Magazine - Fine Living People

Kapera torna alla radice del capello e della sua storia

La “capera”, l'antenata napoletana della parrucchiera, era foriera di stili e strumenti per le donne napoletane di qualsiasi ceto sociale. La linea di prodotti naturali.

Kapera nasce da un sogno, a Napoli: una scuola, una linea di prodotti beauty per i capelli e un luogo, via Brin, dove si concentra la cura e la sapienza della professione che il nome richiama.

Infatti, fin dalle sue origini quando nell’800 la figura della capera napoletana non era solo associata alla moderna parrucchiera, ma divenne custode di bisogni, desideri e di sogni delle nobildonne ottocentesche.

Qui sono studiate e avviate formule per la cura dei capelli e non solo. Linee pensate per l’uomo e per la donna, ingredienti sani e naturali abbinati ad aromi sensoriali. The Lord, The Doll e The Evergreen, made with love by Kapera sono i nomi delle linee che sono sul mercato.


Quando Napoli era una delle città più importanti al mondo, centro culturale e di sviluppo tecnologico, al pari soltanto di Londra e Parigi, l’immagine, espressa con l’abbigliamento e le pettinature, divenne fondamentale per determinare il proprio status sociale, e la capera giocò quindi un ruolo decisivo.
La nostra azienda nasce da tutto questo, da ciò che questa figura
rappresentava, dall’artigianalità, dal profondo legame con il territorio,
dall’innovazione, dall’empatia e dall’emozione.
Una comunità emozionale che risponda alle esigenze emotive dell’individuo, un luogo per il corpo ma soprattutto per l’anima; un centro d’ispirazione, di formazione ed individuazione del proprio io, di ricerca e progresso verso un nuovo modo di vedere l’educational. L’insieme di tutti questi elementi hanno creato quella che oggi è una realtà concreta, tangibile e vivibile come un’esperienza di crescita personale e professionale.

Un’innovazione manifesta anche nella location, un ambiente caldo, il tutto in contrapposizione alla forte struttura in ferro che contraddistingue l’intero complesso Brin69, un edificio ed un ex fabbrica anch’essa piena di storia e storie.

Ci sono anche i prodotti. Energizing Scrub con polvere di caffè agisce positivamente su pelle, barba e capelli, migliorandone la fibra, stimolando la circolazione e favorendone la crescita. Adatto a pelli delicate, pulisce in profondità senza provocare irritazioni e donando alla pelle una
sensazione di comfort immediato.

Sensitive Scrub con polvere di nocciola e mandorle dolci riequilibra e purifica la pelle e la cute rallentando l’invecchiamento cellullare e nutrendo
in profondità attraverso un’azione modulata e non aggressiva. Effetti positivi anche su barba e capelli che risultano morbidi, lisci e setosi.

Detox Scrub invece contiene dei microcristalli di quarzo, ricco di minerali, esfoliante e al 100% naturale. Con le sue proprietà migliora il turnover
cellulare donando al viso un aspetto fresco e luminoso, rimuovendo gli strati superficiali di cellule morte e donando tonicità alla pelle e alla cute.

Shampoo barba e capelli con olio di Jojoba e proteine della seta, delicato per qualsiasi tipo di barba e capelli.
Arricchito con un mix di attivi e vitamine che idratano e riequilibrano il film idrolipidico della pelle. Il giusto prodotto per l’idratazione e l’igiene di una chioma maschile, passaggio obbligato per una quotidiana routine di bellezza e cura della propria persona.

Smooth shampoo con acido ialuronico e cheratina a base d’ingredienti dalle ricche proprietà liscianti, in grado di nutrire la chioma dalla radice alle
punte. Un effetto memory che prepara adeguatamente all’asciugatura. La cheratina contrasta l’effetto crespo e lucida i capelli. La soluzione perfetta per chi ha a che fare con chiome ingestibili e ribelli. L’acido ialuronico
idrata ristabilendo l’equilibrio idro-lipidico del capello, soprattutto quando sottoposto ad alte temperature e agenti esterni. Una ricetta di benessere e bellezza.
Smooth conditioner con olio di nocciolo di albicocca, cheratina e pantenolo per capelli da disciplinare.
Con le sue molteplici proprietà, l’olio di nocciolo di albicocca riduce il rischio di danneggiamento e disidratazione dei capelli mantenendo la naturale bellezza e lucentezza, assieme al pantenolo e alla cheratina, che idratano e proteggono, migliora la texture e la struttura del capello.



Travel - 13/12/2019

Visit Sicily, ecco i 9 siti protetti dall’Unesco come patrimonio mondiale

La regione Sicilia è tra le regioni italiane con più alta densità di siti Unesco. Scorrendo tra i [...]

Society - 18/01/2020

Federico Clapis tra arte e filosofia, il “primo” YouTuber è cresciuto

Molti giovani lo ricordano come divertente YouTuber della prima ora, altri per delle canzoni "virali [...]

Leisure - 02/02/2020

Thomas, talento “imperfetto”, finalmente libero di crescere come vuole

Appena entrato nella top 15 della classifica album italiana (dato ufficiale FIMI), "Imperfetto" è i [...]

Top