Magazine - Fine Living People

Gli occhiali che metteremo: le montature come opere d’arte

Gli italiani come Brudi putnano alla materia prima esclusiva. I francesi di Wow ingaggiano artigiani che incidono a mano sofisticate montature.

Da Mido, Fiera internazionale dell’ottica a Milano, le ultime novità degli occhiali selezionate per voi impongono un trend: la montatura preziosa in molteplici (e inediti) materiali. Il più grande evento internazionale dedicato al settore mondiale dell’eyewear, con oltre 52.000 presenze e più di 1.200 espositori da tutto il mondo, ha svelato alcune novità per i prossimi mesi che potete verificare nella nostra mini-gallery. Vi diciamo subito che gli italiani e i francesi sono sempre i più forti in questo settore, in quanto a novità e tendenze.

Elite Eyewear ha lanciato occhiali di grande pregio finemente lavorati.

Elite Eyewear ha lanciato occhiali di grande pregio finemente lavorati.

ELITE EYEWEAR – Occhiali ampi dai profili squadrati e dalle geometrie definite; montature tonde dallo spirito vintage anni 90 riproposto in chiave attuale; forme voluminose, affusolate e morbide con profili delicati. L’acetato di qualità e il metallo finemente lavorato delle cerniere, delle aste, del ponte e del doppio ponte si incontrano in una combinazione equilibrata di materiali creando silhouette curiose e irresistibili. E quando acetati diversi si uniscono in un’unica laminazione nascono stupefacenti giochi di colori e di contrasti che stupiscono e conquistano.

La montatura con le scarpe, un dettaglio glamour per Bocca.

La montatura con le scarpe, un dettaglio glamour per Bocca.

BOCCA DI FACE à FACE – Le forme dell’occhiale si allungano verso l’alto, regalando un fascino “felino”. I volumi giocano con sovrapposizioni asimmetriche, illuminate da tocchi metallici. Le linee dell’occhiale fanno sorridere lo sguardo e donano un’espressione libera e artistica. Inconfondibile l’astina con le scarpe. Questa montatura – unica e super glamour – sfoggia un romantico rosa cipria e le astine a contrasto in fantasia leopardata. Le lenti da sole in versione degradé aggiunge al mistero dello sguardo.

budri occhiali marmo

Budri lancia l’occhiale di marmo Palladio Blue Jeans: solo 15 esemplari.

BUDRI – Budri, eccellenza italiana riconosciuta nel mondo per le sorprendenti lavorazioni del marmo, dopo il debutto parigino nel mondo dell’eyewear, ha presentato a MIDO una collezione arricchita da nuovi design e inedite varianti cromatiche. I marmi inediti e preziosi puntano al luxury. Il nuovo modello Palladio “aviator” in toni “Denim” è proposto in una Limited Edition di soli 15 pezzi esclusivi, estratti da una cava unica al mondo, ora in estinzione.

Guardateli bene: gli occhiali in legno WoodOne hanno dettagli in Swarovski.

Guardateli bene: gli occhiali in legno WoodOne hanno dettagli in Swarovski.

WOODONE – WooDone è il brand di occhiali in legno che trae ispirazione dai paesaggi del Sud TiroloI. Il legno, protagonista assoluto e anima del marchio, si impreziosisce di cristalli creando delle combinazioni inedite che mettono in luce la maestria della lavorazione artigianale e la cura estrema per i dettagli. Nasce la Brilliant Collection in cui i cristalli Swarovski vengono applicati lungo il bordo superiore del frontale e delle aste creando un occhiale di raffinata eleganza. L’esclusiva lavorazione della Brilliant Collection è disponibile per tutti i modelli e per tutte le colorazioni dell’attuale collezione WooDone.

Attenzione: questi occhiali parlano.

Attenzione: questi occhiali parlano.

WOW – Gli occhiali parlanti sono un gioco inedito e molto divertente. Hanno catturato l’attenzione di tutti. Un prodotto unico nel mondo dell’occhialeria, dal concept forte ed inimitabile: alla fine dei terminali sono state inserite due placche che contengono un messaggio preciso, due parole per esprimere un’emozione, lo stato d’animo o il motto di chi li indossa. Piccoli pensieri come Come On, Rock Me, So What...si odono quando li si indossa.
ete lunettes

Questa linea ètè Lunettes si chiama Plexiglass ed è incisa a mano da un artigiano francese.

éTé LUNETTES – La linea Plexiglass e la linea legno arricchiscono l’ampia proposta di montature été Lunettes in limited edition. Il cristallino plexiglass è impreziosito da incisioni floreali realizzate a mano da un artigiano francese, unico nella sua maestira, con l’utilizzo di microsfere; mentre l’acetato colorato incontra sottili essenze lignee applicate con delicatezza sui frontali e le aste creando contrasti esclusivi.

La linea Speed della francese Julbo: occhiali leggeri per gli sport in velocità.

La linea Speed della francese Julbo: occhiali leggeri per gli sport in velocità.

JULBO – Il brand francese Julbo ha presentato la collezione per la primavera/estate 2017: da leader nel mercato degli occhiali sportivi, Julbo sviluppa prodotti dall’alto contenuto in fatto di comfort e protezione. Come le proposte della linea Speed adatte a tutti gli sport outdoor orientati alla velocità. Quelle che vedete in foto sono le sintesi dei vari modelli. Linea comune: leggerezza assoluta.



Trends - 18/06/2018

Nel Global Cities Index Roma e Milano tra le top 40

Ci sono Roma e Milano per l'Italia nella classifica mondiale delle metropoli più attrattive che ogn [...]

Leisure - 06/09/2019

Ugo Nespolo, artista “fuori dal coro”

Articolata come un viaggio, la grande mostra dedicata a Ugo Nespolo a Palazzo Reale a Milano (fi [...]

Fashion - 01/03/2019

Bianca Jagger “musa” di Compagnia Italiana

Era la metà degli anni 70 e le note dei Rolling Stones raccontavano di eccesso, tendenza e di un nu [...]

Top