11 Agosto 2024

I successi inaspettati dell’estate 2024

Fasma, Tananai e Annalisa, Rizzo, Sabrina Carpenter, Federico Baroni. E poi Keyra che fa da support a Clementino e tanti altri emergenti. E debutta anche una protagonista di onlyfans.

11 Agosto 2024

I successi inaspettati dell’estate 2024

Fasma, Tananai e Annalisa, Rizzo, Sabrina Carpenter, Federico Baroni. E poi Keyra che fa da support a Clementino e tanti altri emergenti. E debutta anche una protagonista di onlyfans.

11 Agosto 2024

I successi inaspettati dell’estate 2024

Fasma, Tananai e Annalisa, Rizzo, Sabrina Carpenter, Federico Baroni. E poi Keyra che fa da support a Clementino e tanti altri emergenti. E debutta anche una protagonista di onlyfans.

Cantano tutti sotto l’ombrelloni. Ma in pochi si faranno ricordare. I successi inaspettati dell’estate 2024 sono quasi tutti di artisti emergenti che lasciano un segno in questa stagione calda di metà decennio. C’è l’americana nata artisticamente nelle serie tv, il busker più famoso d’Italia, Annalisa in duetto con Tananai. Con la sorpresa di Guè che duetta a metà estate con una protagonista di video hot.

Federico Baroni, classe ‘93, è un artista romagnolo che nasce e cresce a Rimini fino ai 18 anni, per poi spostarsi prima a Roma, dove inizia il suo percorso musicale come busker, e successivamente a Milano, dove vive e risiede attualmente da 4 anni. Si avvicina alla musica nel 2013, grazie a un viaggio di due mesi in Inghilterra, durante il quale scopre un ancora poco conosciuto Ed Sheeran. Grazie a lui si innamora della musica di strada e del suo modo di renderla unica con l’utilizzo della loop station, che insieme alla sua inseparabile chitarra diventa l’elemento riconoscibile di Federico. Il brano estivo in lancio è la live session di “Pur di stare con lei”, la terza bonus track della deluxe version di “BLACKOUT”, l’album di FEDERICO BARONI, tra i primi e più seguiti busker in Italia. 
Estate di successi per una bella e accattivante stella nella serie televisiva Girl Meets World. L’ascesa di Sabrina Carpenter continua anche grazie al successo dei singoli “Please Please Please” ed “Espresso”. Quest’ultimo, dopo essere stato certificato disco d’oro in Italia, sta conquistando tutte le classifiche, raggiungendo anche la Top20 nell’airplay radiofonico italiano. “Espresso” è il suo quarto brano ad entrare nella Billboard Hot 100 e la sua prima Top5, con il posizionamento più alto della sua carriera al #4. Con “Espresso”, Sabrina ha raggiunto per la prima volta in carriera la #1 posizione nella Spotify Top Songs Global Chart, con quasi 10 milioni di stream giornalieri, entrando anche in Top100 Spotify Italia.
“MI HAI VISTO PIANGERE IN UN CLUB” (Epic Records/Sony Music Italy), l’EP d’esordio di RIZZO, la giovane artista classe 2002 che si sta facendo notare tra i volti emergenti più talentuosi del panorama urban italiano, e che ha già collaborato con artisti e producer del calibro di Mostro, Emis Killa, Roshelle, JVLI, Greg Willen, Mr Moonkey, OkGiorgio, Bcroma, Alessandro Gemelli e DARRN.
Ci aspettavamo di essere inondati da ritmi latini e invece la prima parte dell’estate 2024 ha incoronato Annalisa e Tananai campioni del dancefloor. Tra i successi in estate, queste “Storie Brevi” pubblicato lo scorso 5 giugno per Eclectic Records in licenza Capitol Records (Universal Music) / Warner Music è un singolo di grande presa che segna la prima collaborazione artistica tra i due cantanti. Racchiude alla perfezione l’anima pop e cantautorale di entrambi, le cui voci si mescolano e si intrecciano alla perfezione. Nel videoclip, diretto da Bendo per Borotalco.tv, Tananai e Annalisa si immergono nel mondo delle coppie-criminali più famose del cinema, rivestendo a proprio modo i panni di moderni Bonnie e Clyde o Mr. & Mrs. Smith.
In “Mille Notti” FASMA (classe 1996) parla del vuoto che si prova dopo la fine di un amore intenso e significativo, in particolar modo la difficoltà di dimenticare una persona che ha lasciato un’impronta così profonda, ritrovandosi a contare i giorni passati senza di lei. La canzone esplora temi di nostalgia, rimpianto e la dolorosa consapevolezza che nessuno potrà mai sostituire quella persona speciale. La melodia e il testo insieme creano un’atmosfera di malinconia, rendendo palpabile il dolore di un amore perduto che continua a influenzare ogni aspetto della vita quotidiana del protagonista.
elito, nome d’arte di Samuel Guillermo Meléndez Zepeda, nasce a Tijuana in Messico ma a 21 anni vola oltreoceano e si stabilisce in Spagna e in un secondo momento a Pavia, dove tuttora vive. L’aver vissuto in un meltin-pot culturale come la città messicana, famosa per essere il confine più transitato al mondo, e la vita da expat nel Vecchio Continente, hanno sviluppato in lui un forte senso di multi-culturalità che, insieme al guitalele, inseparabile compagno di viaggio, sono diventati i tratti fondamentali della sua musica. Una musica che unisce l’indie pop di stampo internazionale ai suoni e ritmi latini, e che mescola sapientemente italiano e spagnolo per puntare ad una platea mondiale. 
Il videoclip di Duolingo diretto da Colibree (Marcello Della Puppa), vede come protagonista l’artista mentre passeggia malinconicamente per un parco con in mano un mazzo di palloncini per poi lasciarli tutti andare. Il video racconta, attraverso immagini, una storia d’amore finita in cui sono state interrotte tutte le comunicazioni tranne che su Duolingo, dove essendo ancora amici, ognuno riceveva le notifiche dell’altro. 
Keyra ci riporta nella sua terra d’origine, tra le strade di Salerno, per raccontare una storia d’amore tanto passionale quanto controversa con il nuovo singolo “Scema”, fuori venerdì 2 agosto per Carosello Records, e annuncia due importanti appuntamenti live: l’artista salernitana aprirà i concerti di Clementino il 13 agosto a Ercolano (NA) e il 15 agosto a Foggia.
Estate 2024 e successi duraturi. “Dura” è l’esordio discografico di Tami Tsunami, la più famosa content creator di onlyfans insieme a Guè, uno dei pesi massimi del rap in Italia , un brano uban funk con un ritornello accattivante e con temi quali la sensualità e la libertà di esprimersi come si vuole al di là dei condizionamenti sociali. 
“Dura” nasce proprio da Tami e dalla sua passione per la musica R&B e Hip-Hop per lo più americana e la sua volontà di fare un brano Urban Funk scritto con Riccardo Scirè che ne ha curato anche la produzione. 

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Anche Nina Moric ama Caravaggio

Chiunque si accosti all’arte e la divulghi andrebbe premiato. Bando al concetto elitario di arte, viva l’arte accessibile, dunque, anche

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”