Magazine - Fine Living People

Gadget aziendali di successo? La personalizzazione della maglietta

La personalizzazione della maglietta è una tipologia molto richiesta di gadget aziendale ed è infatti fra quelle di maggior successo. Perché? Scoprilo.

Gadget di successo: la personalizzazione della maglietta è sempre di moda

Fra le tante alternative disponibili di gadget aziendali, quella delle magliette con personalizzazione del logo dell’impresa è sempre la scelta giusta da fare. È ora di chiarire il perché.

La maglietta personalizzata è uno dei più ricercati gadget promozionali ed infatti non ha mai vissuto periodi di stallo o di disinteresse. Le t-shirt sono comunemente usate per i più disparati scopi: come capo di abbigliamento di stile e indumento intimo, come t-shirt da riservare a sessioni intense di lavoro manuale, di esercizio fisico o, infine, come simbolo del relax casalingo e distacco dallo stress del tran-tran quotidiano. Cresce costantemente il numero dei siti di magliette online che vendono t-shirt di tutti i tipi, personalizzate con personaggi, frasi o simboli legati a un libro, a un film, a una serie tv o relativi a fatti e persone realmente esistenti o esistite. Quanti legami si sono creati perché si indossava la maglia dello stesso gruppo musicale (o di altri interessi in comune), e tutto per un semplice indumento! 

Anche le aziende possono fare della personalizzazione della maglietta da distribuire gratuitamente un simbolo che i clienti sarebbero ben fieri di portare. Basta pensare a quante aziende godono di una cieca fidelizzazione da parte dei propri consumatori e quanti di questi sarebbero felici di ricevere, e orgogliosi di indossare, una t-shirt personalizzata dall’azienda che stimano così tanto. I modi per rendere uniche le t-shirt sono tantissimi e su FullGadgets trovi magliette e altri capi di abbigliamento da personalizzare con il logo aziendale. Non hai che da scegliere fra le tante possibilità offerte da FullGadgets. Grazie alla grande varietà di t-shirt disponibili, FullGadgets è in grado di soddisfare davvero ogni esigenza, solo per citare alcune delle varianti che puoi richiedere dal loro sito: trovi le magliette con vestibilità slim-fit o comfy, quelle con scollo a V o tondo e finanche quelle utili per le sessioni di allenamento o per dare un tocco di stile al proprio look!

Perché le magliette con la personalizzazione sono sempre ricercate

Alcune magliette diventano dei veri e propri oggetti di culto, perché sono cariche di significati o perché rappresentano un simbolo a cui le persone sono legate emotivamente, come una data o un luogo, per esempio. Ti sembra assurdo? Pensa a quante magliette vengono vendute durante i concerti o i festival, quelle t-shirt diventano oggetti ambiti perché legati a quell’esperienza unica e irripetibile, la maglietta è un modo per far restare indelebile quel ricordo e dire al mondo “io c’ero, ho vissuto quest’esperienza”. Non solo, le t-shirt diventano un escamotage utile per riconoscersi: due persone che indossano la maglietta di uno stesso evento hanno la certezza di aver condiviso le stesse esperienze e, molto probabilmente, le stesse emozioni. Stesso discorso vale per le magliette delle squadre sportive, i tifosi si riconoscono tramite un simbolo inequivocabile, il quale può diventare un utile espediente per attaccar bottone e creare interazione sociale. Cosa c’entra tutto ciò con l’azienda? L’azienda può utilizzare a suo vantaggio queste stesse logiche. Inoltre, cosa da non sottovalutare affatto, ogni volta che una persona indossa una maglietta con personalizzazione di quell’impresa, fa una vera e propria promozione silente; infatti nel gergo pubblicitario si dice che la t-shirt è un “walking advertising”, ossia una pubblicità che cammina.

Perché scegliere le magliette personalizzate con il logo aziendale per promuovere la tua impresa, prima parte: per un fattore economico

Perché dovresti volere una t-shirt personalizzata per promuovere la tua azienda? Partiamo con alcune considerazioni di ordine economico, e perciò piuttosto importanti. Le magliette online da personalizzare con il logo della propria impresa costano poco e danno infinite possibilità di customizzazione, vengono prodotte in poco tempo e, di questo si può esserne certi, sono richieste e sempre più che gradite da parte del pubblico. È vero che la comunicazione da far stampare per le magliette personalizzate deve essere ragionata e creata con attenzione, ma avvalendosi di un buon team creativo, si può avere la certezza di fare un investimento vincente. A proposito di investimento, sai che le t-shirt online da personalizzare per l’azienda costituiscono una voce di spesa totalmente detraibile dalla dichiarazione dei redditi? Fino a un massimo di cinquantamila euro, infatti, le magliette distribuite del tutto gratuitamente possono essere detratte al 100% perché rientrano tra le voci delle spese di rappresentanza. E questo è solo ciò che riguarda l’aspetto economico, che abbiamo visto essere di non poco conto e assolutamente da non sottovalutare in quanto permette di poter fare pubblicità a un costo sul profitto aziendale pari praticamente a zero.

Perché scegliere le magliette personalizzate con il logo aziendale per promuovere la tua impresa, seconda parte: per un ritorno sull’investimento sicuro nel tempo

Perché le magliette sono un ritorno sull’investimento sicuro nel tempo? Per capirlo, basta un esempio semplice. Sai che sono tantissime le start-up che ricorrono all’idea delle t-shirt personalizzate? Come mai lo fanno? Perché sono un modo pratico, semplice ed economico per avere visibilità. Basta distribuirle a lavoratori e collaboratori della start-up per iniziare a far vedere quel marchio, quel logo, quel nome a quante più persone possibili e, mentre alcune di esse lo dimenticheranno dopo poco tempo, altre invece lo ricorderanno e lo assoceranno a sensazioni positive se dovessero trovarsi a interagire con i prodotti/servizi distribuiti dall’azienda start-up. Inoltre, le t-shirt personalizzate sono una pubblicità che continua a funzionare in modo costante nel tempo e non conosce data di fine: se pure quell’evento o quella campagna di comunicazione per cui era stata creata la maglietta è ormai passato da tempo, chi ha ricevuto quella t-shirt continuerà a indossarla per parecchio ancora, contribuendo così a promuovere quel brand a lungo, e il tutto senza ulteriori investimenti in promozione e pubblicità.



Leisure - 30/05/2020

SanNoLo 2020, vince Meazza con la canzone “Mari Stregati”

Alla fine anche loro, i campioni del sarcasmo e della sdrammatizzazione, si sono trovati a fronteggi [...]

Travel - 05/04/2019

I 10 hotel di stile da scegliere per la Milano Design Week

Ci si va per dormire ma anche per capire dove sta andando il trend generale dell'accoglienza di luss [...]

Leisure - 26/06/2018

Da Cicciosultano a Ragusa, pranzo nell’Unesco

Via Bocchieri, Palazzo La Rocca, Ragus a Ibla. Il ristorante 2 stelle Michelin Ciccio Sultano è un' [...]

Top