Magazine - Fine Living People

Impala Skate, a spasso per le città coi rollerblade e gli skateboard

L'uso della colla a base di resina epossidica rende uno skateboard più leggero (perché la sua maggiore resistenza consente di usare meno colla), più forte e più duraturo.

Torna lo skate come stile di vita e torna in voga il brand australiano Impala Skate.

Nato a Melbulrne nel 2017, Impala arriva in Italia con tante esclusive e colorate novità presentando un fantastico assortimento di skateboard, pattini quad e inline ispirati agli anni 70’s, 80’s e 90’s.

STORIA – Lanciato a Melbourne in Australia nel 2017, Impala è guidato da un team di ragazze con la passione per il pattinaggio. Con un nostalgico ritorno agli anni 70, 80 e 90, Impala sta riportando i tempi passati dello skate.
Impala è una comunità mondiale per coloro che amano lo skate, che sia in spiaggia, per le strade locali, su una pista o nello skate park.

L’ambizione di Impala è essere per tutti, quelli appassionati di pattinaggio a rotelle, inline skating o skateboard.
Il brand ha a cuore la motivazione dell’impatto ambientale e durante tutte le fasi di progettazione e produzione, dai materiali ai processi di produzione che utilizziamo. Impala ha anche rapporti con enti di beneficenza e cause che sono in linea con il dna del marchio.

Alcune delle cause e degli enti di beneficenza con cui il brand ha lavorato includono: Dangerous Females (Australia), Sea Shepard (Australia), Decks for Change, Australians in Film (USA), Hermosa Beach Education Foundation (USA), GOOD WORLD POWER OF PEACE (USA ), REACH (Australia), Dili Skatepark (Timor orientale), Boarding for Breast Cancer (USA), Victorian Aboriginal Child Care Agency (Australia).

Con la National Forest Foundation (NFF) il marchio australiano ha lavorato per donare al loro programma di piantumazione di alberi, piantando tre alberi per ogni albero che raccogliamo nella realizzazione dei nostri skateboard.



Design of desire - 23/04/2021

Il ferro dolce e colorato di Anacleto Spazzapan

In campo di design il web soddisfa molto chi è in cerca di ispirazioni. Partendo da due elementi d [...]

Leisure - 02/05/2020

Carlo Vanoni: “L’arte mi deve mettere in discussione”

Con "L'arte di vivere" su Zelig Tv assieme al comuco Leonardo Manera, Carlo Vanoni ha raccontato la [...]

Leisure - 22/09/2019

Parte domani il Roma Bar Show con il mondo del beverage

A Roma, lunedì 23 e martedì 24 settembre 2019, presso il Palazzo dei Congressi dell'EUR (Piazza Jo [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!