15 Novembre 2021

La skin care e i migliori cosmetici per la cura della pelle

Il detergente giusto e come mantenere i tessuti cutanei in ottime condizioni. È indispensabile per una cute sempre liscia, luminosa e giovanile.

15 Novembre 2021

La skin care e i migliori cosmetici per la cura della pelle

Il detergente giusto e come mantenere i tessuti cutanei in ottime condizioni. È indispensabile per una cute sempre liscia, luminosa e giovanile.

15 Novembre 2021

La skin care e i migliori cosmetici per la cura della pelle

Il detergente giusto e come mantenere i tessuti cutanei in ottime condizioni. È indispensabile per una cute sempre liscia, luminosa e giovanile.

Quando si parla di skin care ci si riferisce, in realtà, a un ambito molto ampio: alla cura della pelle del viso e del resto del corpo, all’idratazione, alla pulizia profonda, alla prevenzione dei segni del tempo. Queste operazioni sono fondamentali per la bellezza e per il benessere della cute, e vanno svolte quotidianamente con prodotti sicuri ed efficaci.

I cosmetici utili in questo campo devono essere selezionati in base ad alcuni criteri essenziali: l’uso di ingredienti e principi attivi naturali, l’assenza di componenti nocive, l’impiego di formulazioni testate dermatologicamente, il tipo di pelle – che può essere grassa, mista oppure secca. Ci sono preparazioni mirate contro le impurità, altre che ci aiutano a combattere le rughe, altre ancora perfette per un’epidermide sensibile.

Tutto sta nell’individuare i migliori marchi, che mettono a disposizione creme e lozioni al 100% green: ad esempio Bakel cosmetici, Darling e Insìum. Autentiche garanzie di qualità, presso cui è possibile acquistare detergenti, creme, sieri, scrub, maschere, articoli per il contorno occhi e molto altro.

La giusta skin care è necessaria per mantenere i tessuti cutanei in ottime condizioni. È indispensabile, quindi, per avere una cute sempre liscia, luminosa e giovanile.

Bakel

Il primo brand che abbiamo nominato, Bakel, parte da un assunto molto semplice: si basa, cioè, sull’importanza di adoperare cosmetici privi di conservanti e coloranti, ricavati soltanto da ingredienti naturali. Le forniture firmate Bakel sono del tutto atossiche e anallergiche, senza alcool e assolutamente cruelty-free.

Tali prodotti sono concepiti per rallentare l’invecchiamento del derma e per rendere la pelle più elastica e levigata. I risultati si notano già dopo le prime applicazioni: tra l’altro, non ci sarà bisogno di quantità eccessive, anzi, basta una dose inferiore a quella utilizzata normalmente per i cosmetici.

Darling

Eccoci a un altro marchio consigliato per la skin care: Darling, made in Italy proprio come Bakel, il cui team ha dato vita ad articoli per la beauty routine di eccellente qualità.

Il motto di Darling è SPF: Stay Pretty Forever! Un invito che è anche una filosofia, fondata sull’uso di cosmetici artigianali e innovativi, curati nei minimi dettagli.

Anche alla confezione si provvede con la massima attenzione, così come alla scelta meticolosa dei principi attivi. La linea Darling è finalizzata alla protezione della pelle, tanto dal sole quanto da tutti gli altri fattori che potenzialmente la danneggiano – inquinamento, particelle di smog, freddo ecc.

Insìum

Insìum è un altro brand che si dedica alla cosmesi sostenibile. Le sue formulazioni sono decisamente all’avanguardia, tanto che si parla di high-tech skin care: una skin care vegan, cruelty-free, ideale per una cute idratata e splendida nonostante il passare degli anni.

Il catalogo di Insìum è molto vario, e include detergenti per viso e corpo, lozioni, sieri, beauty shots di acido ialuronico, soluzioni per eye care. L’obiettivo è soddisfare tutte le esigenze dei clienti con un assortimento trasversale, “verde”, progettato per la tutela del pianeta e per la salute delle persone e degli animali.

I must-have della cura della pelle

Occuparsi in maniera corretta della skin care significa procurarsi una serie di cosmetici: uno che non deve mai mancare è la crema idratante per il viso, di cui è fondamentale servirsi ogni giorno al mattino e la sera.

Un altro elemento essenziale per la cura del derma è il detergente, con cui si eliminano sia i residui di trucco sia le tracce di sporco e di sudore che si accumulano ora dopo ora. È consigliabile adottare un detergente per il volto e uno per il corpo, per il benessere della pelle dalla testa ai piedi.

La skin care comprende, poi, il siero con azione anti-age (dato che la pelle inizia a invecchiare abbastanza presto, già intorno ai 30 anni di età). Per affievolire le rughe e le macchie scure, si raccomanda di applicare il siero quotidianamente.

Dobbiamo menzionare anche la crema solare, da usare non solo quando si va al mare ma sempre. I raggi ultravioletti sono tra i nemici principali della cute. È importante lo scrub, per la rimozione delle cellule morte, il quale va utilizzato un paio di volte alla settimana. Infine, la crema per le mani: queste ultime sono da preservare, proprio come il resto del corpo.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

George Michael in tv a Natale

Sembra impossibile da credere, già un anno senza George Michael. L’eroe del pop inglese degli anni 80, quello che mostrò

50 sfumature….e 12 artisti

Foto, dipinti, sculture: il mondo dell’arte ha celebrato, lo scorso 7 giugno a Roma, l’uscita in DVD, Blu-ray™ e 4K

I nuovi tavoli di Cattelan Italia

I nuovi tavoli fissi ed allungabili firmati CATTELAN ITALIA sono stati lanciati. Sono: Planer, Soho Kerwood, Skyline Wood, Duffy Keramik

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?