Magazine - Fine Living People
20/02/2018 - Sam Havadtoy. Nobody Sees me like i do

La moda degli shorts, gli uomini a calzoncini anche con la giacca

Il trend per l'estate 2018 è emerso in maniera massiccia alle sfilate dei più grandi stilisti. Vediamo come e perché.

Gli shorts sotto la giacca da uomo, anche in mise elegante, sono ormai un trend sdoganato. Ma mai come in questa tonata di sfilate maschili a Milano l’attitudine a mischiare il lungo e il corto è tornata massicciamente sulle passerelle più prestigiose.

Le foto che ci arrivano da FashionFlash ce lo dimostrano. Prendete Billionaire, il marchio per il quale disegna Philip Plein. Ha abbinato una giacca di pelle stile Beat It di Michael Jackson, leggermente più lunga del celebre video anni 80, con un paio di shorts dal sapore tropicale. Mentre MSGM ha puntato a quadretti sotto le geometrie, con volumi fascianti che salgono dalle caviglie. Plein Sport ha invece declinato la tendenza con dei leggings maschili sotto calzoncini bianchi. Christian Pellizzari ha sfoderato fantasie non necessariamente abbinate sopra e sotto, mentre Bikkembergs ha voluto portare un po’ si sporty chic alla sua giacca rigorosa, di nuovo allungata, indossata con micro-shorts.

Les Hommes è coerente con la maxi t-shirt doppia manica mentre Marcelo Burlon ha chiaramente tratto ispirazione dal popolo della notte per i suoi pantaloncini.

Insolito per Salvatore Ferragamo mandare in passerella i monocromatici giacconi con un bel taglio ai pantaloni. Vedete poi nelle foto cosa hanno inventato come look abbinato Wolf Totem e Wood Wood, un chiaro segnale che anche nel casual wear i pantaloni corti sono di gran tendenza.

Foto per gentile concessione di Laura Villani. Per visionare i suoi lavori www.flashfashion.it

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 12/02/2018

Armando Rotoletti: “La Sicilia nuda in piazza, un lavaggio di coscienza”

La fotografia d'arte è testimonianza di un'epoca, di un momento, o di un sentimento del tempo. [...]

Leisure - 23/05/2016

Vhelade: “La moda è stata un gioco. Ora ascoltate la mia musica cosmopolita”

Vhelade è stata per 10 anni la stella dei programmi notturni di Chiambretti. Vissuta in una famigli [...]

Leisure - 28/03/2017

Lee Madgwick dipinge relitti urbani in paesaggi dark

Quando Lee Madgwick è stato invitato da Banksy al suo Dismaland, il parco di divertimenti anti-Disn [...]

Top