Magazine - Fine Living People
TOP 5

TOP 5 - 06/06/2017

Giugno, mese dei tatuaggi dalla tv alle convention

Rimini, Milano ed Mtv. Sono solo alcuni degli appuntamenti per gli appassionati di Tattoo art che invadono il nostro Paese. Ecco le tendenze.

Tatuaggi passione di giugno. A quanto pare questo è il mese in Italia dove tante iniziative portano al mondo della tattoo art, perché piaccia o meno, l’incisione sulla pelle dell’inchiostro è vera arte.

Si parte con il nuovo attesissimo show di MTV, JUST TATTOO OF US (gioco di parole ammirevole), da mercoledì 7 giugno, ogni mercoledì alle 22.50 in esclusiva sul canale 133 di Sky (foto d’apertura, i tatuatori in gioco).

I personaggi della serie di Mtv in onda dal 7 giugno in Italia, Just Tattoo Of Us.

I personaggi della serie di Mtv in onda dal 7 giugno in Italia, Just Tattoo Of Us.

Condotto dalla protagonista di Geordie Shore, Charlotte Crosby, e da Stephen Bear (Ex On The Beach, Celebrity Big Brothers Uk), lo show vede coppie di amici, parenti o fidanzati e anche alcune celebrità mettersi alla prova disegnando dei tatuaggi l’uno per l’altro che verranno realizzati da tatuatori professionisti. La persona tatuata potrà vedere il risultato solo una volta che il tatuaggio sarà finito, quando sarà troppo tardi visto che si tratta di vere incisioni. Nel primo episodio ci sarà la migliore amica e complice di Charlotte, Sophie Kasaei insieme al suo ragazzo Joel Corry. Inoltre nel cast della serie ci sarannno anche le star di Geordie Shore, Holly Hagan, Kylie Christie e Nathan Henry, i protagonisti più amati di Ex On The Beach, Sean Pratt, Jess Impiazzi e Ashley Cain con la sua ragazza Chloe Khan, la dolce Lateysha Grace di The Valleys e il rubacuori degli Union J, Jaymi Hensley.

A Riccione la grande convention per i tatuatori e gli appassionati in programma il prossimo weekend.

A Riccione la grande convention per i tatuatori e gli appassionati in programma il prossimo weekend.

ITS Riccione (International Tattoo Show) è una tre giorni di tattoo art unica nel suo genere che si svolgerà a Riccione dal 9 all’11 giugno 2017,la prima al mondo a instaurare realmente un confronto aperto con il territorio che la ospiterà e a porsi l’obiettivo di superare le barriere, siano esse culturali o sociali. Tradizionalmente chiuse, quasi dei microcosmi che non vogliono aprirsi al mondo, le tattoo convention sono solitamente fatte da amanti del tatuaggio per amanti del tatuaggio. ITS Riccione cambia direzione e inaugura un nuovo modo di concepire i raduni di appassionati di tattoo art, realizzando un vero e proprio dialogo con la città fatto di mostre, iniziative speciali, progetti sul territorio e in partnership con organizzazioni benefiche.Tra il 9 e l’11 giugno, al Palariccione, sarà  possibile incontrare e farsi tatuare da oltre 200 talenti internazionali provenienti da tutto il mondo e mai stati in Italia prima di oggi, ma sarà soprattutto possibile vivere delle esperienze ed assistere a degli happening che lasceranno il segno. Palariccione, una struttura unica e ricca di innovazione e design in acciaio e vetro

Il Palazzo del Turismo diventerà location d’arte con le mostre gratuite di 4 artisti d’eccezione:

Il Palariccione, location ultra-moderna scenario della convention.

Il Palariccione, location ultra-moderna scenario della convention.

Mr. Wany, Erics One, Tawa e Davide Scianca. L’intera comunità di Riccione e tutti i turisti e gli ospiti della città avranno così la possibilità, gratuitamente, di vedere e interagire con le opere di 4 artisti storici della street art italiana, in un’esposizione d’eccezione patrocinata da ITS. Le mostre continueranno all’interno del Palariccione con l’aggiunta delle opere dell’artista Mastro.

