13 Novembre 2021

Gruppo Gabel, nuova apertura a Milano

Elegante e innovativo flagship store in Corso Garibaldi per l'azienda di tessile da Como.

13 Novembre 2021

Gruppo Gabel, nuova apertura a Milano

Elegante e innovativo flagship store in Corso Garibaldi per l'azienda di tessile da Como.

13 Novembre 2021

Gruppo Gabel, nuova apertura a Milano

Elegante e innovativo flagship store in Corso Garibaldi per l'azienda di tessile da Como.

L’azienda comasca Gruppo Gabel – leader in Italia nella realizzazione di tessili per la casa – è sbarcata a Milano, in Corso Garibaldi 65, con una nuova importante apertura, un Flagship Store GabelCASA elegante, moderno e innovativo che accoglie tutti e 4 i suoi brand Gabel1957, Somma1867, VallesusaCASA e Pretti

All’interno, il piano superiore rappresenterà “un prezioso salotto”, un’area multi-funzione dedicata agli incontri 1-to-1, per le chiacchierededicate, per le consulenze personalizzate, speciali, per i clienti, i partner, la stampa, uno luogo di scambio, comunicazione, creatività e intrattenimento.


Un punto vendita moderno e sofisticato, dallo stile minimale ed elegante, in linea con le aperture degli ultimi mesi e con il nuovo concept allestitivo studiato appositamente per questo progetto che prende spunto dai nuovi negozi e dai restyling degli ultimi mesi.

Con i marchi GABEL1957 e SOMMA 1867, PRETTI e VALLESUSACASA, il Gruppo Gabel è da sempre sinonimo di eccellenza nel campo della biancheria per tutti gli ambienti della casa. Una storia tutta italiana iniziata nel 1957 e che continua ancora oggi in tutto il mondo; una family company che ha deciso di mantenere l’intera produzione in Italia, assicurando una qualità distintiva e unica: nello stabilimento di Rovellasca in provincia di Como, dove si trovano la stamperia e la tintoria, e a Buglio in Monte in cui si svolge la tessitura.


La strategia del Gruppo Gabel prevede infatti da 18 mesi a questa parte investimenti mirati nell’apertura di nuovi negozi, nel rinnovo di quelli esistenti, nella personalizzazione dell’esperienza d’acquisto, nell’ ottimizzazione della customer journey ed ottimizzazione SEO nell’ online; insomma una vera e propria “phygital revolution”!
Il nuovo Flagship Store meneghino si affiancherà così a tutti gli altri store ma con un concept e un layout tutto nuovo: un ambiente ricco, elegante, raffinato che ben si adatterà a un contesto internazionale qual è Milano e diventerà punto di riferimento per i milanesi, che rimangono comunque il pubblico di riferimento del gruppo.

Michele Moltrasio, Amministratore Delegato del Gruppo Gabel afferma: «Il nostro obiettivo è di attuare sempre più delle strategie di posizionamento che porteranno a identificare in modo molto puntuale Gabel1957 come marchio innovativo, moderno e rivolto ad un target medio-alto che cerca prodotti stilisticamente interessanti e di sicura qualità, mentre Somma1867 -grazie al suo heritage di tradizione manifatturiera tessile laniera, successivamente ampliata a tutto il mondo home living lusso -dovrà rappresentare sempre più il nostro premium brand rivolgendosi ad un target raffinato ed internazionale. Vogliamo che i nostri valori e il nostro amore per i prodotti emergano immediatamente quando il cliente entra nei nostri negozi, desideriamo poter offrire un’esperienza di acquisto completa».

Il Flagship Store sviluppato con arredi/strutture in verticale, richiamerà a livello concettuale l’impostazione aziendale e la verticalità produttiva del Gruppo Gabel, l’unica manifattura a livello europeo che ha il controllo di tutta la filiera, dal filo di cotone (e lana) al prodotto finito e confezionato.

In apertura: accappatoio Ethos di Gabel1957.

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