Magazine - Fine Living People

I trend visivi del 2018: realismo e rinascimento

Lo dice una ricerca di Getty Images che compara e analizza le foto più scaricate nel mondo. La tendenza è guardare avanti con un occhio fermo nella natura.

SECONDO RINASCIMENTO – Un’altra tendenza è riproporre la storia dell’arte nelle immagini. Questo riguarda soprattutto i videomaker e i fotografi giovani che per interpretare la società moderna prendono spunto e riferimento da quella antica. E non ne fanno mistero, anzi, il mondo “rinascimentale” è presente sempre di più come elemento visivo nelle foto che vediamo online o sui giornali.
SUPER SENSORY – Amplificare i sensi con l’immagine e addirittura imitarne l’uso è un must. La fotografia deve essere così bella e particolare e definita, che si può vedere, sentire, assaporare.
MASCULINITY UNDONE– Per le donne c’è un mondo variegato. Ma l’utilizzo dell’immaginario maschile è sicuramente cambiato, fateci caso, lo riscontrerete nelle affisioni o nelle pubblicità ovunque. Questo trend libera gli uomini dagli stereotipi ben conosciuti e li ritrae in atteggiamenti meno codificati e più liberi. Tutto purché sia un uomo emozionalmente ricco.


Leisure - 30/09/2019

Pulizia del viso e non solo…ecco la beauty routine perfetta!

3 consigli utili per la pulizia del viso La beauty routine quotidiana include dei passaggi che, s [...]

Fashion - 15/11/2016

Salvatore Santoro raffinato brand di pelle made in Naples

Le collezioni Salvatore Santoro raccontano una storia tutta italiana, fatta di passione, [...]

Fashion - 26/09/2016

Giuseppe Buccinà: la moda Rigpa è consapevolezza

Giuseppe Buccinà è un giovane stilista che ha a cuore qualità, design, rispetto per l'ambiente e [...]

Top