Sarà ospite all’International Tattoo Show di Riccione, il noto performer internazionale Joker Boy. Un ragazzo con un passato difficile, che l’ha portato ad odiare il suo viso al punto tale di non riuscire a guardarsi allo specchio, fino a quando non ha preso la decisione di cambiare e di ricominciare una nuova vita da zero; come? Tatuandosi completamente il viso. Traendo ispirazione dal noto personaggio del cinema Joker di Batman proprio per il suo disturbo di identità, il noto artista spagnolo Rodrigo Galvez gli ha tatuato il volto trasformandolo in Joker Boy.

I sei più famosi tatuatori al mondo nello stile realistico e iperrealistico hanno selezionato due candidati a cui decorare la schiena per tutta la durata dell’evento tatuando tutti e sei in contemporanea. Un evento mai realizzato prima, che sarà filmato in live streaming per i media e gli appassionati di tutto il mondo.

Direttamente da Hollywood uno special guest d’eccezione: David La Brava, attore, tatuatore, scrittore e protagonista della serie Sons Of Anarchy diventata cult su Sky e Netflix e che narra le vicende di un club di motociclisti nella città di Charming in California. Miss Tattoo Riccione sarà invece il concorso più alternativo d’Italia ed eleggerà la ragazza tatuata più cool dell’estate.

In tema di bellezza e tatuaggi, saranno ospiti le più belle e famose Suicide Girls provenienti da tutta Europa tra cui spicca per popolarità Riae, famosissima modella con oltre 1 milione di follower su Instagram.

Dance4Africa in collaborazione con La Pina di Radio Deejay e NABA (Nuova Accademia delle Belle Arti Milano): saranno messe in vendita le T-shirt prodotte da My T-shirt con le migliori grafiche degli studenti del NABA che si sono ispirati all’arte del tatuaggio tradizionale e moderno. Il ricavato della vendita sarà devoluto alla comunità di Yalgo nel Burkina Faso. Special presenter del progetto: la speaker radiofonica La Pina, il musicista Emiliano Pepe e l’ex calciatore Campione del Mondo Marco Materazzi.

Il rapper Nerone è uscito da pochi giorni col suo nuovo album che presenterà per la prima volta live in duo con il rapper Axos venerdì 9 giugno sulla terrazza del Palariccione.

tatuami

Alcuni degli artisti annunciati per Tatuami, a San Donato Milanese il 24 e 25 giugno.

E molto altro ancora, un calendario fitto di attività ed eventi diurni e serali a cui tutta la città è invitata, tra cui l’esclusivo RICCIONE INK CITY PARTY in terrazza in collaborazione con la discoteca Cocoricò ed il dj internazionale Federico Grazzini domenica 11 giugno.

A Milano, per la precisione al Crowne Plaza di San Donato Milanese, Tatuami promette di portare altri artisti amatissimi del tatuaggio in città, il 24 e 25 giugno 2017. Attesi Roberto Lauro, Riccardo Martinelli, Gino Sorgente, Marcello Cestra, tutti nomi che gli appassionati (e i frequentatori di Instagram) conoscono benissimo. Ci sarà anche la possibilità di iscriversi in aree dove vengono realizzati lavori live.

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 10/05/2017

Il mese dello champagne Krug in Emilia Romagna

La Maison Krug lancia l'iniziativa Krug x Emilia Romagna, un esclusivo mese interamente dedicato al [...]

Design of desire - 27/08/2016

Cannes Yachting Festival: al via la stagione dei saloni nautici

Il Cannes Yachting Festival avvia a settembre il mese della nautica, in programma a partire dalla ci [...]

Fashion - 27/02/2017

Vladimiro Gioia veste di pelliccia una donna selvaggia e misteriosa

La selvaggia si mette la pelliccia. Sempre sofisticata e misteriosa la donna di Vladimiro Gioia che [...]

Top