanti 2.0 illuminati RGB – GXT 606B Javv è progettato per offrire un’esperienza audio immersiva durante il gioco. Con una potenza di picco di 12 W, questi altoparlanti sono dotati di luci RGB personalizzabili per creare un’atmosfera accattivante. L’ingresso jack da 3,5 mm consente di collegare facilmente dispositivi come PC, laptop e console di gioco. Il design elegante e compatto si adatta facilmente a qualsiasi ambiente di gioco, mentre i controlli integrati consentono di regolare facilmente il volume e la modalità di illuminazione.
Per l’appassionato di lettura: nella libreria dei papà amanti del tech non può di certo mancare un eReader. Kobo Clara 2E è prodotto con plastica riciclata e plastica potenzialmente destinata agli oceani, questo eReader ecosostenibile vanta grandi novità in un piccolo formato. Con touchscreen HD E Ink Carta 1200 da 6” aggiornato con Modalità Scura e ComfortLight PRO, che permette di leggere al buio senza compromettere la qualità del sonno grazie alla riduzione della luce blu. I 16GB di archiviazione di Kobo Clara 2E possono ospitare tantissimi eBook e audiolibri Kobo, mentre la tecnologia wireless Bluetooth® permette di ascoltarli ovunque si desideri. Kobo Clara 2E, impermeabile a prova di vasca da bagno e schizzi imprevisti, può diventare un ottimo compagno di viaggio per tutti gli appassionati di lettura. 

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

UNITED FOOD OF MILANO

United Food of Milano 4 luglio > 9 settembre 2016 Milano Food Remix 4 luglio, dalle ore 19.30 mare culturale urbano Cascina Torrette

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”