Magazine - Fine Living People

Il grande ritorno dei braccialetti da uomo

Corda e metallo sono i materiali trendy. Ma gli accessori sono anche preziosi. Per l'uomo vanno forte i colori sobri ma che si lasciano ricordare.

Il bracciale è tra i gioielli che tanti uomini prediligono. Si tratta di un accessorio facile da indossare, che volendo si può abbinare con l’outfit quotidiano, perfetto in ufficio così come per un’uscita a cena o un’occasione formale. È importante però che il braccialetto da uomo sia scelto secondo le mode del momento; per chi lo indossa ogni giorno è essenziale anche considerare gli abbinamenti possibili e come indossare al meglio un accessorio di questo genere.

Acquistare braccialetti da uomo
Non serve neppure uscire di casa per trovare alcuni tra i migliori accessori da uomo disponibili in commercio. Basta guardare il catalogo di braccialetti uomo su Bluespririt per trovare tutto ciò che si desidera, compresi i bracciali dei brand più noti e alla moda. Quando si sceglie un gioiello che indosserà un uomo è importante valutare i trend del momento, ma anche considerare i gusti del singolo soggetto. Il bello di questo tipo di accessorio è la completa libertà per quanto riguarda materiale, colore, dimensioni, decorazioni. Sempre però mantenendo uno stile abbastanza sobrio e colori neutri, spesso molto scuri, dal blu al grigio.

La moda del momento
Effettivamente stiamo vivendo un rilancio del braccialetto, da uomo e da donna. Si tratta di un accessorio facile da indossare e da abbinare, che può essere usato da chiunque. Lo stesso identico modello di braccialetto si adatta all’uomo elegante, che preferisce gli accessori di lusso, così come allo sportivo, che trascorre gran parte della sua giornata all’aria aperta. Sono particolarmente di moda i bracciali in corda e in cuoio, soprattutto per quanto riguarda i modelli da uomo. Ovviamente si possono trovare anche accessori in oro, o in acciaio, possibilmente con dei particolari di colore originale, ad esempio grigio scuro canna di fucile. Questi semplici inserti danno movimento al bracciale e lo fanno spiccare maggiormente.

Quanti braccialetti
Capita di vedere persone che indossano tantissimi braccialetti, anche più di 4-5. In effetti esiste un certo bon ton anche per quanto riguarda questo tipo di accessorio. In linea generale sarebbe opportuno non indossarne un numero superiore a 2-3, soprattutto per quanto riguarda i modelli da uomo particolarmente vistosi e corposi. Oltre a questo è importante ricordare che è consigliabile scegliere un singolo polso su cui indossarli; l’uomo che ama i bracciali può quindi possederne vari, indossandone anche più di uno, ma solo sul polso destro o su quello sinistro.

Il bracciale e l’orologio
I bracciali da uomo più alla moda sono in materiale vario, ma hanno quasi sempre almeno un particolare in metallo. Per questo motivo sarebbe opportuno evitare di indossarli sul medesimo polso su cui si porta l’orologio, soprattutto se si tratta di un oggetto di pregio. Il continuo sfregare del bracciale potrebbe infatti rovinare in modo irreparabile la cassa dell’orologio, o anche il cinturino se è in metallo. Inoltre un bracciale, per quanto bello e vistoso, tenderà a “scomparire” se indossato insieme ad un orologio da uomo. Questi accessori sono infatti sempre di grandi dimensioni, vanno quindi a coprire il bracciale, rendendolo di fatto inutile.



Leisure - 16/04/2020

L’arte ai tempi del Coronavirus diventa una mostra virtuale (su Facebook)

Giovedì 16 aprile: giorno 55 di quarantena.  Come la stragrande maggioranza delle persone sono a c [...]

Trends - 05/04/2020

Proposte golose per la Pasqua 2020: da soli in casa ad onorare la tavola

A dispetto della tradizione che la vorrebbe festeggiata "con chi vuoi", mai come quest'anno la Pasqu [...]

Society - 24/05/2019

Ecco come Biennolo può essere portato “fuori” da Milano

Un evento amato e partecipato. E questo è la parte del primo bilancio che più interessa a Rossana [...]

Top