Magazine - Fine Living People

La bellezza in lockdown: boom di acquisti online

Dal cellulare vengono acquistati prodotti specialmente alla sera. Sono i Millennials a pilotare la rimonta. E Layla inventa anche un attrezzo per truccarsi, vedersi, e proiettarsi online al meglio.

L’interesse online per i prodotti Beauty e Cosmesi nel 2020 è cresciuto del 40,2% sul portale italiano di idealo[1] confermando un trend positivo per il settore, alimentato dal boom dell’e-commerce a cui abbiamo assistito nell’ultimo anno e dalla recente crescita degli investimenti in campagne di marketing digitale, social media e influencer marketing[2]. La bellezza in lockdown ha preso nuovo vigore.

Secondo quanto emerso dall’ultima ricerca di idealo, portale internazionale leader in Europa nella comparazione prezzi, sono i Millennials i principali interlocutori del settore, con una percentuale del 26,2%[3]. Sono prevalentemente donne (63,6%), tra i 25 e 34 anni, che navigano da mobile (79,0%) e che effettuano la maggior parte delle ricerche online il mercoledì tra le ore 22 e le 23 di sera.


[1] idealo ha analizzato le intenzioni di acquisto sul proprio portale italiano per le categorie Profumi & Cosmetici e Cura & igiene del corpo. Periodo: 2020 vs 2019.

[2] Gli investimenti nel settore dell’influencer marketing sono cresciuti del 45% nel 2019. Il 60% dei brand investe nell’influencer marketing e si dichiara soddisfatto nel 67% dei casi. Fonte Report 2019 dell’Osservatorio Italiano sull’Influencer Marketing di IED Milano e Akqa.

[3] idealo ha analizzato le intenzioni di acquisto sul proprio portale italiano per le categorie Profumi & Cosmetici e Cura & igiene del corpo. Periodo: 2020. Distribuzione dell’interesse online: 18-24 (11,8%), 25-34 (26,2%), 35-44 (24,0%), 45-54 (16,6%), 55-64 (12,5%), 65+ (8,8%); donne (63,6%), uomini (36,4%); mobile (79,0%), desktop (17,4%), tablet (3,6%).

In foto d’apertura:

Layla Cosmetics rivoluziona l’ormai classico Ring Light, l’attrezzo che nei lockdown viene usato per illuminare i collegamenti video da casa e lo trasforma in un oggetto imprescindibile : lo Square Light che migliora e modifica completamente l’estetica di chi lo utilizza,  dove allestire tutti i propri prodotti, dotato di luci a led, porta smart phone e, soprattutto, di uno specchio rettangolare che cambia le regole del gioco.



Society - 30/12/2018

Federico Ruffo, l’amato giornalista de “Il posto giusto”

Federico Ruffo, classe 1979, è alla guida di un programma Rai che è molto seguito e molto amato. I [...]

Society - 15/11/2016

Cover Revolution! Per una volta giudichiamo il libro dalla copertina

La cover non è più un'arte minore. Almeno per l'editoria italiana, che da qualche anno si è butta [...]

Fashion - 01/10/2018

Cristiano Ronaldo in mutande per Yamamay

Lo abbiamo voluto e aspettato e ora Cristiano Ronaldo inizia anche a far notizia fuori dal campo. Co [...]

Top