Magazine - Fine Living People

Festival on Festival porta l’architettura sul grande schermo della Triennale di Milano

Il mondo della cinematografia e dell'architettura si incontrano durante Festival on Festival alla XXI edizione della manifestazione culturale.

In occasione della XXI Triennale di Milano International Exhibition 2016, Milano Film Festival inaugura Festival on Festival facendo incontrare il mondo cinematografico con quello dell’architettura.

un binomio particolare per un evento che presenta ancora una volta la città meneghina come luogo d’incontro tra design, architettura e creatività in ogni aspetto.

Interpretando il tema 21st Century. Design after Design, è stata proiettata la pellicola di Ila Bêka e Louise Lemoine “The Infinite Happiness” produzione franco-danese del 2015 della durata di 85 minuti.

Alla rassegna della Triennale di Milano, parteciperanno 11 film dedicati al design e architettura, in totale saranno oltre trenta pellicole che vedremo durante i sette appuntamenti in programma tra aprile e settembre.

“Siamo contente della serata di apertura di Festival on Festival. È stato un momento di confronto con il nostro pubblico, la città e i nostri partner. In questo film vediamo un innovativo modo di fare regia, e siamo molto orgogliose di aver presentato questo film in esclusiva italiana a pochi giorni dalla notizia di acquisizione dal parte del MoMA di New York di tutto il lavoro di la Bêka e Louise Lemoine” dicono le curatrici della mostra Antonella Dedini, Silvia Robertazzi e Porzia Bergamasco.

Alla serata di presentazione del festival sono intervenuti oltre ai registi e le curatrici, Andrea Cancellato – Direttore della Fondazione Triennale di Milano “Film on Festival va a completare l’internazionalità della XXI Triennale”

Festival on Festival può vantare la partecipazione al progetto di partner come Kartell che ha arredato il foyer con i divani Pop Duo e Pop ideate da Piero Lissoni e Carlo Tamborini, le sedute Joe Colombo e i tavoli Invisible disegnate da Tokujin Yoshioka; il vino offerto agli ospiti proviene dalla prestigiosa azienda vinicola Carpazo ed è conservato nelle cantine Gaggenau, azienda leader nel settore degli elettrodomestici.

I prossimi appuntamenti di Festival on Festival alla Triennale:

24 e 25 maggio Triennale Salone d’Onore
21 e 22 giugno Triennale Agorà
12 e 13 luglio Triennale Salone d’Onore
6 settembre Triennale Salone d’Onore

Il programma completo sul sito www.milanodesignfilmfestival.com

Oppure sfogliate la nostra gallery sotto.



Francesco D'Agostino
Figlio degli anni 90, spinta digital-social di The Way, si è fatto le ossa nel patinato mondo di To Be Magazine. Per scoprire che il dandy elegant che stava impersonando necessitava di una vetrina all’altezza anche sul web. Senza cercare altrove, se l’è creata da solo. Mette passione solo in quello che gli interessa veramente. Al resto nemmeno ci pensa. Grafica, biz obsession e una giusta dose di involontaria leadership lo proiettano sempre al minuto dopo.
Travel - 16/12/2016

A Cannes il luxury travel è un business d’amore

Il luxury travel è un business che si deve giocare con "finalità, per lasciare un ricordo e aiutar [...]

Leisure - 10/01/2018

“Immaturi” ma simpatici questi attori italiani 40enni

La serie di Immaturi, tratta dal film di Paolo Genovese, è una sintesi del miglior cinema popolare [...]

Leisure - 24/05/2018

L’acqua diventa arte

Ray Collins, Peter Yan, Alessandro Puccinelli e Joe Bunni disponibili presso la galleria LUMAS di Mi [...]

Top