Magazine - Fine Living People

Il make up con la mascherina accende i riflettori sullo sguardo

Tutti i trucchi per accentuare l’espressività anche in questo momento storico delicato.

La pandemia ha rivoluzionato anche il make up. Indossando la mascherina ad assumere un ruolo centrale è il trucco occhi. Lo sguardo è il nuovo protagonista assoluto, autentico fulcro attrattivo capace di esprimere al meglio la propria personalità.

Puntando tutto sul trucco occhi vale la pena considerare i colori, e giocare con gli ombretti matt o le soluzioni glitterate, gli eye-liner dalle nuance vivaci e le ciglia ultra lunghe, che regalano un tocco deciso e trasformano ogni donna in una sorta di femme fatale.

Inutile dire che la parte restante del viso deve comunque essere curata, detersa e idratata a dovere, magari scegliendo una crema colorata con una texture leggera, senza dimenticare una soluzione antirughe o antiage per il contorno occhi, decisamente importante per avere uno sguardo al top.

Considerando la carrellata dei migliori make up shop online è possibile assicurarsi soluzioni di qualità a prezzi imbattibili.

Il trucco occhi con la mascherina, valorizziamolo con colori accesi e tanta fantasia

Celato dalla mascherina il volto mette in risalto in maniera del tutto naturale gli occhi. Puntando sullo sguardo è bene privilegiare i colori e la fantasia, giocando sulle sfumature.

Per realizzare un make up di tendenza lasciatevi guidare dalla creatività, aggiungendo con tocchi originali glitter e strass.

Valorizzare l’iride è determinante per ottenere un risultato di pregio. Nel guidare le scelte il consiglio è quello di abbinare al meglio le tonalità. Se vogliamo dare valore a un paio di occhi marroni non resta che puntare su nuance tendenti al bronzo e a tutte le declinazioni del marrone, magari osando con la scelta di un ombretto color canna di fucile, oppure un blu intenso, sottolineato da un eye-liner con sfumature ottanio.

Per esaltare due bellissimi occhi azzurri il consiglio è quello di scandagliare fra le nuance appartenenti alla palette dei blu, osando anche con un viola intenso. Per illuminare lo sguardo può risultare estremamente interessante virare sull’argento.

Contrasti accesi anche laddove mamma natura ci ha regalato due straordinari occhi verdi. Indossando la mascherina gli occhi verdi si accendono di una luce calda e brillante se si sceglie di utilizzare le nuance della palette dei gialli, dal più tenue al dorato. Bellissimo e sensuale l’abbinamento fra il verde dell’iride e l’arancione.

Se il desiderio è quello di stupire è bene puntare sui colori, ma non esagerate con matita e eyeliner, che potrebbero sbavare con il calore prodotto dalla mascherina.

Se si portano gli occhiali è bene non dimenticare di abbinare il trucco alla montatura.

Ciglia e sopracciglia, punti focali dello sguardo, vediamo come trattarle

Per le ciglia è bene puntare sull’uso di un mascara waterproof, che ha una durata maggiore e non sfuma al primo impatto.

Nel caso si intenda esaltare la lunghezza delle ciglia si possono anche applicare dei supporti finti, che aumentano il volume senza creare sbavature.

Un buon make up è quello che non mette in secondo piano la cura delle sopracciglia. Il consiglio è quello di epilarle a dovere, riempiendo i buchi grazie all’uso di matite e mascara, per regalarsi la forma più corretta e armoniosa, che sposa alla perfezione il taglio degli occhi e li rende armoniosi.



Design of desire - 07/05/2019

V-Ita, la bicicletta elettrica componibile sul web

Una bicicletta che esprime in tutto la personalità di chi la guida. In tempi di mobilità sostenibi [...]

Leisure - 27/04/2017

Perché lo Studio 54 è ancora un tempio, a 40 anni dall’apertura

Al numero 254 della West 54th Street, oggi c’è una sala prove per la compagnia teatrale Round [...]

Travel - 19/09/2020

Anno 2020, anche il Cammino di Santiago cambia pelle

Tra le nuove modalità di viaggio "slow" ed esperienziale che si stanno affermando, il Cammino di S [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!