8 Maggio 2022

La qualità di Lanerossi che fa risplendere la casa

Si chiama "Stripes vs Flowers" la gamma di nuove proposte per la zona notte e il bagno che confermano l’azienda come partner tessile d’eccellenza per vestire gli ambienti.

8 Maggio 2022

La qualità di Lanerossi che fa risplendere la casa

Si chiama "Stripes vs Flowers" la gamma di nuove proposte per la zona notte e il bagno che confermano l’azienda come partner tessile d’eccellenza per vestire gli ambienti.

8 Maggio 2022

La qualità di Lanerossi che fa risplendere la casa

Si chiama "Stripes vs Flowers" la gamma di nuove proposte per la zona notte e il bagno che confermano l’azienda come partner tessile d’eccellenza per vestire gli ambienti.

Ricerca, cura sartoriale del dettaglio e un’attenta selezione delle fibre più pregiate si intrecciano nella nuova collezione P/E 2022 di accessori tessili per la casa di Lanerossi, presentata nella splendida cornice della Casa degli artisti a Milano. Lanerossi, azienda di proprietà di Marzotto Lab, società del Gruppo Marzotto, dal 1817 progetta e realizza prodotti di interior textile quali plaid, coperte e complementi d’arredo tessili, partendo da materie prime naturali e pure come la lana in tutte le sue qualità, lavorate con cura e attenzione artigianali.

Nata in Veneto dalla visione dell’imprenditore Alessandro Rossi, oggi Lanerossi è un marchio di riferimento nel settore, conosciuto e apprezzato nel mondo. L’approccio sperimentale improntato alle collaborazioni che nel tempo ha visto coinvolti nella vita Lanerossi artisti, designer e creativi, contraddistingue questo marchio ancora oggi, in un desiderio di valorizzare e ripensare il patrimonio visivo ereditato. La filosofia di Lanerossi si basa sulla qualità e sostenibilità delle materie prime, sul progetto e sulla manifattura. Una continua ricerca sul design del prodotto abbinata allo sviluppo tecnologico, frutto di esperienza, tradizione e di una specifica vocazione industriale orientata al futuro. Per informazioni: www.lanerossi.it

Azienda icona nella storia dell’interior e textile design italiano, dal 1817 Lanerossi progetta e realizza plaid, coperte, lenzuola, spugne e cuscini d’arredo, partendo da materie prime naturali e pure lavorate con attenzione artigianale. Una combinazione da sempre insita nel DNA dell’azienda che, insieme alla sua inesauribile energia creativa, motore di Lanerossi fin dalle sue origini, ha ispirato la creazione dei prodotti 2022.

Una nuova collezione che amplia in modo significativo le proposte per il letto insieme ad una selezione di nuove spugne e che, con i nuovi plaid che verranno lanciati a giugno, racconta sempre più la capacità di Lanerossi di proporsi come vero e proprio partner tessile per vestire la casa dal living, alla zona notte, al bagno.

Dalla collaborazione con Sequal Initiative per il lancio del primo plaid con “Upcycled Marine Plastic”, alla linea Green label, realizzata con fibre di lana riciclata pre-consumo, alla gestione sostenibile della filiera produttiva, Lanerossi riconferma il suo impegno costante nella salvaguardia dell’ambiente.
Dalla fase di taglio, al confezionamento ogni prodotto Lanerossi è lavorato con precisione e altissima cura artigianale da mastre di confezione. Il controllo qualità finale garantisce il rispetto dei più alti standard produttivi e qualitativi.

Lanerossi amplia la propria collezione con un’esclusiva linea di lenzuola e copripiumini realizzati in pregiatissimo raso di cotone 300 TC, confezionati rigorosamente in Italia, che arricchiscono il catalogo sfoggiando, per la prima volta, preziosi decori e fantasie pensate per dare un tocco unico alla zona notte esprimendo la personalità di chi vi abita. Vestire la casa abbinando tessuti, colori e motivi diventa così un’occasione per renderla un luogo in cui raccontarsi e riconoscersi.Dai motivi geometrici di SCOT, MADRAS e TRIENNALE che celebrano l’armonia delle forme e l’intensità del colore vestendo la zona notte con texture eleganti e strutturate, ai decori ispirati alla natura di BAMBOO, ANEMONE, ORCHIDEE e PEONIA che con la loro delicatezza ed eleganza rievocano le atmosfere raffinate degli appartamenti dei primi anni del Novecento, vestendo l’ambiente di tonalità morbide e donandogli un tocco primaverile e romantico, a MARAIS e METROPOLITAN contraddistinti da pennellate di colore  che donano un’allure unica alla stanza, fino a ESTE che nei suoi colori in tinta unita, frutto di una raffinata ricerca cromatica, dona alla camera da letto un tocco di brillantezza e vivacità.

Oltre duecento anni di storia e tanto materiale di archivio da cui attingere continua ispirazione. Le collezioni di tessuti Lanerossi sono un grande valore culturale, oltre che di stile.

“Il filo rosso delle idee Lanerossi 200 anni” è una testimonianza preziosa in libro di duecento e passa anni di storia imprenditoriale italiana, presentato a Pitti Filati 2018 (e da noi riportato).
Nel 1817 nasceva infatti a Schio un marchio storico dell’industria tessile italiana, il Lanificio Rossi, poi semplicemente Lanerossi.
A questi duecento anni è dedicato il volume voluto dal Gruppo Marzotto, proprietario del marchio, e da Filivivi, altra azienda leader del settore, licenziataria del marchio Lanerossi Filati.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?