1 Marzo 2024

Moda uomo: le tendenze della primavera 2024

Giacche e orologi. Eleganza e gilet. E per chi vuole osare, le stampe animalier.

1 Marzo 2024

Moda uomo: le tendenze della primavera 2024

Giacche e orologi. Eleganza e gilet. E per chi vuole osare, le stampe animalier.

1 Marzo 2024

Moda uomo: le tendenze della primavera 2024

Giacche e orologi. Eleganza e gilet. E per chi vuole osare, le stampe animalier.

L’uomo trendy, quello che desidera essere sempre al passo con le tendenze del momento, ha già eliminato i capi fuori stagione dal proprio guardaroba e ora si domanda con quali sostituirli.

Tenersi al passo con l’evoluzione dello stile non è certo semplice, ma la moda guarda sempre più alle esigenze dell’uomo di oggi, il quale non vuole sentirsi confinato ed etichettato, ma chiede di poter essere sé stesso. Per questo oggi essere di tendenza non è poi così difficile.

Le parole d’ordine sono poche: stile, eleganza, personalità e unicità. Tutti elementi che possono essere espressi anche attraverso accessori scelti con cura, come una moderna pochette maschile o un intramontabile orologio uomo di lusso, in grado di donare stile e personalità in un colpo solo.

Di seguito vi presenteremo una breve carrellata delle principali tendenze della moda uomo primaverile. 

La stagione del gilet

Tutte le collezioni presentano un elemento in comune: il gilet. Proposti in numerosi modelli e dimensioni, sono stati introdotti in versioni totalmente innovative. Dai materiali, come l’uncinetto, al modo in cui indossarlo, ad esempio sovrapposto a top a maniche lunghe realizzati con lo stesso materiale, gli stilisti hanno dato libero sfogo alla loro fantasia.

Per coloro che desiderano essere impeccabili anche in questa nuova stagione, quindi, c’è una solo regola: procurarsi immediatamente (almeno) un gilet!

Outfit: dalle giacche agli orologi, la parola d’ordine è eleganza

Chi conosce il valore dell’eleganza ed è attratto dalle tendenze di moda, non potrà quest’anno rinunciare ad arricchire il proprio guardaroba con capi dal taglio classico e senza tempo. Completi giacca e pantalone, scarpe oxford o derby, camicie tradizionali e cravatte potranno costituire la base dalla quale partire per creare look davvero unici e – perché no? – creativi.

Il concetto di eleganza è d’altronde assai ampio e può diventare una vera e propria attitudine per chi ne fa il proprio stile, non solo nella moda, ma anche nella vita.

Ed è proprio il valore dell’eleganza che dirige le tendenze attuali verso l’arricchimento degli outfit con accessori d’alta classe, primi fra tutti gli orologi di lusso firmati Longines. Eleganti e dal fascino sempreverde, questi segnatempo sono perfetti per donare al look un carattere davvero unico e alla moda.

Le stampe animalier

Gli uomini amanti della moda, in questa stagione, non potranno non avere nel proprio guardaroba un capo animalier; stampe pitonate, leopardate e zebrate per adattarsi al meglio alla jungla urbana e non passare inosservati.

Perfette da abbinare tra di loro, queste stampe possono essere rese sobrie se affiancate a capi neutri e classici. Per i più titubanti, sarà possibile iniziare indossando solo degli accessori, per poi osare con indumenti più vistosi.

Glitter everywhere!

Una delle tendenze assolute della stagione sono i glitter.  Se in passato questi erano principalmente destinati alla moda femminile, nelle passerelle più importanti sono stati presentati capi, in alcuni casi intere collezioni, tempestati da diamanti e glitter.

Ideali per le serate più eleganti e importanti, possono adattarsi con estrema facilità anche agli outfit quotidiani; il segreto, in questo caso, consiste nell’abbinare un capo di questo tipo a uno dalle tonalità neutre o jeans.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Come salvare i castelli in un libro

Italia, paese di castelli da recuperare. Nel saggio “Tutela e restauro dei castelli” (uscito per Marsilio Editori) c’è descritto il

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”