Dolce Vita Food si prepara a un Natale salutista e lancia in Italia i cioccolati funzionali e i panettoni vegani. L’azienda milanese specializzata in cibi salutari, quest’inverno arriva sul mercato con una serie di prodotti rivoluzionari che anche in Italia faranno la felicità di chi mangia bene ma “senza”.
I cioccolati funzionali sono fatti senza zucchero e disponibili in quattro varianti privi di lattosio e glutine, con un basso contenuto di grassi.
- ANTIAGE: azione antiossidante, con arancia rossa, carota, rosa canina
- LOVE: afrodisiaco, con Ginko Biloba, Damiana, Maca Andina
- ENERGY: energizzante, con Ginseng, Matè, rosa canina
- BRAIN: per la lucidità mentale, con Ginko Biloba, succo d’uva
Altra novità è il primo Super Juice tonico energizzante.
Dolce Vita Food presenta i suoi nuovissimi prodotti, che si aggiungono alla linea classica e danno un tocco di squisitezza e novità alla tavola. Gli alimenti Dolce Vita Food sono salutari e benefici, utili a contrastare le “pandemie del terzo millennio”, ma non rinunciano al gusto, con preziose sostanze naturali che ne valorizzano le proprietà. Come il Super Juice Detox e gli snack salati e dolci, mentre da Natale saranno sul mercato il primo Juice energizzante healthy, il panettone vegano, la quinoa bio.
Alle quattro varianti che compongono la linea dei Super Juice Dolce Vita si aggiungono la CURCUMA 100% e la ENERGY, con proprietà e caratteristiche innovative. Il Super Juice Curcuma 100%, ha un’azione detox ed è arricchito da succo di mango e nano curcuma 100%, mentre il Super Juice Energy è il primo caso di energy drink healthy presente sul mercato, a base di succo di pesca, guaranà, ginseng, rodiola rosea e vitamina B, con effetto tonico energizzante, utile per gli sportivi. La linea dei biscotti si arricchisce con il nuovo gusto alla nocciola, mentre agli snack salati si aggiungono crostini con semi di chia e curcuma, crackers, frise e taralli multicereali con semi di lino e sesamo, alimenti tipici pugliesi.
Il classico panettone si rinnova e viene proposto in versione vegana: a base di farina Dolce Vita e olio di cocco, ha un basso indice glicemico e un terzo di zucchero rispetto al normale. Questo panettone è stato anche al centro dell’interesse di Paola Galloni, la protagonista di Master Chef Italia, oggi in tv con Caterina Balivo.
La chef tv personality ha preparato il panettone vegano con gli ingredienti Dolce Vita Food e il prodotto verrà distribuito in selezionati negozi in tutta Italia.
Tutti gli snack Dolce Vita hanno un’alta percentuale di proteine e fibre, sono adatti per chi pratica sport e per gli amanti della vita sana. Stimolando il senso di sazietà aiutano a controllare il peso e a ridurre il colesterolo. Infine, la quinoa istantanea diventa bio: un originale prodotto Dolce Vita da aggiungere a succhi, frullati, zuppe e molte altre ricette, per una dieta equilibrata e proteica.
Dolce Vita Food è famosa per aver introdotto per prima in Italia la pasta con chitosano, un alimento dietetico che usa il prezioso elemento che deriva dai crostacei (e la cui estrazione è stata scoperta solo nel 900). Il chitosano è risultato efficace nell’abbassare i livelli di colesterolo LDL e si è rivelato essere efficace, oltre che per la dislipidemia, anche per la perdita di peso in soggetti in sovrappeso, in combinazione a una dieta ipocalorica e ad una attività fisica costante.
Per info qui