21 Luglio 2022

Honor, il cellulare che stimola la creatività

I lanci estivi dell'azienda cinese e la partnership con gli studenti di NABA per produrre contenuti innovativi in video.

21 Luglio 2022

Honor, il cellulare che stimola la creatività

I lanci estivi dell'azienda cinese e la partnership con gli studenti di NABA per produrre contenuti innovativi in video.

21 Luglio 2022

Honor, il cellulare che stimola la creatività

I lanci estivi dell'azienda cinese e la partnership con gli studenti di NABA per produrre contenuti innovativi in video.

Honor, il produttore di smartphone e tutto quanto fa tecnologia digitale, si avvicina sempre più concretamente al mondo della cinematografia: gli studenti dell’Area Media Design and New Technologies di NABA a Milano infatti possono creare i loro progetti interamente realizzati con HONOR Magic4 Pro.

Grazie al nuovo flagship HONOR Magic4 Pro, gli utenti hanno avuto l’opportunità di girare contenuti di altissima qualità, grazie a una camera all’avanguardia capace di creare girati e cortometraggi dalle sfumature professionali.

Questa partnership prevede l’ideazione e la realizzazione da parte degli studenti dell’Accademia di progetti videografici e relativi scatti fotografici di backstage utilizzando il nuovo HONOR Magic4 Pro e sfruttando le sue massime potenzialità. Ogni progetto ha messo in luce alcuni degli aspetti peculiari della fotocamera di HONOR Magic4 Pro, sfruttando almeno una delle numerose features tecnologiche ed esplicitando l’avanguardia delle componenti che formano questo nuovo smartphone.

Obiettivo ultimo del progetto è quello di rappresentare il concetto di “The Power of Magic” attraverso un’interpretazione personale in grado di raccontare la magia del quotidiano partendo proprio dalla visione degli studenti del Triennio in Cinema e Animazione dell’Accademia. I partecipanti del concorso sono stati coinvolti direttamente nell’ideazione e nella produzione di questi progetti, con la supervisione del regista e docente NABA Samuele Romano e di Stefania Carbonara, Media Design and New Technologies Area Academic Assistant.

Di seguito i progetti più interessanti che avranno la possibilità di sviluppare il loro progetto creando un contenuto video professionale e di alta qualità.

Elena Chiocchini e Selin Zaimova con Blooming: un progetto che vede come protagoniste alcune figure floreali riprese utilizzando la tecnica dello “stop motion”. O ancora, Tommaso Mazzarini e Vesellin Nedelchev che con 4th Wall breaking Concept raccontano il ruolo primario degli smartphone nella vita di tutti i giorni partendo da un riferimento di una serie pubblicitaria americana. Bruno Barisic, Ines Graca sono invece gli autori di Liberté, un progetto che si fa portavoce del potere della magia, in questo lavoro declinato nel mare della Croazia. Ultimo, ma non per importanza, Aikaterini Niniou che con The Power of Magic Radiant Dream raffigura il sogno e il surreale come elementi “magici”.

Ancora una volta, HONOR si fa portavoce di “The Power of Magic” mettendo in primo piano il connubio tra i giovani talenti, oggi rappresentati dagli studenti di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti e un supporto tecnologico all’avanguardia, creato per regalare una user experience tanto semplice quanto performante.

I lavori che hanno partecipato al progetto con NABA sono stati anche candidati al concorso internazionale “Magic Moments” di HONOR.

Un frame da uno dei progetti degli studenti NABA per Honor: Aikaterini Niniou ha girato “The Power of Magic Radiant Dream” che raffigura il sogno e il surreale come elementi “magici”.

HONOR Magic4 Pro è l’ultimo smartphone di HONOR, brand globale di tecnologia che ha lanciato quest’anno un nuovo device flagship dalle potenzialità eccezionali. Lo smartphone è tornato disponibile nella colorazione Cyan su Hihonor.com.

Iconico non solo nelle sue componenti tecnologiche che hanno sbalordito gli esperti del settore, soprattutto per quanto riguarda le funzionalità del comparto videografico e fotografico del telefono, ma anche per il suo design degno di nota, diverso da qualsiasi altro smartphone in commercio. The Eye of the Muse: così viene chiamata l’unione delle fotocamere che si riuniscono al centro del telefono per permettere all’utente di creare contenuti di altissima qualità supportati proprio da un design tecnicamente performante, ma anche esteticamente distintivo.

A rendere il telefono ancora più speciale è la colorazione Cyan – ora di nuovo disponibile su Hihonor.com – che trae ispirazione da un colore con un’importante storia. In antichità, infatti, il termine greco kyanos, da cui deriva la parola “ciano”, significava “blu” e veniva utilizzato anche per indicare alcune pietre preziose, spesso color azzurro cielo. Definito come il colore della fantasia, della saggezza e della positività, il ciano è uno dei colori primari che, insieme al magenta e al giallo – è in grado di dare vita a tutte le sfumature che caratterizzano il nostro mondo.

Per rendere questo nuovo flagship così speciale, il brand ha deciso di proporlo in due versioni: l’intramontabile Black per gli amanti della tradizione e l’innovativo Cyan per coloro che vogliono osare anche nei dettagli. HONOR Magic4 Pro Cyan si configura come l’alleato perfetto per unire in un unico smartphone migliaia di funzionalità tecnologiche a un design di tendenza, soprattutto in questa versione così speciale. Un colore moderno, tanto da abbinarsi perfettamente al Very Peri, Pantone Color of the year 2022.

HONOR è un provider leader mondiale di dispositivi intelligenti. Si impegna a essere un brand tecnologico iconico globale e a creare un nuovo mondo intelligente per tutti attraverso i suoi potenti prodotti e servizi. Con una costante attenzione alla ricerca e sviluppo, si impegna a sviluppare una tecnologia che permetta alle persone in tutto il mondo di andare oltre, dando loro la libertà di realizzare i propri obiettivi e fare di più. Offrendo una gamma di smartphone, tablet, laptop e indossabili di alta qualità per ogni budget, il portfolio di prodotti innovativi, premium e affidabili di HONOR permette alle persone di diventare la versione migliore di sé stessi. 

A partire dal 1° giugno 2022, HONOR ha dato il via ad un progetto in collaborazione con Mediaworld, Unieuro ed Euronics, tre dei principali rivenditori di smartphone e tecnologia in Italia, annunciando un’operazione di super valutazione aggiuntiva e ritiro dell’usato: gli utenti potranno infatti portare il proprio vecchio smartphone, di qualunque marca, presso uno dei degli store delle insegne ricevendo una valutazione del vecchio smartphone[1], per ottenere l’erogazione di uno sconto minimo del valore di €200,00. La promozione è valida esclusivamente per l’acquisto di HONOR Magic4 Pro


[1] La valutazione dello smartphone usato seguirà i prezzi di listino relativi allo store in cui si trova l’utente, per cui potrebbe essere possibile una variazione della valutazione da negozio a negozio.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?