Magazine - Fine Living People

Gadgets personalizzati: la nuova frontiera del marketing nel wellness

Tutto si può rendere unico col proprio marchio. Ma quando si tratta di cura della persona, i clienti sono particolarmente colpito.

Siamo tutti d’accordo nel ritenere vitali e alleati preziosi i gadget che ci assistono nella quotidianità e sulle nostre pagine abbiamo già raccontato più volte come questi accessori seguano trend specifici .

Questo tipologia di gadget, da regalare ad amici o clienti andranno sicuramente a migliorare la nostra brand awarness. Regalandoli durante gli appuntamenti di lavoro o alle fiere possono facilmente aiutarci a rimanere impressi nella mente del nostro interlocutore.

Ci racconta Annamaria Milesi, esperta di marketing nel suo libro “Vendere L’immateriale”, di come attraverso una semplice candela possa far vivere nel cliente un’emozione: “…Non più soltanto cera con stoppino, decodificata come candela, nelle sue più creative e diverse realizzazioni, ma anche semplicemente cera come materia prima, come materiale plasmabile, adattabile e soprattutto interpretabile.
… È la capacità di dematerializzare che ci consente di guardare alla cera spogliandola, anche solo per un attimo, della sua fisicità. Privata, attraverso il nostro sguardo diverso, della sua corposità, la innerviamo di un fattore immateriale: una visione, un ‘ispirazione, un pensiero creativo.
… Oggi non si tratta più di vendere o promuovere qualcosa per quello che è e per il suo utilizzo primario.
Si tratta piuttosto di regalare emozioni e suggestioni. Si tratta di far vivere esperienze e forti coinvolgimenti. Poi, si tratta di lasciare tracce indelebili: i ricordi.”

Dunque, attraverso i gadgets personalizzati si possono far vivere una molteplicità di experience al cliente, ma non solo, questi gadget possono anche essere apprezzati anche in campo wellness.

Salute e benessere sono aspetti importanti che molti di noi trascorrono molto tempo a pensare. Molte persone pensano alla salute e al benessere e pensano solo alla dieta e all’esercizio fisico, ma è molto di più.

La salute mentale e il sonno svolgono un ruolo importante nel tuo benessere generale. Ridurre lo stress e semplificare la vita si può: le mascherine contro la luce notturna che disturba o i cerotti contro il russare sono un esempio.

Lavarsi i denti come mai prima oggi è possibile con tanti spazzolini elettronici intelligenti. Intelligenza artificiale a servizio delle nostre azioni quotidiane. Questo nuovo spazzolino da denti utilizza la tecnologia 3D e AI per allenarti su come lavarti i denti ancora meglio. Ha un sensore di pressione intelligente che ti dice se stai spazzolando troppo forte e ti consente di sapere se stai spazzolando proprio in modo da proteggere le gengive.

Riceverai un incoraggiamento per la spazzolatura personalizzato consegnato sul display interattivo e conta anche fino ai due minuti consigliati per l’igiene quotidiana.



Trends - 01/03/2016

Ad Hyper Room dal virtuale si passa al fisico

Hyper Room, lo showroom milanese di arte, moda, design e food, ha lanciato la sua vetrina multimedia [...]

Trends - 14/01/2020

Laureus Sporting Moment Award: due decenni memorabili di sport

Laureus lancia le votazioni per il Laureus Sporting Moment 2000 – 2020, offrendo agli appassionati [...]

Travel - 29/10/2019

Arte e cultura a Tel Aviv per il 2019: ecco cosa vedere

C'è la nuova apertura di The Lighthouse e tanta vita notturna da digerire con calma. Tel Aviv è un [...]

Top