Magazine - Fine Living People

Il rosa ci conquista: è primavera con drink, gioielli e beauty

Se qualcuno non se ne fosse accorto (siamo tutti in casa) è arrivata la stagione che sorride. Ecco come farla nostra con i prodotti in tinta.

Colori pastello, voglia di evasione, il rosa che ci invade con fiori e colori. Primavera è arrivata, inizia aprile e benché stiamo attraversando il periodo più anomalo degli ultimi decenni, non bisogna rinunciare a tenersi sù. Vediamo come “interiorizzare” questo rosa che pervade la stagione in cui si allungano le giornate.

Cadelvento di Venturini Baldini – storica tenuta, nel cuore delle terre di Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia, ospita oltre alla Cantina, un relais appena ristrutturato, una villa del 1670 e un’acetaia del ‘700 –, Spumante Rosato Brut (in foto d’apertura) prodotto dai cloni di Lambrusco Sorbara e Grasparossa, vitigno simbolo e interprete d’eccellenza di questa terra. Asciutto e fragrante, affascina con le sue bollicine eleganti e raffinate e il profumo suadente che, al naso, avvolge con note di rosa canina e di susina matura. Le sfumature rosa cerasuolo brillante conquistano al primo sguardo, per un cin cin romantico.

Un regalo originale che colpisca nel segno, raffinato ma non scontato, potrebbe essere la Goccia Rosé dell’Acetaia di Canossa, un condimento a base di mosto d’uva Ancellotta che invecchia per 5 anni in botti di rovere bianco. Non un condimento qualsiasi dunque, ma una vera e propria chicca gourmet che – per le sue qualità sensoriali – ha ottenuto il Superior Taste Award di Bruxelles. Una preziosità unica, capace di esprimere, oltre che un gusto ricercato, un valore che è espressione di un territorio e di una passione per le cose genuine. Colore rosa luminoso e limpido, al naso è piacevolmente fruttato, con un sapore fresco e delicato, perfetto abbinamento a salumi e piatti di carne cruda, è ideale per condire la verdura e il pesce alla griglia.

Hello Boobs Beauty Set in edizione limitata di 1000 pezzi GLIMMED x HelloBody. L’immagine è giovane, fresca, i prodotti di bellezza piacciono soprattutto in questa veste pink.

MODA – Di moda in rosa il mondo abbonda. Ma noi abbiamo scelto questi due capi del marchio Glimmed, di due avventurosi creativi e imprenditori italiani (di cui vi abbiamo parlato qui) che colgono sempre l’attimo giusto.

Hello Boobs Beauty Set in edizione limitata, composto da una speciale pochette disegnata da Glimmed per pensata per contenere i prodotti della casa Hello Body, che ha come motto il claim “Bring the Wowon”, l’importante memento a essere sempre se stesse e sicure.

Quattro prodotti al delizioso profumo di cocco per una beauty routine giorno che lascia la pelle pura e idratata, abbinando il glamour naturale di Hello Body allo stile giocoso e trendy di GLIMMED. All’interno la mousse detergente COCOFRESH, la maschera opacizzante COCOWOW e il pennello applicatore, infine la crema giorno COCODAY. Tutti i prodotti contengono almeno un ingrediente vegano.

Forme over, squadrate e tondeggianti, gli occhiali dell’estate ci portano indietro nel tempo con una certa alture vintage. Sono le proposte di Blackfin e Invu Swiss Eyewear Group che vedete in foto, con varie sfumature di rosa, fino al corallo. Rosa chiaro o scuro, sono le montature perfette per impreziosire il proprio sguardo e per donare luminosità alla pelle abbronzata dal sole.

 

Pink obsession confermata anche per questi articoli. Da sinistra, Odlo, Cat Footwear e Peak Performance

Il rosa anche ai piedi. La gonna Via Masini 80, la zeppa FlitFlop Eloise, la blusa Naracamicie.

La Swatch non si sottrae alla mania delle tante sfumature di rosa.

 

Gioielli Boccadamo.

Casco rosa e nero per AGV.

Per chi non volesse rinunciare ad accessori unici e distintivi ci sono anche i gioielli Boccadamo e il casco per moto AGV con inserti in tema con la tendenza pink di questa prossima estate.



Travel - 07/11/2017

Golose terre di (non) confine

Quel tratto di strada che dalla Pianura Padana arriva al Mar Ligure. Scrivia, Gavi e passo dei Giovi [...]

Luxury - 26/09/2017

World Yacht Trophy, i magnifici 8 made in Italy

Nel contesto del Cannes Yachting Festival, sabato 16 settembre, sono stati consegnati dalla rivista [...]

Design of desire - 14/10/2017

Targa Rodolfo Bonetto, vincono le scarpe che cambiano calore

Un premio alla creatività dei giovani quello pensato per Targa Rodlfo Bonetto, rivolto agli student [...]

Top