Magazine - Fine Living People

L’e-commerce diventa emozione con i migliori vini dal mondo

Scopri come avere subito a casa tua i migliori vini da tavola e quelli prestigiosi per un’occasione speciale, con MyWineStore.

Il Coronavirus sta impedendo a tutti i cittadini mondiali di vivere una vita spensierata, di concedersi piccole o grandi fughe dalla quotidianità, dai weekend fuoriporta fino ai viaggi dall’altra parte del mondo. Uscire di casa e spendere del tempo in maniera spensierata fuori dalle proprie mura domestiche non è mai stato così difficile. 

La paura è sicuramente un deterrente che negli ultimi mesi non ha permesso di godere appieno di un aperitivo in compagnia, o di una serata romantica. Dopo l’ultimo DCPM non avremo neanche più la possibilità di farlo raramente, in quanto dopo le 18:00 i locali vengono chiusi a causa della diffusione della pandemia.

Come riuscire, quindi, a godere ancora dei piccoli piaceri? Sorseggiare un bicchiere di vino di ottima qualità o un cocktail con il migliore distillato diventa un’impresa epica, ma solo se non si conosce l’e-commerce. Scoprire di avere a disposizione una vera e propria enoteca online è un fattore essenziale per continuare a viaggiare nel mondo del gusto, per non perdere il sapore delle piccole gioie.  

L’e-commerce diventa emozione, non è solo un modo per comprare pezzi di arredamento o cavi per ricaricare il cellulare, la vendita online può riportarci nelle vallate del Monferrato o in Valdobbiadene, o magari nelle distese di vigne Sarde o Calabresi. Basterà annusare con cura un bicchiere di corposo vino rosso o di prosecco frizzante, riuscirete a compiere un vero viaggio enogastronomico direttamente da casa vostra, accompagnati dalla vostra famiglia o da pochi, fedeli amici. 

Abbassate la mascherina, ma solo mantenendo la distanza, avvicinandovi ai veri sapori dell’enologia. Oggi è sempre più facile riuscire a procurarsi dell’ottimo vino online, lo abbiamo visto anche durante il lockdown, nel quale in tutte le regioni Italiane vi è stato un forte incremento della vendita di alcolici online. In Lombardia i numeri sono raddoppiati, mentre in Veneto, Emilia e Piemonte l’aumento è stato pari a circa l’85%. 

Cucinare a casa, o ordinare delivery, diventerà più piacevole se si accompagnerà la serata con un vino di alta qualità. Provare per credere. 



Leisure - 26/09/2020

L’arte di Sergio Cerini a Palazzo Ubertini sul lago d’Orta

Sergio Cerini costruisce paesaggi con le stoffe, la cartapesta e i colori. La sua arte è rendere q [...]

Travel - 30/11/2016

Prix Villégiature: a Montecarlo le migliori SPA

L’Hôtel Hermitage Monte-Carlo e l’Hôtel de Paris Monte-Carlo hanno visto le loro spa, le Ther [...]

Leisure - 02/02/2019

La lingua Sogdiana nei dipinti di Rouslam Botiev

Nel quartiere arabo di Lisbona, tra ciottolati e botteghe di artisti, vi imbatterete in Rosulam Boti [...]

Top