Ci sono varie esigenze per usare i telefonini di ultima generazione al meglio. La verità è che non sempre il prodotto originario ha tutto quello che serve. Tocca quindi armarsi di buona inventiva e curiosità e cercare il meglio che c’è sul mercato per ottimizzarne le funzionalità.
Cover
Prima di tutto una buona cover è quello che ci vuole per tenerci al riparo da sorprese. Anche se non è molto amata dalle fashion victims, quella in policarbonato resta la migliore. Perché è la più durevole, la più affidabile e riesce ad assicurare una versatilità estetica abbastanza basic ma varia: lucida e con decorazioni. Sul sito Smarthphonecover.itsi può trovare un ricco catalogo per tutte le esigenze.
Adattatore USB e penne per smartphone
Il nuovo oggetto dei desideri è poi l’adattatore piccolo che consente l’ingresso di doppie (o oltre) USB. Visto che soprattutto gli iPhone non consentono attacchi multipli, è facile in questo modo avere il telefono in ricarica e contemporaneamente inserire il jack delle cuffie e ascoltare conversazioni o musica in tranquillità.
Le penne per smartphone sono un toccasana per chi vuole scrivere con precisione e vuole scattare foto nel momento giusto. Sono generalmente dotate di tecnologia Bluetooth al loro interno e hanno una comoda forma che quasi le fa scomparire. Sono anche molto leggere ma difficili da essere compromesse quindi non si tratta di oggetti delicati ma che si possono portare e custodire ovunque.
Gaming controller
Se usate lo smartphone come tablet da gioco bisogna comprare i gaming controller. Sono delle “aggiunte” in leggera plastica che si mettono ai lati stretti del telefonino in orizzontale e servono a manovrarne meglio le funzioni, come se diventasse una console professionale. La cosa straordinaria è che il dispositivo non ha bisogno di batterie e soprattutto ricarica il telefonino mentre è in uso.
Sostegni per telefono
Se si usa invece il telefonino per lavoro e call in conferenza, i sostegni che lo sorreggono sono ormai così precisi e sottili da essere perfettamente camuffabili. I più precisi hanno uno spessore di cinque millimetri e soprattutto, possono contenere al loro interno anche tre carte (di credito o altro). Un vero gadget versatile per il nostro compagno di tutti i giorni.
Se poi si viaggia spesso e si ha bisogno di superfici “intelligenti” il mouse pad che ricarica i nostri device elettronici è un vero must. Oggi ce ne sono di varie dimensioni, e il più grande, solitamente delle dimensioni standard di quelli che si usano da desktop, permette la ricarica contemporanea di telefonino e mouse wireless.