Nell’angolo nascosto più suggestivo del centro di Milano, zona Guastalla, Gianluca Azzolini ci apre le porte della sua creatura rinnovata. Si tratta di un’esclusiva palestra, Guastalla Pilates, che è un punto di riferimento in città per le ultime discipline legate al Pilates e un luogo esclusivo per gli amanti degli ultimi attrezzi in arrivo dall’America. “Joseph Hubertus Pilates – ci racconta Gianluca – ha fatto conoscere il suo metodo ginnico dalla Germania agli stati uniti, grazie al fatto che era stato assoldato come addestratore dell’esercito patrio. Il successo lo deve principalmente alla risposta dei newyorkesi che fin dagli anni 60 abbracciarono la metodologia”.
Un po’ di quell’entusiasmo americano per le novità, Gianluca l’ha portato con successo nel cuore di Milano: “Siamo pronti a soddisfare le esigenze della clientela che ruota attorno a questa zona: persone che si preoccupano del tempo, della qualità e della praticità. Nella più totale autonomia e riservatezza costruiamo i corsi custom-made ed è questa la nostra carta vincente”.
Entrare alla Guastalla Pilates è per gli appassionati un momento di assoluta gloria e goduria: Peakpilates System Deluxe Reformer Cadillac, la macchina doppia funzione per eseguire esercizi in varie posizioni è il fiore all’occhiello. Gianluca viaggia il mondo per trovare attrezzi all’avanguardia per le richieste.
Ed è soprattutto il design dello studio a catturare l’attenzione dei clienti: Bruno Rainaldi, Compasso D’Oro nel 2004, ha curato l’allestimento del centro e il logo, uno degli ultimi lavori a cui si è dedicato in vita. Un gioiello per gli occhi e per il corpo.