2 Novembre 2023

Juice Plus+: “L’Italia secondo mercato europeo per gli integratori”

Abbiamo incontrato Valentina Cucinotta della storica azienda americana che ha presentato a Milano Juice Plus+ Essentials Capsule Miscela Frutta e Miscela Verdura: il prodotto che aiuta a raggiungere le quantità adeguate di frutta e verdura consigliate grazie al supporto quotidiano di nutrienti.

2 Novembre 2023

Juice Plus+: “L’Italia secondo mercato europeo per gli integratori”

Abbiamo incontrato Valentina Cucinotta della storica azienda americana che ha presentato a Milano Juice Plus+ Essentials Capsule Miscela Frutta e Miscela Verdura: il prodotto che aiuta a raggiungere le quantità adeguate di frutta e verdura consigliate grazie al supporto quotidiano di nutrienti.

2 Novembre 2023

Juice Plus+: “L’Italia secondo mercato europeo per gli integratori”

Abbiamo incontrato Valentina Cucinotta della storica azienda americana che ha presentato a Milano Juice Plus+ Essentials Capsule Miscela Frutta e Miscela Verdura: il prodotto che aiuta a raggiungere le quantità adeguate di frutta e verdura consigliate grazie al supporto quotidiano di nutrienti.

Juice Plus+, azienda leader nel settore della nutrizione e del benessere, ha festeggiato con entusiasmo il 30° anniversario del suo iconico prodotto, l’integratore alimentare Juice Plus+ Essentials Capsule Miscela Frutta e Miscela Verdura, che aiuta il miglioramento delle abitudini alimentari e della salute in generale.

Juice Plus+ Essentials Capsule Miscela Frutta e Miscela Verdura: una storia di successo e benessere

Juice Plus+ ha da sempre l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano: dal 1993, infatti, aiuta le persone a integrare una maggiore quantità di frutta e verdura nell’alimentazione quotidiana grazie a Juice Plus+ Essentials Capsule, una miscela unica di diversi tipi di frutta o verdura combinati con vitamine e altri nutrienti di origine vegetale per creare un integratore alimentare unico e di alta qualità, in un formato pratico e facile da consumare. Juice Plus+ Essentials Capsule sono state concepite con l’innovativa idea di aiutarci a colmare il divario tra ciò che mangiamo e ciò che dovremmo mangiare quotidianamente.

La mission di Juice Plus+ è sempre stata guidata dalla convinzione che una nutrizione corretta sia
essenziale per una vita migliore. Juice Plus+ Essentials Capsule Miscela Frutta e Miscela Verdura sono formulati con ingredienti di origine naturale, provenienti da una varietà di frutta e verdura raccolta nel loro stato più puro e ricca di nutrienti. Grazie ad un processo unico di spremitura e disidratazione – di proprietà esclusiva – vengono concentrati i fitonutrienti, rendendoli così facilmente accessibili tramite i prodotti a chi desidera migliorare il proprio stile di vita.

Secondo il “Bridging the Gap to Healthier Living: A Multi-Market Exploration of Fruit and Vegetable Consumption, Trends and Behaviors Report 2023”, infatti, il 67% della popolazione italiana ritiene di non mangiare ogni giorno le 5 porzioni consigliate di frutta e verdura, mentre il 22% lo fa meno di una volta a settimana.
Le Capsule Miscela Frutta e Miscela Verdura sono stati i primi supplementi nutrizionali lanciati sul mercato dall’azienda e hanno svolto da allora un ruolo fondamentale nella crescita e nel successo del marchio.

Dal 2011 l’SGS Institut Fresenius ha concesso il proprio sigillo ai prodotti Juice Plus+ venduti in UE. Sette anni dopo è arrivata la certificazione indipendente Informed Choice che ne verifica la qualità e sicurezza.
Supportato da ben 47 studi scientifici, di cui il primo nel 1996, il prodotto si è evoluto negli anni, non solo a livello di packaging, ma anche a livello di formulazione e ricetta, spingendosi verso una direzione sempre più vicina alla natura e alla sostenibilità. Quello che non è cambiato negli anni è l’essenza stessa del prodotto: un supporto nutrizionale che rappresenta l’essenza di un’ampia varietà di frutta e verdura fresca colta a piena maturazione, dove ogni componente è stato specificamente selezionato per fornire la più ampia gamma di benefici nutrizionali ogni giorno.

Negli anni abbiamo sperimentato un incredibile percorso di crescita e trasformazione come azienda. – dice Valentina Cucinotta, Regional Director Southern & Eastern Europe di Juice Plus+Siamo grati ai nostri meravigliosi clienti e Partner indipendenti, che hanno reso possibile questo successo. Juice Plus+ Essentials Capsule Miscela Frutta e Miscela Verdura ha davvero cambiato la vita di molte persone negli ultimi 30 anni e non potremmo essere più felici di celebrare questo traguardo straordinario. Guardando al futuro, continueremo a impegnarci per offrire prodotti di qualità e ispirare le persone a vivere una vita più sana e soddisfacente.”

