30 Gennaio 2023

Le proposte di San Valentino 2023

Lampada Fenex per la corretta illuminazione, Evaia Cube per la musica, e un buon viaggio con annesso corso di cucina nel Nord.

30 Gennaio 2023

Le proposte di San Valentino 2023

Lampada Fenex per la corretta illuminazione, Evaia Cube per la musica, e un buon viaggio con annesso corso di cucina nel Nord.

30 Gennaio 2023

Le proposte di San Valentino 2023

Lampada Fenex per la corretta illuminazione, Evaia Cube per la musica, e un buon viaggio con annesso corso di cucina nel Nord.

Si avvcina la festa degli innamorati e fioccano le proposte e i suggerimenti per passare un San Valentino 2023 all’insegna della riservatezza. E anche della fantasia.

CENA DI DESIGN

ZAVA è un’azienda veneta (Cornuda, in provincia di Treviso), nasce nel 1982: da allora, l’azienda lavora il metallo grazie alle maestranze artigianali fortemente radicate e connesse ad una continua innovazione tecnologica. Ogni pezzo è espressione di un’insostituibile sapienza artigiana, unita a creatività e attenzione per il design. Sono queste le caratteristiche che contraddistinguono da sempre un Made in Italy basato sulla passione e la valorizzazione delle capacità umane. ZAVA propone quindi una collezione di lampade di indubbia personalità, la cui singolarità sta proprio nell’incontro tra resistenza, matericità e forza espressiva del ferro e la caratteristica leggerezza impalpabile della luce. Dall’incontro con diversi designer sono nate lampade di grande spessore decorativo e tecnico, diventate dei veri e propri best seller.

Zava presenta la lampada Fenex per un San Valentino 2023 domestico ma di classe: da tavolo ricaricabile, dalla linea semplice ma evocativa. La sua forma, che ricorda un calice rovesciato, è stata studiata appositamente per creare la massima diffusione della luce intorno a sé. Fenex può essere personalizzata con un dettaglio cromato o colorato, così da potersi coordinare a qualsiasi ambiente. Design: Franco Zavarise

Info e dettagli, zavaluce.it/it

A TEMPO DI MUSICA

Ogni storia ha la sua colonna sonora, perché cosa sarebbe l’amore senza la musica? EVAIA Cube, l’amplificatore naturale di suoni per smartphone, realizzato con legno di recupero, non utilizza energia e può essere posizionato ovunque, per riscaldare l’atmosfera con le note della canzone del cuore. Un regalo bello e allo stesso tempo utile. In occasione di San Valentino sarà possibile personalizzare i Cube con un QRcode, stampato sull’oggetto, che rimandi a un file audio (al prezzo lancio di 5€): un modo per rendere ancora più unico un oggetto di design che fonda la sua essenza proprio sull’unicità.

La lavorazione artigianale prevede infatti una spaccatura nel legno, ogni volta diversa, simbolo della terribile ferita che nel 2018 hanno subito i boschi delle Dolomiti, sferzati dalla tempesta Vaia. Una ferita da cui, grazie all’impegno dei tre giovani fondatori di VAIA, è nato un progetto importante. Scegliere un Cube per amplificare un amore significa infatti contribuire alla riforestazione: per ogni pezzo venduto la startup si impegna a piantare un albero, durante eventi aperti al pubblico. In altre parole ,l’amore metterà, letteralmente, radici nelle Dolomiti e si potrà partecipare in prima persona all’emozionante esperienza di messa a dimora di un nuovo albero.

Info e dettagli, vaiawood.eu

VIAGGIO PER DUE

Suedtirol, Winter, Villnoess, Unterkantioler Hof, Februar 2019,

Il panorama, l’ambiente, l’atmosfera; cosa può esserci di più romantico che un accogliente maso altoatesino? Per San Valentino 2023 i masi Gallo Rosso sono particolarmente adatti per trascorrere la festa degli innamorati in Alto Adige, tra cene romantiche, passeggiate nella neve, momenti di riposo e silenzio, ammirando le montagne più belle, lontano dal caos e dallo stress. E poi cosa c’è di più romantico che fare colazione in pigiama, facendosi portare in appartamento, dalla contadina, un cestino con le delizie dello stesso maso, fatte in casa? Marmellate con pane fresco, uova direttamente delle galline che possono muoversi con molta libertà, formaggi e speck locale di alta qualità.

Poi si possono scegliere dei masi con offerte uniche, come una sauna, un idromassaggio o una piccola oasi di benessere, o, per chi ama trascorrere il proprio tempo facendo sport, si può iniziare la giornata con un’escursione con le racchette da neve o sugli sci da alpinismo, direttamente dal maso. Oppure rilassarsi con una passeggiata nel bosco innevato o divertirsi trascorrendo una giornata sulle piste, con una vista mozzafiato, o cavalcando un docile cavallo avelignese, oppure ancora concedersi tante risate percorrendo una pista naturale per slittino. Al rientro, infine, godersi un panorama dal balcone, con una coperta calda e una tisana, guardando le stelle o un tramonto tra le montagne. Una vera esperienza per due innamorati è anche un corso di cucina con la contadina del maso, per scoprire antiche ricette locali, oppure una degustazione di un buon vino, sempre prodotto nel maso, seduti davanti al fuoco e godendosi il silenzio.

Ulteriori informazioni su Gallo Rosso: gallorosso.it

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Voglia di vacanza tailor made

La vacanza rappresenta per gli italiani un ritorno alla normalità a cui non si può rinunciare. È l’immagine emersa dall’Osservatorio

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”