2 Maggio 2024

Festa della mamma 2024, un’esperienza è per sempre

Le proposte Smartbox per farle vivere un giorno da non dimenticare. al posto dei soliti regali materiali che sanno di banale.

2 Maggio 2024

Festa della mamma 2024, un’esperienza è per sempre

Le proposte Smartbox per farle vivere un giorno da non dimenticare. al posto dei soliti regali materiali che sanno di banale.

2 Maggio 2024

Festa della mamma 2024, un’esperienza è per sempre

Le proposte Smartbox per farle vivere un giorno da non dimenticare. al posto dei soliti regali materiali che sanno di banale.

Il claim di una famosa pubblicità di preziosi recitava: un diamante è per sempre. Ma più che regali fisici, adesso nel turismo come nella vita sociale, si punta all’esperienza. Magari da condividere con i propri cari. Ed è seguendo questa tendenza che per la festa della mamma (12 maggio 2024) un’idea davvero memorabile sarebbe quello di regalare alla regina delle nostre famiglie un qualcosa di intangibile ma duraturo. Viene sempre più considerato banale dover ripiegare sui soliti doni, per mancanza di tempo, idee o ispirazioni. Ecco perché con l’aiuto delle sorprese che ci sono dentro le Smartbox, le idee regalo festa della mamma da vivere che si vendono nelle carto-librerie (oppure online) il 12 maggio regaliamo un’esperienza.

Restando fermi i gusti che variano di mamma in mamma, l’originalità può essere garantita scegliendo l’esperienza giusta per la mamma che ne può fare utilizzo anche a distanza di tempo, scegliendo con chi condividerla. Se non si hanno idee concrete o possibilità di fruire immediatamente dell’esperienza, si può acquistare un buono e poi lasciare alla diretta interessata la scelta.

La soluzione dell’esperienza tuttavia è più entusiasmante, perché è anche un gioco di immedesimazione.

Per la mamma amante delle emozioni forti, una nuova prospettiva con un volo in elicottero, un volo in zipline o un lancio con il paracadute sicuramente sarà un regalo imprevisto ma anche beneaccetto. Si può scegliere dove effettuare il lancio o la giornata avventurosa scegliendo la destinazione più idonea.

Ci sono anche le mamme appassionate di giochi, non necessariamente digitali o rompicapo da vivere in solitudine in casa. Per questo caso, la sessione di escape room disseminate ormai in tutta Italia potrebbe essere l’idea perfetta. O una via di fuga gioiosa da vivere con la famiglia in un parco di divertimento come Disneyland Paris o Gardaland.

Sempre gradita, ma anche sorprendente, è una giornata dedicata alla cultura. Si può scegliere la Smartbox che indica i musei più famosi e comuni, che sono quelli che poi visitiamo poco e niente, oppure quelli meno conosciuti dedicati a passioni o nicchie di interesse, che ormai abbondano nelle nostre città.

La cucina è sempre un ottimo collante famigliare ed è anche diventata ormai un’esperienza irrinunciabile nelle nostre vite. Per un giorno, possiamo dedicare una coccola culinaria alla mamma portandola, a seconda delle disponibilità economiche, in un ristorante stellato Michelin o in un tour di street food che si organizza a livello cittadino o provinciale. Ogni luogo ha ovviamente un sapore diverso, e questa esplorazione coniuga palato e cultura.

Se invece sappiamo che il sogno della mamma è la guida di una macchina importante per un solo giorno, o la partecipazione a un incontro sportivo esclusivo, ci sono Smartbox dedicati a questo.

Un classico ormai sta diventando la giornata di relax in una SPA o centro wellness. Per fortuna l’Italia è piena di centri termali o simili, e in questo caso il cadeaux riguarda spesso la coppia. Per chi vuole rilassarsi e non rinunciare alla condivisione famigliare nei momenti in cui c’è bisogno di staccare la spina.

Se la vediamo particolarmente stressata o ansiogena, alla mamma si può anche regalare un’inedita esperienza in una rage room: arriva dall’estero e si sta diffondendo sempre più come occasione di svago anche da noi. Si va in un luogo chiuso, si scarica l’adrenalina su oggetti da rompere. Senza l’assillo, che si ha ogni giorno, di dover rimettere tutto al proprio posto. Un regalo che farà sicuramente sorridere e, in molti casi, risulterà anche utile.

Un’altra room è quella bubble, ovvero un soggiorno insolito (di regola notturno) in capsule di vetro dove si dorme sotto le stelle o in posti remoti in completa sicurezza, a contatto con la natura. Si può optare pure per un pernottamento su case sugli alberi o nei glamping più confortevoli.

Se il desiderio della mamma è il viaggio di scoperta, quello che si rimanda sempre per mancanza di tempo o voglia, il sogno ad occhi aperti è servito con una Smartbox di viaggi. Ce ne sono di tutti i gusti, quelli alla scoperta delle grandi capitali e quelli che disegnano itinerari nei borghi più nascosti.

E per la mamma che vive lontano? Un buon modo per sorprenderla è una consegna a domicilio ricca di tentazioni irresistibili (come bottiglie di vino, specialità regionali e cioccolato).

Insomma, per la Festa della mamma 2024, Smartbox aiuta a trovare un’esperienza adatta alle sue passioni e anche al budget che si ha a disposizione.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”