28 Gennaio 2022

Instagram e TikTok, due libri per il successo del momento

Le storie di Vanessa Padovani, "miss mamma sorriso", e Arianna Cavina raccontate a chi si vuole avvicinare al business dei social media.

28 Gennaio 2022

Instagram e TikTok, due libri per il successo del momento

Le storie di Vanessa Padovani, "miss mamma sorriso", e Arianna Cavina raccontate a chi si vuole avvicinare al business dei social media.

28 Gennaio 2022

Instagram e TikTok, due libri per il successo del momento

Le storie di Vanessa Padovani, "miss mamma sorriso", e Arianna Cavina raccontate a chi si vuole avvicinare al business dei social media.

Vanessa Padovani, meglio conosciutacome Miss Mamma sorriso, una delle mamme più seguite su TikTok con oltre 2 milioni e mezzo di followers e 146 milioni di like è in uscita con il suo primo libro “Mamma posso fare il TikToker? . L’opera in uscita per Mondadori Electa nasce da un’idea della stessa Vanessa e intende sancire il gap generazionale tra figli e genitori nell’era di Tiktok. Il libro in uscita il 22 febbraio  è già pre ordinabile al seguente link https://amzn.to/3AeeiDU


Attraverso il suo primo libro “Mamma, posso fare il TikToker?” Miss Mamma sorriso ripercorre così la sua divertente storia e la mette al servizio di tutti facendoci riflettere sul rapporto quotidiano che intercorre tra genitori, social e figli, un legame sempre più imprescindibile nelle società odierne che non bisogna rifiutare per partito preso ma che è necessario conoscere per imparare qualcosa di più sui nostri figli, colmando almeno in parte, quella distanza generazionale che spesso ci separa da loro. Una sorta di manuale per mamme digitali contemporanee che vogliono entrare nel merito di TikTok e approfondire curiosità e conoscenze.

Arianna Cavina, con un profilo di oltre 90 mila follower, interagisce giornalmente con la sua community che ha costruito negli anni, partendo da zero. Perito tecnico dell’abbigliamento e con il sogno nel cassetto di poter studiare allo IED al quale ha dovuto rinunciare perchè non aveva le possibilità economiche, oggi vanta un business sostenibile e duraturo nel tempo. Ha infatti ideato: Instagram Pills Academy, un percorso online che aiuta coach, content creator e imprenditori digitali a creare la loro prima community online su Instagram. La sua mission è aiutare quanti più imprenditori digitali o aspiranti tali a utilizzare la piattaforma più cool e matura sul mercato come strumento (e non come fine) per trovare clienti e costruire il proprio business, fondato sulle proprie passioni.

PASSIONE INSTAGRAM di Arianna Cavina, già in distribuzione, invece traduce su carta i consigli dell’autrice per i suoi seguaci sul profilo del celebre social media delle fotografie. Il libro, edito da Bookabook, aiuta a orientarsi tra reel, hashtag e feed e spiega come valorizzare il proprio profilo facendolo conoscere dal maggior numero di persone possibili e spiega come monetizzare le proprie passioni lavorando online.

Instagram negli ultimi anni è diventato uno dei più potenti mezzi di comunicazione a disposizione di chiunque abbia uno smartphone, ma qual è il modo migliore per usarlo? È possibile “vivere di Instagram” e trarre un profitto attraverso il proprio profilo? Arianna Cavina, giovanissima Instagram coach spiega come farlo. Un manuale dettagliato che da consigli pratici e offre un metodo che permette di sviluppare contenuti, modelli di business e strategie di crescita efficaci senza “sporchi trucchi”. L’obiettivo è quello di far comprendere a tutti le grandi potenzialità di uno dei social network più conosciuti al mondo. Il libro risponde alle domande sui modi più efficaci con cui monetizzare il proprio profilo Instagram, offrendo delle soluzioni e dei suggerimenti da seguire per avere una direzione corretta. Il manuale è progettato in modo da dare una visione d’insieme su tutto, con esempi, elenchi, illustrazioni e approfondimenti. 

Questo libro non è (soltanto) per esperti di Instagram: sarebbe un peccato lasciare esclusivamente a loro la possibilità di sviluppare strategie di crescita interessanti – spiega l’autrice – Qualsiasi lavoro tu faccia, qualunque sia il tuo background, i social ormai fanno inevitabilmente parte del nostro quotidiano, quindi o ti aggiorni o resti indietro. Che tu abbia una formazione tecnica, economica o umanistica, questo libro sarà in grado di fornirti nuovi stimoli e idee. Neofita o esperto che sia, avrai senz’altro la possibilità di sfruttare molti dei consigli presenti in queste pagine. Non ti servono competenze specifiche: basta un po’ di curiosità”. 

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?