Magazine - Fine Living People

La libertà dell’equitazione strega i vip a Fiera Cavalli

L'equitazione è anche lifestyle con trend e abbigliamento made in Italy. Ecco cosa è successo a Verona.

Sarti di Maremma

LaMall Fashion produce la linea Sarti di Maremma

A Fiera Cavalli la cavallo-mania ha contagiato quest’anno anche i vip. In occasione della fiera annuale di equitazione e dintorni svoltasi a Verona, Matilde Borromeo, Andrea Bocelli, Vittorio Sgarbi e Athina Onassis hanno girovagato tra i padiglioni di Veronafiere per immergersi nel mondo equestre: dal turismo, allo sport, fino al mondo della morfologia e delle specialità americane.

L’ABBIGLIAMENTO – Fieracavalli è un appuntamento che nonr iguarda solo gli appassionati e praticanti dell’equitazione: presenta infatti anche spazi dedicati all’extrasettore, con una selezionata offerta dei migliori marchi di abbigliamento e accessori dedicati al tempo libero. Tra cap e stivali, abbiamo visto infatti cachemire toscano, borse in pelle e altri oggetti rigorosamente Made in Italy. Ci sono delle vere eccellenze che meritano di essere conosciute per l’eleganza che propongono, come l’azienda MallFashion di Sarti di Maremma che fa abbigliamento tipico maremmano sartoriale anche su misura. I sarti toscani sono forti sui completi per la monta maremmana e da lavoro e la confezione di giacche, giacconi, cappotti e accessori di alta sartoria artigianale  .

cavalleria toscana

Cavalleria Toscana fa abbigliamento per uomo e donna.

Cavalleria Toscana, nata nel 2008 pensando a tutti gli appassionati che hanno bisogno di abbigliamento funzionale alla pratica dello sport ma con un tocco di eleganza, è famosa anche all’estero. Infatti la sua grande qualità venduta online spesso necessita di essere spiegata da personal shopper via web che consigliano su abbigliamento e taglie.

LE CELEBRITIES – Matilde Borromeo, madrina della manifestazione e amazzone impegnata nel Concorso Internazionale Salto Ostacoli 2 e Andrea Bocelli, che ha sfilato in sella al lusitano Caudillo, sono stati i primi ad arrivare a Verona. Antonella Clerici e Fabrizio Frizzi, invece, hanno passato più giorni a Fieracavalli tra un giro in carrozza e un concorso di salto ostacoli. Si sono poi visti Natalia Estrada che con Ranch Academy organizza trekking a cavallo in Nord America, Athina Onassis, impegnata nelle gare dell’unica tappa italiana della Coppa del Mondo di salto ostacoli, ospitata da 16 anni dalla rassegna scaligera, Vittorio Sgarbi, ospite di Class Horse TV.

Per info qui



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 22/09/2016

Tychemos: Alberto Zambelli porta in moda il ritratto di Pietro Rotari

Tychemos, il brand bresciano che è stata una delle start up nel 2014 a puntare su fashion e arte, p [...]

Society - 28/10/2016

Al Pan di Napoli Steve McCurry espone la bellezza degli ultimi

Steve McCurry ha portato la fotografia documentario nella moda, nella cultura popolare, nelle co [...]

Society - 01/10/2017

Il Terzo Paradiso di Pistoletto: a Pistoia la spiegazione

Non è un attacco al progresso ma per il suo ritorno a Pistoia, Michelangelo Pistoletto con il Terzo [...]

Top