12 Novembre 2023

ILTM, Cannes è il centro del turismo di lusso

A trainare il settore, le esperienze esclusive, il turismo sportivo e quello avventuroso. L'appuntamento di fine anno per capire dove va l'industria globale.

12 Novembre 2023

ILTM, Cannes è il centro del turismo di lusso

A trainare il settore, le esperienze esclusive, il turismo sportivo e quello avventuroso. L'appuntamento di fine anno per capire dove va l'industria globale.

12 Novembre 2023

ILTM, Cannes è il centro del turismo di lusso

A trainare il settore, le esperienze esclusive, il turismo sportivo e quello avventuroso. L'appuntamento di fine anno per capire dove va l'industria globale.

Fiore all’occhiello degli eventi ILTM (International Luxury Travel Market) è l’appuntamento di Cannes. Per il 2023 l’edizione numero 22 si svolgerà al palazzo del festival dal 4 al 7 dicembre. I nomi più influenti del settore diventano oggetto di discussione in città mentre creano nuovi entusiasmanti itinerari, fanno affari e costruiscono legami duraturi.
ILTM è una raccolta globale di eventi solo su invito che riunisce i principali acquirenti internazionali per incontrare e scoprire le esperienze di viaggio più lussuose. Cannes arriva dopo le consolidate esperienze di ILTM Asia, ILTM Arabia, ILTM Latin America e ILTM North America.

Le dimensioni del mercato dei viaggi di lusso sono destinate a crescere di 703,14 miliardi di dollari tra il 2022 e il 2027, secondo le stime dell’ultimo rapporto di ricerche di mercato di Technavio. L’ultimo rapporto di ricerca di mercato intitolato Global Luxury Travel Market 2023-2027 prevede la crescente propensione verso i viaggi avventurosi tra i millennial e il crescente numero di offerte di attività avventurose in località esotiche.
La crescente popolarità del turismo sportivo è la tendenza chiave del mercato. La domanda di turismo sportivo sta crescendo in modo significativo in tutto il mondo con il crescente numero di appassionati di sport che partecipano ad eventi sportivi. Eventi popolari come la Coppa del mondo di cricket, la Coppa del mondo FIFA, la Champions League dell’Unione delle associazioni europee di calcio (UEFA), la Coppa del mondo di rugby, Wimbledon Tennis e le gare di Formula 1 attirano un gran numero di appassionati di sport. Con l’aumento del numero di sport ogni anno, un gran numero di operatori sul mercato offre pacchetti che combinano alloggio e biglietti per eventi sportivi che includono posti speciali o VIP. Questa tendenza crescente influenzerà positivamente il mercato globale del turismo di lusso durante il periodo di previsione.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Johnny Lambs apre a Firenze

Johnny Lambs è giunto a una nuova tappa nel suo percorso di crescita. Dopo il successo del primo negozio a

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”