Magazine - Fine Living People

Indossiamo la Primavera di Botticelli

Trovandosi davanti la Primavera di Botticelli agli uffizi di Firenze sono tante le emozioni e i pensieri che possono attraversare la mente; “Cosa pensava il pittore…”, “Quanta preparazione ci sarà stata dietro…”, “Come è impersonificata bene la primavera e che bel vestito!”.

Così può nascere un’idea, ed è cosi che è nata la nuova collezione Primavera/Estate 2016 di Gretel Zanotti; 21enne, stilista e studentessa di storia dell’arte, può sembrare tanto giovane per un’arte cosi complicata come quella del fashion designer, ma non lo è.

Un quadro di Sandro Botticelli, uno dei più fascinosi e misteriosi del Rinascimento l’ha stregata e Gretel ha reagito creando una collezione che pone al centro di tutto la donna è l’idea di bellezza classica.

I capi dal tratto semplice e minimale, richiamano le leggerissime vesti con cui il pittore ha vestito a suo tempo le ninfee, con l’utilizzo della seta e disegni in rilievo, applicati o dipinti direttamente sul tessuto; la natura è celebrata attraverso i molteplici riferimenti floreali ispirati alle viti bianche della primavera.

Maggiori informazioni sulla collezione sul sito www.gretelzanotti.wtest.it



Francesco D'Agostino
Figlio degli anni 90, spinta digital-social di The Way, si è fatto le ossa nel patinato mondo di To Be Magazine. Per scoprire che il dandy elegant che stava impersonando necessitava di una vetrina all’altezza anche sul web. Senza cercare altrove, se l’è creata da solo. Mette passione solo in quello che gli interessa veramente. Al resto nemmeno ci pensa. Grafica, biz obsession e una giusta dose di involontaria leadership lo proiettano sempre al minuto dopo.
Design of desire - 18/09/2017

La Galleria Giordani porta il ricamo nell’arredo per yacht

Esiste un sottile confine tra arte e design che Galleria Giordani sta da qualche anno studiando e ap [...]

Fashion - 02/02/2017

Freeze The Moment, Paul&Sharck fa i vestiti a 40 gradi sotto zero

In questo momento c'è un esploratore che con i vestiti Paul&Sharck sta attraversando l'ultimo g [...]

Leisure - 13/06/2018

A Biella il Festival Selvatica

alle storiche azioni per la salvaguardia della natura di Beuys ai cani post atomici di Grassino, dal [...]

Top