22 Dicembre 2021

Le migliori esperienze da regalare (e da fare) per una vita al massimo

Dal Messico a Maranello, spettacoli per gli occhi e per tutti gli altri gusti in giro per il mondo. Da condividere per sorprendersi.

22 Dicembre 2021

Le migliori esperienze da regalare (e da fare) per una vita al massimo

Dal Messico a Maranello, spettacoli per gli occhi e per tutti gli altri gusti in giro per il mondo. Da condividere per sorprendersi.

22 Dicembre 2021

Le migliori esperienze da regalare (e da fare) per una vita al massimo

Dal Messico a Maranello, spettacoli per gli occhi e per tutti gli altri gusti in giro per il mondo. Da condividere per sorprendersi.

Quali sono le migliori esperienze da regalare o da concedersiViaggiare riempie gli occhi e l’anima. Non va ad accrescere unicamente il nostro bagaglio culturale, ma ci cambia nel profondo, ci apre la mente alle culture, al nuovo. Non ci sono limiti per chi viaggia, e ci sono esperienze indimenticabili che possono darci ciò di cui abbiamo bisogno.

Grazie al web, che ha unito in qualche modo tutto il mondo, abbiamo la possibilità di trovare posti nuovi, di scoprire delle esperienze a “portata di un clic”. Ne è un caso plateale la piattaforma Groupon, che ci consente di prenotare delle esperienze gastronomiche e turistiche per rilassarci e per mangiare bene o provare qualcosa di nuovo. Di seguito trovi il codice sconto Groupon per regalare un’esperienza (o farla a te stesso!) risparmiando ancora di più sui prezzi già bassi della piattaforma, perché non possiamo proprio dire di “no” alla scoperta di tradizioni, culture e tanto altro.

Ammirare la fioritura dei ciliegi in Giappone

Non riusciamo proprio a immaginare qualcosa di più emozionante di andare in Giappone nel periodo della fioritura dei ciliegi. Non è solo un’esperienza, perché il Giappone è una meta magica, ricca di tradizioni, memorie antiche e culture che vanno scoperte.

Il sakura, ovvero il fiore del ciliegio, ha un significato profondo e una simbologia davvero unica e speciale. E, poi, andare a Tokyo è l’occasione perfetta per imparare la cerimonia del tè, avvicinarsi alla loro arte della scrittura e mangiare il sushi.

Nuotare con le balene in Messico

Quando pensiamo al Messico, ci vengono in mente subito villaggi turistici con ogni lusso, comfort e tanto altro. Il Messico, però, è molto di più, e la sua anima ci parla di colori e di tradizioni che si tramandano ancora oggi. L’esperienza che tuttavia vogliamo consigliare non è così scontata.

Se hai sempre sognato di nuotare con le balene, puoi farlo nella Baja California. Il paesaggio mozza il fiato: più di una cartolina, offre benessere per l’anima e la mente. Per gli avvistamenti delle balene, consigliamo anche San Ignacio.

Girare in Ferrari a Maranello

Alcuni dei pacchetti turistici più famosi danno la possibilità di fare un giro in Ferrari a Maranello. L’Emilia Romagna è una delle località più amate dai turisti, non solo stranieri, ma anche italiani. Inevitabilmente, la regione è legata a doppio filo coi motori e con l’asfalto, e la Ferrari ne è un simbolo indiscusso.

Per fortuna, a Maranello, possiamo prenotare il nostro giro panoramico con Ferrari (che guideremo noi). Adrenalina allo stato puro, e c’è anche il Museo Ferrari da non perdere. Qui si respira la storia dei motori.

Trascorrere una notte in un castello

Questa esperienza si può fare in ogni parte d’Italia e del mondo. Sì, dormire in un castello è sicuramente emozionante, perché ci permette di fermare le lancette, di tornare indietro nel tempo, di vivere la vita come la vivevano un tempo i nostri antenati.

Dal celebre castello di Leonina, una fortezza del XIII secolo che si trova in provincia di Siena, fino al castello di Bevilacqua, non mancano di certo le mete per lasciarsi conquistare dal fascino storico. Tra l’altro, molti presentano delle cantine di vini italiani invidiabili: l’occasione perfetta per lasciarsi inebriare da Bacco!

Fare un giro in mongolfiera

Le esperienze adrenaliniche rappresentano un modo per mettersi alla prova, per superare i confini e i limiti. Dopotutto, negli ultimi anni è arrivata in tendenza la possibilità di mangiare in alta quota, con strutture portanti. Ed ecco che il nostro ultimo consiglio si chiude con un’occasione speciale: fare un volo in mongolfiera. In Italia, abbiamo le Alpi che possiamo ammirare in mongolfiera: lo spettacolo ci insegnerà forse il vero significato delle emozioni. Regaliamo, regaliamoci un’esperienza, perché il nostro pianeta merita di essere scoperto. 

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Vino e territorio nel Monferrato

L’Associazione Produttori del Nizza, domenica 23 aprile, sarà coinvolta nella realizzazione del Giro del Nizza, l’evento organizzato dalla Condotta Slow Food di Alessandria

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”