Magazine - Fine Living People

Il Monoi da Tahiti alla cosmesi mondiale

Il rituale di "cura" e "preparazione" per il sole è ben collaudato con l'olio di monoi. In estate, per preparare la pelle ai raggi del sole, bisogna usare l'olio qualche giorno prima dell'esposizione al sole.

Il Monoi è un olio naturale estratto dalla polpa di cocco, in cui sono stati fatti macerare i fiori freschi di Tiaré. La “Denominazione d’Origine” garantisce un prodotto di qualità, fabbricato nel puro rispetto della tradizione e dell’economia locale polinesiana, visto che questo ingrediente è anche conosciuto come l’olio sacro polinesiano.

Il Monoi è usato per i massaggi, ma anche per prendersi cura della pelle e dei capelli. È riconosciuto per le sue proprietà idratanti e nutrienti per la pelle e per le sue proprietà ricostituenti per i capelli secchi o danneggiati.

Il Monoi è un prodotto tradizionale naturale che si solidifica al di sotto di una temperatura di 24°C. Per approfittare pienamente dei suoi benefici, anche d’inverno, basta passare il flacone sotto un filo d’acqua tiepida e il prodotto si liquefà in un istante e ritrova le sue proprietà iniziali senza perdere nessuna delle sue proprietà.

La denominazione

Il Monoi di Tahiti Denominazione di Origine, è un olio naturale di Coprah con polpa estratta dalla noce di cocco.

Le noci di cocco vengono raccolte nelle piantagioni verdeggianti della Polinesia, vengono selezionate ed essiccate al sole. I boccioli di fiori di Tiaré freschi vengono raccolti all’alba e macerati in olio di cocco ottenuto tramite pressione, in proporzione di 12 fiori per 1 litro. Dopo alcuni giorni, i fiori di Tiaré distilleranno il loro profumo nell’olio fino ad ottenere il vero Monoi di Tahiti.

Il decreto relativo alla Denominazione di Origine “Monoi di Tahiti” risale al 1992. Garantisce un prodotto di qualità, fabbricato nel puro rispetto della tradizione e dell’economia locale polinesiana.

FRANCK BOCLET usando il monoi ha creato una fragranza che rende omaggio a una decade, quella degli anni Ottanta, tra le più prolifiche e creative. Si chiama Freedom ed è il simbolo di un amore libero, vissuto senza costrizioni e impedimenti. Un extrait de parfum per sentirsi liberi di sperimentare nuove emozioni e per abbracciare nuovi orizzonti. Freedom è un’armonia orientale gourmand che si ispira all’atmosfera elettrizzante dei mitici eighties. Si apre con note esperidate e aromatiche di bergamotto, mandarino, basilico e cumino. Nel cuore freedom rivela un animo caraibico con note di rhum, frutto della passione, monoi e fava tonka. Il fondo orientale di vaniglia e muschio bianco dona pienezza e rotondità alla nota patchouli.

IN FRANCIA – Dal 1976, il Monoi HEI POA è entrato a far parte della vita dei francesi. In spiaggia o in città, questa piccola bottiglia di vetro, oggi culto, distilla il suo profumo avvolgente e sensuale, vero invito al viaggio e all’esotismo.

E i sapori e i rimedi cosmetici delle Polinesia oggi fanno ingresso anche nelle linee di cortesia del brand Hei Poa grazie a un accordo con Groupe GM. La linea di prodotti di difesa dal sole contenente monoi è stata lanciata in questo 2021.

Hei Poa è un brand famoso per le boccette di monoi in Francia. Ora ha una Solar hotel line composta da una lozione solare SPF 30 con Monoï di Tahiti, pratica e facile da utilizzare, che garantisce una elevata protezione della pelle contro i raggi UVA / UVB. Viene fornita con uno spray di latte doposole con Monoï di Tahiti e aloe vera, per calmare durevolmente la pelle e confortarla dopo una giornata di esposizione. Prolunga l’esperienza con l’olio puro Monoï di Tahiti alla ricetta ancestrale di fiori di tiarè macerati in olio di copra, per un’idratazione quotidiana.

Il rituale di “cura” e “preparazione” per il sole è ben collaudato con l’olio di monoi. In estate, per preparare la pelle ai raggi del sole, applicare il Puro Monoi di Tahiti DO al Roucou qualche giorno prima dell’esposizione al sole. Ricco di betacarotene, l’olio di Roucou attiverà la produzione di melanina e aumenterà l’abbronzatura.



Leisure - 21/09/2019

Al “Fest” “Euphoria” e “Il Nido” aprono la festa delle serie tv

Analizzare le serie tv nella loro essenza, senza perdere di vista lo spettacolo della visione e dell [...]

Society - 30/11/2019

Milano Coffee Festival, tutti i mondi del caffè

La mostra "THe Coffee Hunter" inaugura in occasione del Milan Coffee Festival, il primo grande event [...]

Luxury - 21/09/2020

M/Y Ragnar, 68 metri di lusso nel mare di Monaco

Il mega yacht Ragnar ha fatto un grande ingresso a mezzogiorno a Port Hercule e al porto turistico [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!