Magazine - Fine Living People

Live in Levi’s, l’ispirazione viene dai consumer

Quando è partita nel 2014, la campagna ‘Live in Levi’s Project’ era una scommessa. LEVI’S chiedeva ai propri consumatori di mostrare cosa facevano coi loro jeans. Oggi il marchio Usa lancia a livello globale la nuova interpretazione “WE ARE 501®”. I protagonisti della campagna sono Caroline de Maigret (scrittrice, modella e produttrice musicale francese), Classixx (DJ duo americano) e Yi Zhou (artista multimedia cinese). Attraverso le storie raccolte, gli artisti mostreranno come i 501® siano originali, globali e resi unici dalle persone che li indossano

La piattaforma digitale LIVE IN LEVI’S, creata per connettere  la vastissima comunità di fans Levi’s di tutto il mondo attraverso la condivisione delle proprie avventure, usa l’aggregazione come mezzo, lo storytelling, social media ed e-commerce come obiettivo. La pubblicità online oggi si fa così. Creato con AKQA – innovation company – il modello online serve come punto di riferimento per tutti i fans di Levi’s nel mondo per raccontare, documentare e condividere globalmente le loro storie uniche, attraverso i social.

Ma vi stiamo raccontando anche di uno shift unico ed epocale nel campo della comunicazione. Sentite cosa dice Jennifer Sey, chief marketing office di Levi’s: “Le persone che indossano i Levi’s sono sempre state fonte di ispirazione per noi”.

Gli influencer sono un conto, vero. Infatti secondo un rapporto McKinsey del 2014 il “passaparola” attraverso personaggi chiave del web, che non vuol dire necessariamente popolarissimi e seguitissimi ma altamente esperti in un campo, genera il doppio delle vendite rispetto alla pubblicità tradizionale. Ma qui siamo di fronte a una vera “consumer inspiration revolution” che ha già portato marchi blasonati (Merchedes Benz, Lego, Ikea) a sollecitare progetti dei clienti da cui attingere.

Per questo noi di The Way Magazine ve lo diciamo ora con convinzione: attraverso i vostri profili social, cercate di essere ispirazione innovativa per i vostri brand preferiti. Racconteremo con entusiasmo i vostri risultati.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Design of desire - 17/03/2017

Pop.Up, un veicolo drone ci salverà dal traffico

Muoversi nelle grandi città si sa, è sempre più difficoltoso per effetto all’aumento del traffi [...]

Bona Fide Biz - 11/07/2018

Positive Business Awards 2018: la parola ai vincitori

Come vi abbiamo già lungamente raccontato sulle nostre pagine, lo scorso 5 giugno si è svolta la q [...]

Society - 03/12/2016

Fedez all stars, tra Assenzio e street artist

Fedez ha fatto una delle sue rare apparizioni pubbliche l'altra sera a un party al Palazzo delle Sci [...]

Top