23 Gennaio 2023

Invitate ad un matrimonio nel 2023? Ecco 4 tendenze moda da conoscere

Tendenze tailleur, lustrini e colore blu elettrico. Come scegliere l'outfit per essere in voga.

23 Gennaio 2023

Invitate ad un matrimonio nel 2023? Ecco 4 tendenze moda da conoscere

Tendenze tailleur, lustrini e colore blu elettrico. Come scegliere l'outfit per essere in voga.

23 Gennaio 2023

Invitate ad un matrimonio nel 2023? Ecco 4 tendenze moda da conoscere

Tendenze tailleur, lustrini e colore blu elettrico. Come scegliere l'outfit per essere in voga.

Se si è invitati a un matrimonio nel 2023 uno sguardo alle prossime tendenze in fatto di moda è sempre essenziale per scegliere l’abito da cerimonia perfetto. Fortunatamente, le passerelle negli scorsi mesi hanno già anticipato i principali trend del mondo wedding, quindi sappiamo già come orientarci per non sfigurare e sfoggiare un outfit impeccabile nelle grandi occasioni. Come sempre, i brand più attenti all’esclusività come Marina Rinaldi si faranno trovare più aggiornati che mai e proporranno abiti eleganti da cerimonia per tutti i gusti e tutte le età. 

Vediamo però adesso quali sono le tendenze da conoscere per apparire al meglio e non rischiare brutte figure. 

#1 Blu elettrico: il colore di tendenza 

Per quanto riguarda la palette di colori, a dire il vero le tendenze moda 2023 lasciano una grande libertà di scelta tra l’ampia gamma di nuance pastello. C’è però un colore che possiamo considerare decisamente cool ed è il blu elettrico. Non a caso, nelle ultime collezioni di abiti da cerimonia troviamo diversi modelli in questa tonalità che non è per niente male e consente di sfoggiare una buona dose di eleganza senza rinunciare ad uno stile moderno ed esclusivo. 

#2 Paillettes e lustrini

Un’altra tendenza che sembra proseguire anche per tutto il 2023 per quanto riguarda la moda wedding è quella che vede molte invitate indossare abiti da cerimonia impreziositi da paillettes, estremamente luminosi ed esclusivi. In questo caso però è bene fare una precisazione, perché il rischio di cadere nell’eccesso e di apparire fuori luogo non va mai sottovalutato. Le amanti delle paillettes e dei lustrini dovrebbero cercare di scegliere un vestito che si mantenga equilibrato da questo punto di vista e soprattutto considerare sempre il momento della giornata in cui sarà sfoggiato l’abito. Per un matrimonio che si tiene in pieno giorno, conviene limitare la presenza di paillettes e lustrini a qualche piccolo dettaglio.

#3 La gonna a campana

Tra le tendenze moda che tutte le invitate ad un matrimonio nel 2023 dovrebbero conoscere troviamo poi la gonna a campana: un modello che sembra andrà per la maggiore nei prossimi mesi e che dunque vale sicuramente la pena tenere in considerazione. Naturalmente però, è importante ricordare che questa tipologia di gonna non dona proprio a tutte: in alternativa si può sempre optare per una minigonna oppure per un modello lungo fino alla caviglia. In ogni caso, non si rischia di sbagliare e si può sempre sfoggiare un look adatto al matrimonio nel 2023.

#4 Il tailleur, ma con taglio super femminile

Rimane di grande tendenza anche per un’occasione importante come un matrimonio il tailleur, che ha spopolato lo scorso anno e sembra andrà di moda anche per tutto il 2023. Naturalmente però non parliamo dei modelli classici: il tailleur ha acquistato una nuova verve in questi ultimi tempi, diventando un completo sempre più femminile, sensuale ed elegante al tempo stesso. Nella collezione di Marina Rinaldi è possibile trovarne diverse varianti, per farsi un’idea della nuova veste di questo capo.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”