1 Luglio 2024

Le collane di tendenza: quali scegliere e come abbinarle

L'improtanza, il simbolo e l'adattamento al proprio look. Il trend del momento indica i pendenti.

1 Luglio 2024

Le collane di tendenza: quali scegliere e come abbinarle

L'improtanza, il simbolo e l'adattamento al proprio look. Il trend del momento indica i pendenti.

1 Luglio 2024

Le collane di tendenza: quali scegliere e come abbinarle

L'improtanza, il simbolo e l'adattamento al proprio look. Il trend del momento indica i pendenti.

Se pensiamo a icone di stile sul red carpet o nel cinema, c’è un accessorio che salta all’occhio: la collana. Spesso protagonista con grandi dettagli luminosi o perle, veniva utilizzata per illuminare il viso, far sentire la donna ancora più unica e rara ma soprattutto valorizzare anche un semplice tubino nero. Le collane di tendenza meritano una approfondita conoscenza.

La collana è un elemento glamour che ha fatto strada e oggi ha un look decisamente giovane, fresco e contemporaneo, soprattutto in collezioni come quella di Kidult dove le collane da ragazza sono decorate con scritte motivazionali e ciondoli con simboli evocativi. Non solo frasi e simboli: il catalogo Kidult offre anche collane d’acciaio e d’acciaio dorato arricchite da cristalli bianchi e colorati. Da mixare tra loro o da indossare una alla volta, le collane sono un accessorio fashion capace di rendere unico e originale ogni look.

Il trend del momento? La collana pendente, perfetta da indossare a contrasto con t-shirt e crop top, oppure su abiti casual tinta unita. L’idea è di scegliere una frase o un simbolo che abbia un significato profondo.

Collane di tendenza con il cuore: un classico romantico o affettuoso

Un simbolo classico tra le collane è il cuore, ma nel catalogo Kidult si può notare come sia stato rielaborato in una chiave più fresca e moderna.  Da quella dedicata alla famiglia con scritto “la felicità è stare con le persone che ami” a quella con la frase “simply a Wonder Woman”; a seconda del destinatario del regalo troverai tante collane diverse con citazioni e simboli ad hoc. 

Portafortuna e simboli significativi

Accanto alle frasi, che sicuramente hanno tanto da raccontare, troviamo dei simboli che fanno da leitmotiv tra le collezioni. Un esempio sono quelli portafortuna tra cui spiccano peperoncini, cornetti e quadrifogli, ma non sono certo le uniche opzioni. La rosa dei venti, gli angeli e il teschio messicano sono altre proposte trendy da non perdere. E per gli amanti degli animali? Gattino e cagnolino sono sicuramente un’ottima idea regalo. 

Come scegliere una collana da regalare: l’importanza di simbolo e frasi

Se si sta cercando un regalo che possa avere un significato, andando oltre la semplice estetica, la collana è sicuramente un’ottima opzione. Ma le vetrine, offline e online, pullulano di opzioni diverse e quindi come si fa a scegliere quella giusta? 

Prima di tutto, bisogna scegliere il simbolo associato al gioiello: un cuore simbolo d’amore, una stella per guidare i sogni o magari un quadrifoglio portafortuna. Ogni forma racconta una storia diversa e personale, rendendola unica come chi la indosserà.

Accanto alle grafiche e ai simboli, emerge la possibilità di scegliere proposte con frasi incise, che possono risultare un motto motivazionale, dando maggiore peso al dono che acquisirà così ancora più importanza.

Ogni outfit merita il suo tocco finale e cosa c’è di meglio di una collana con pendente? Le collane di tendenza possono essere abbinate facilmente: con una maglietta semplice, un crop top di tendenza, un vestito nero oppure una camicia dallo scollo profondo. La luminosità di un punto luce attorno al collo valorizza e illumina il viso.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Chi è il dottor Carmine Mele

Sui social sta facendo rumore e attrae attenzione. Un bell’uomo che alle falde del Vesuvio con un camice bianco si

Poche donne in musica? Ci pensa TikTok

Sembrea incredibile, ma nell’industria musicale l’ineguaglianza di opportunità e la diversa rappresentanza dei sessi è esistita a lungo e continua

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”