Magazine - Fine Living People

La Dolce Vita è nel food, ecco il panettone vegano

Prepariamoci a un Natale salutista con i cioccolati funzionali e gli energy drink diversi dal solito. Siamo andati a provarli.

Dolce Vita Food si prepara a un Natale salutista e lancia in Italia i cioccolati funzionali e i panettoni vegani. L’azienda milanese specializzata in cibi salutari, quest’inverno arriva sul mercato con una serie di prodotti rivoluzionari che anche in Italia faranno la felicità di chi mangia bene ma “senza”.

I cioccolati funzionali sono fatti senza zucchero e disponibili in quattro varianti privi di lattosio e glutine, con un basso contenuto di grassi.

  • ANTIAGE: azione antiossidante, con arancia rossa, carota, rosa canina
  • LOVE: afrodisiaco, con Ginko Biloba, Damiana, Maca Andina
  • ENERGY: energizzante, con Ginseng, Matè, rosa canina
  • BRAIN: per la lucidità mentale, con Ginko Biloba, succo d’uva

Altra novità è il primo Super Juice tonico energizzante.dolce vita food (1)

Dolce Vita Food presenta i suoi nuovissimi prodotti, che si aggiungono alla linea classica e danno un tocco di squisitezza e novità alla tavola. Gli alimenti Dolce Vita Food sono salutari e benefici, utili a contrastare le “pandemie del terzo millennio”, ma non rinunciano al gusto, con preziose sostanze naturali che ne valorizzano le proprietà. Come il Super Juice Detox e gli snack salati e dolci, mentre da Natale saranno sul mercato il primo Juice energizzante healthy, il panettone vegano, la quinoa bio.dolce vita food

Alle quattro varianti che compongono la linea dei Super Juice Dolce Vita si aggiungono la CURCUMA 100% e la ENERGY, con proprietà e caratteristiche innovative. Il Super Juice Curcuma 100%, ha un’azione detox ed è arricchito da succo di mango e nano curcuma 100%, mentre il Super Juice Energy è il primo caso di energy drink healthy presente sul mercato, a base di succo di pesca, guaranà, ginseng, rodiola rosea e vitamina B, con effetto tonico energizzante, utile per gli sportivi. La linea dei biscotti si arricchisce con il nuovo gusto alla nocciola, mentre agli snack salati si aggiungono crostini con semi di chia e curcuma, crackers, frise e taralli multicereali con semi di lino e sesamo, alimenti tipici pugliesi.

Il classico panettone si rinnova e viene proposto in versione vegana: a base di farina Dolce Vita e olio di cocco, ha un basso indice glicemico e un terzo di zucchero rispetto al normale. Questo panettone è stato anche al centro dell’interesse di Paola Galloni, la protagonista di Master Chef Italia, oggi in tv con Caterina Balivo.

La chef tv personality ha preparato il panettone vegano con gli ingredienti Dolce Vita Food e il prodotto verrà distribuito in selezionati negozi in tutta Italia.

Tutti gli snack Dolce Vita hanno un’alta percentuale di proteine e fibre, sono adatti per chi pratica sport e per gli amanti della vita sana. Stimolando il senso di sazietà aiutano a controllare il peso e a ridurre il colesterolo. Infine, la quinoa istantanea diventa bio: un originale prodotto Dolce Vita da aggiungere a succhi, frullati, zuppe e molte altre ricette, per una dieta equilibrata e proteica.

Dolce Vita Food è famosa per aver introdotto per prima in Italia la pasta con chitosano, un alimento dietetico che usa il prezioso elemento che deriva dai crostacei (e la cui estrazione è stata scoperta solo nel 900). Il chitosano  è risultato efficace nell’abbassare i livelli di colesterolo LDL e si è rivelato essere efficace, oltre che per la dislipidemia, anche per la perdita di peso in soggetti in sovrappeso, in combinazione a una dieta ipocalorica e ad una attività fisica costante.

Per info qui



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 28/03/2018

Simona Molinari: “Farò l’attrice e voglio essere la cantante della felicità”

Bella, solare, di talento riconosciuto da tutti i grandi jazzisti del mondo. Simona Molinari ha esor [...]

Leisure - 05/10/2018

Zara Larsson: “Voglio farmi strada anche nella moda”

Non ha ancora compiuto 21 anni, Zara Larsson (16 dicembre 1997) ed è già una star internazionale a [...]

Leisure - 01/02/2018

Kendrick Lamar e Bruno Mars, il trionfo ai Grammy

I Grammy servono anche a rinvigorire il troppo spesso sopito mercato discografico americano. Un temp [...]

Top