Quali sono le più comuni reticenze per l’assunzione degli integratori? E quali i miti da sfatare?
“Le reticenze più comuni riguardo all’assunzione degli integratori spesso derivano dal fatto che siano come una sorta di medicinali. Quindi, è importante chiarire da subito che gli integratori non sono medicinali, ma supplementi alimentari che possono aiutare a sostenere una dieta equilibrata e uno stile di vita sano.
Come hanno dimostrato diversi studi e come ha ribadito la dottoressa Manuela Colzani durante la nostra conferenza, l’assunzione di integratori può contribuire a colmare eventuali lacune nella dieta – come, ad esempio, la carenza di Vitamina D – e garantire un apporto adeguato di nutrienti essenziali per la salute generale.
Un mito comune da sfatare riguarda la convinzione che sia possibile ottenere tutte le giuste quantità di frutta e verdura tramite l’alimentazione quotidiana. E’ importante comprendere che la quantità di nutrienti presenti nella frutta e nella verdura può variare a seconda di diversi fattori, come la qualità del terreno, i metodi di coltivazione e la stagionalità. Pertanto, non è sempre garantito che attraverso l’alimentazione tradizionale si stiano assumendo tutti i nutrienti consigliati.
Le capsule Juice Plus+ Essentials Miscela Frutta e Miscela Verdura sono formulate per integrare le giuste quantità di nutrienti e raggiungere il fabbisogno giornaliero di frutta e verdura consigliate dagli esperti. Durante il processo di produzione, infatti, i fitonutrienti vengono estratti e concentrati per assicurare che siano presenti in quantità adeguate nelle capsule.”

The Juice Plus+ Company è un’azienda globale di salute e benessere con la missione di ispirare uno stile di vita sano in tutto il mondo. Opera in quasi 30 mercati a livello globale ed è supportata da una comunità di oltre 200.000 partner indipendenti e da oltre un milione di clienti.
The Juice Plus+ Company si impegna a rendere più semplice uno stile di vita sano con prodotti nutrizionali a base vegetale il più possibile vicini alla natura e con una comunità di supporto per uno stile di vita sano.

In cosa la tecnologia e il progresso hanno migliorato la formulazione dei vostri ingredienti, visto che asserite che sono uguali da sempre?
“La formula di Juice Plus+ Essentials Capsule Miscela Frutta e Miscela Verdura è risultata sin da subito vincente e, nel corso di questi 30 anni, non ha subito cambiamenti significativi. L’obiettivo principale, infatti, è rimanere in linea con le regolamentazioni dell’Unione Europea e adeguare la formula in base a tali normative. Ciò ci garantisce che i prodotti rispettino gli standard di sicurezza e qualità richiesti.
Tuttavia, è importante sottolineare che Juice Plus+ continua a migliorare costantemente i propri processi di produzione e ad adottare nuove tecnologie. Questi miglioramenti mirano a garantire la massima qualità dei prodotti e l’efficacia nell’estrazione e nella concentrazione dei nutrienti presenti nella frutta e nella verdura. Mantenere una costante ricerca e sviluppo è fondamentale per offrire prodotti all’avanguardia nel settore degli integratori alimentari.
Oltre all’aspetto tecnologico, Juice Plus+ si impegna a essere più vicina e disponibile ai propri clienti, offrendo un servizio efficiente. L’obiettivo è garantire che i clienti possano accedere facilmente ai prodotti e ricevere un’assistenza completa durante il processo di acquisto e utilizzo dei nostri prodotti.”

Che tipo di mercato rappresenta l’Italia oggi all’interno del vostro sviluppo?
“Per Juice Plus+ l’Italia rappresenta il secondo mercato più importante a livello europeo. Ciò è probabilmente dovuto anche al fatto che il nostro Paese è la patria della dieta mediterranea; quindi, gli italiani risultano essere di base più improntati e propensi a ricercare uno stile di vita sano e un’alimentazione equilibrata. In questo senso, come Juice Plus+, ci impegniamo ad offrire un’alternativa conveniente per integrare la dieta quotidiana con nutrienti derivati dalla frutta e dalla verdura.”
Secondo i dati di AVEDISCO il settore degli integratori alimentari nella vendita diretta in Italia ha registrato un aumento delle vendite del 40% in volume negli ultimi dieci anni. Questo dato ci indica un interesse crescente da parte dei consumatori italiani verso questi prodotti.
Nel 2022, infatti, il settore della vendita diretta nel campo degli integratori alimentari in Italia ha generato un fatturato complessivo di 751 milioni di euro. A livello europeo, l’Italia si è classificata al terzo posto nel 2022, con un fatturato complessivo del settore della vendita diretta di 2,9 miliardi di dollari, registrando un aumento del 3,9% rispetto all’anno precedente.”

Juice Plus+, azienda leader nel settore della nutrizione e del benessere, ha festeggiato con entusiasmo il 30° anniversario del suo iconico prodotto, l’integratore alimentare Juice Plus+ Essentials Capsule Miscela Frutta e Miscela Verdura. L’evento nella location milanese Teatro7 Lab, in Via Genova Thaon di Ravel, ha visto la partecipazione di diverse personalità dell’azienda (in foto Valentina Cucinotta) e di alcuni membri della stampa e di influencer che si sono cimentati in una lezione di cucina.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”